Modificare pompetta per adattarla a compressore standard

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Modificare pompetta per adattarla a compressore standard

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #11773
    Docfux
    Partecipante

    Ciao a tutti, vorrei mettere in pratica una cosa, avendo due pompette manuali per il mio oleo pensavo di prendere quella vecchia e di tagliarla per poi usare il compressore quello normalissimo che ha il barometro incluso e adattare l’uscita per gonfiare il fucile seza dover spendere soldi per un barometro da inserire in un compressore da frigo, operazione della quale tra l’altro sono poco sicuro non sapendo come fare il compressore e come apportare tutte le modifiche facendo tutto in sicurezza….

    che dite si può fare?

    #291977
    solinasd
    Moderatore

    Un normale compressore non va bene, perché raggiunge al massimo 6-7 Atm non di più (quello del frigo fino a 30 Atm e oltre), un fucile oleopneumatico per avere un minimo di potenza va caricato ad almeno 18 Atm, quindi non la vedo una cosa utile 😉
    Pompetta alla mano e olio di gomito… 😀 Buon gonfiaggio!

    #291978
    Docfux
    Partecipante

    @solinasd wrote:

    Un normale compressore non va bene, perché raggiunge al massimo 6-7 Atm non di più (quello del frigo fino a 30 Atm e oltre), un fucile oleopneumatico per avere un minimo di potenza va caricato ad almeno 18 Atm, quindi non la vedo una cosa utile 😉
    Pompetta alla mano e olio di gomito… 😀 Buon gonfiaggio!

    ho usato il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare una guida su come fare quello da frigo….

    #291979
    solinasd
    Moderatore

    A parte che già  avevi aperto un argomento identico a questo…
    Qui: viewtopic.php?f=74&t=15490&hilit=compressore

    I compressori sempre quelli sono…

    E se cerchi bene trovi:
    viewtopic.php?f=78&t=7315&hilit=compressore

    Rimane l’opzione “Google”….li trovi tutto! 🙄

    #291980
    Docfux
    Partecipante

    l’avevo perso, è evidente che il tasto cerca non è il mio forte, come anche la memoria…..

    scusate 😳

    comunque grazie mi sono salvato la pagina ora…..

    #291981
    solinasd
    Moderatore

    😀 😀

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.