modifica muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute modifica muta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

io non riesco a pescare con la salopette. Se la muta dentro è in spaccato ed è abbastanza aderente puoi tagliare la salopette ma attento a non tagliare troppo, il pantalone dovra risultare a vita alta. Inoltre nei periodi più freddi puoi integrare con un bel bermuda che non fa passare infiltrazioni. Il vantaggio sarà  un migliore libertà  di movimento e una costrizione del torace inferiore che ti farà  migliorare anche l’apnea.

soliand
    Partecipante

si,all interno è in spaccato,e fa da ventosa di quanto è aderente… il motivo per cui voglio fare questa modifica sono proprio le spalline della salopette,mi danno fastidio! ho provato in estate ad usare solo la giacca, e mi trovo benissimo senza quelle spalline fastidiose. appena posso ci provo!! 😀

dusk
    Partecipante

è un lavoro facilissimo da fare…..come tagli passaci l’accendino in modo che bruci tutte le cuciture e il gioco è fatto 😉
    occhio a non tagliarla troppo corta 😀

soliand
    Partecipante

sto per modificare la mia muta… per la rifinitura uso la macchina da cucire che ho in negozio dove lavoro,taglia e cuce tutto in una volta!!! e con la rimanenza dal taglio forse farò una cosa che puo tornarmi utile.

dusk
    Partecipante

@soliand wrote:

sto per modificare la mia muta… per la rifinitura uso la macchina da cucire che ho in negozio dove lavoro,taglia e cuce tutto in una volta!!! e con la rimanenza dal taglio forse farò una cosa che puo tornarmi utile.

schienalinooooooooooooooooo 😆

soliand
    Partecipante

no,quello ce l ho gia della seatec mimetico!! quella cosa per la pipi. 😀 …che secondo me è molto utile!!però prima di bucare la muta voglio provare con dei pezzi.

dusk
    Partecipante

@soliand wrote:

no,quello ce l ho gia della seatec mimetico!! quella cosa per la pipi. 😀 …che secondo me è molto utile!!però prima di bucare la muta voglio provare con dei pezzi.

😀 aaah ok
    molti da quel pezzo tagliato dalla muta si sono ricavati uno schienalino 😀

soliand
    Partecipante

ho capito!! anche se a me ne rimarra poco perche la sto tagliando più alta del diaframma…

ThUnDeR
    Partecipante

guarda ke le cuciture sulla muta non devono esser passanti senno rovini tutto! 😉

soliand
    Partecipante

si si,lo so…infatti quelle le farò a mano!!!grazie cmq

sevenice
    Partecipante

@soliand wrote:

salve ragazzi! avendo una muta da 5mm della omer,volevo sapere se poteva essere utile rendere la salopette a mezzo busto! farlo dovrebbe essermi semplice,dovrò solo tagliare e rifinire con una cucitura. che dite??? pensavo che fosse più comoda,ma nn vorrei che la parte che taglio mi faccia risentire di più le basse temperature. aspetto i vostri consigli!!!GRAZIE. 😀

tagliare la muta omer ……. è semplicissimo ….

1) perche’ porta gia’ le cuciture di riferimento …… e basta tagliare tre dita soprale cuciture ….. e il gioco è fatto …

2) come dice lo zio …..il vantaggio di avere il pantalone a vita alta e’ notevole…..

3) io non l’ho tagliata solo perche’ sto per venderla ……!!!!

ciao

soliand
    Partecipante

la muta l ho gia tagliata,appena più su del diaframma,credo che vada molto bene..ora devo solo rifinire con la cucitura!!poi posterò qualche foto. cmq grazie a tutti per i vostri consigli!! 😀

soliand
    Partecipante
    soliand
    Partecipante

questo invece è cio che sto sperimentando con la rimanenza!! 😀
    con questi pezzi farò una prova,se vedo che riesce,allora ne farò uno definitivo da applicare ai pantaloni della muta!!
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/711_02f108652380efd04403946f226912e2.jpg<!–m →

dusk
    Partecipante

proprio un bel lavoretto per la muta! ottimo lavoro…..
    in bocca al lupo per il pisciarino 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.