PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › modifica muta
- Questo topic ha 32 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da
coccotutor.
-
AutorePost
-
4 Ottobre 2008 alle 11:19 #42979
soliand
Partecipanteecco qua,ci vuole un pò di pazienza ma si può fare tranquillamente!!!però fa TROPPO RIDERE!!! questa cmq per il momento è una prova. 😀 😀 😀
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/711_9603c2298b7462a161644e36d14574b2.jpg<!–m →4 Ottobre 2008 alle 13:09 #42980giosub
Partecipanteahahahahahaha da ridere davvero!!cmq interessante però.complimenti!
4 Ottobre 2008 alle 13:28 #42981ThUnDeR
Partecipantepotresti dirmi kome hai fatto a fare kosì bene le cuciture sulla muta??
4 Ottobre 2008 alle 13:32 #42982soliand
Partecipantelo faccio di mestiere,nn sulle mute,però è quasi la stessa cosa!!! 😀
4 Ottobre 2008 alle 13:47 #42983ThUnDeR
Partecipante@soliand wrote:
lo faccio di mestiere,nn sulle mute,però è quasi la stessa cosa!!! 😀
ma hai usato la macchina per cucire?? se si kome si fà non fa le cuciture passanti?
4 Ottobre 2008 alle 13:57 #42984soliand
Partecipanteti spiego,ho usato una macchina che si chiama taglia e cuci,che lavora con 2 aghi e 4 fili(per pignoleria ho usato il filo nero,marrone,blu e verde!)…. le cuciture in questo caso sono passanti,ma tanto in questa parte è assolutamente indifferente. se hai una macchina da cucire normale puoi provare con la cucitura a “zig zag” con punto stretto,ricorda che sarà cmq passante!!! per le cuciture nn passanti,ci vuole ago curvo e pazienza perche vanno fatte a mano, a meno che nn ti compri una macchina industriale!! 😀 😀 😀 se usi la macchina da cucire,ricordati di inumidire la parte del neoprene per farla scorrere sotto il piedino della macchina,altrimenti SPACCHI TUTTO !!! 😀
4 Ottobre 2008 alle 14:27 #42985ThUnDeR
ti spiego,ho usato una macchina che si chiama taglia e cuci,che lavora con 2 aghi e 4 fili(per pignoleria ho usato il filo nero,marrone,blu e verde!)…. le cuciture in questo caso sono passanti,ma tanto in questa parte è assolutamente indifferente. se hai una macchina da cucire normale puoi provare con la cucitura a “zig zag” con punto stretto,ricorda che sarà cmq passante!!! per le cuciture nn passanti,ci vuole ago curvo e pazienza perche vanno fatte a mano, a meno che nn ti compri una macchina industriale!! 😀 😀 😀 se usi la macchina da cucire,ricordati di inumidire la parte del neoprene per farla scorrere sotto il piedino della macchina,altrimenti SPACCHI TUTTO !!! 😀
HAHAHA grazie!!!!!!
ps : per ki vuole cucire la muta dopo un taglio http://fr.youtube.com/watch?v=TZ-YAhzLGJk&feature=related
4 Ottobre 2008 alle 14:32 #42986ThUnDeR
Partecipanteun ultima kosa 😀 ke filo hai usato?
4 Ottobre 2008 alle 14:48 #42987soliand
Partecipanteho usato i pù grossi che avevo,è un tipo di filo molto resistente,ma nn sò dirti come si chiama… cmq in merceria puoi trovarne di tanti tipi!!!usa il normale filo per macchina da cucire,nn credo cambi!
4 Ottobre 2008 alle 14:55 #42988ThUnDeR
Partecipantegrazie!
4 Ottobre 2008 alle 15:00 #42989soliand
Partecipantepotresti cercare anche questo tipo di filo,si chiama tenara della gore,noi lo usiamo per le tende solari da esterno… e ti dico che sono testati per pioggia,sole e altro!!!credo venga garantito 5 anni,ma ti assicuro che dura molto di più!
4 Ottobre 2008 alle 15:02 #42990ThUnDeR
Partecipanteok mi metto alla ricerca! 😀
3 Gennaio 2010 alle 1:00 #42991barozzino86
PartecipanteLa cosa fantastica è che è mimetico!!! I pesci potrebbero sbatterti contro il cazzo per puro caso! Ihih 🙂
3 Gennaio 2010 alle 9:42 #42992Nichrome
ti spiego,ho usato una macchina che si chiama taglia e cuci,che lavora con 2 aghi e 4 fili(per pignoleria ho usato il filo nero,marrone,blu e verde!)…. le cuciture in questo caso sono passanti,ma tanto in questa parte è assolutamente indifferente. se hai una macchina da cucire normale puoi provare con la cucitura a “zig zag” con punto stretto,ricorda che sarà cmq passante!!! per le cuciture nn passanti,ci vuole ago curvo e pazienza perche vanno fatte a mano, a meno che nn ti compri una macchina industriale!! 😀 😀 😀 se usi la macchina da cucire,ricordati di inumidire la parte del neoprene per farla scorrere sotto il piedino della macchina,altrimenti SPACCHI TUTTO !!! 😀
Per caso la macchina Taglia e Cuci in inglese si dice ‘Over-Lock’?
Le tue lavorazioni sono grandi e il piscetto mimetico poi!!! Dovresti metterti in proprio!
28 Febbraio 2010 alle 12:35 #42993barozzino86
PartecipanteStavo considerando di tagliare la salopette da 6,5 perchè ho delle infiltrazioni d’acqua da sotto che mi vanno a finire sotto le ascelle (dove c’è spazio)
Pensate che in questo modo potrei sentire meno freddo o la minor coibentazione della parte superiore del corpo renderebbe inutile la modifica?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.