Modificare un Geronimo pro 95

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Modificare un Geronimo pro 95

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    MIRKO74
    Partecipante

cioa.. non ho mai usato il fucile in questione,pero in genere uso sempre gomme piu corte,cioe sul 100 monto le gomme del 90 e cosi x tutti.con aste leggermente piu corte di qelle di serie e da 6,5 x bilanciare il fucile se leggero in punta metto dei piombini..cosi mi trovo benissimo e ho un tiro molto veloce..

Lukaesh-SUB
    Partecipante

ok…grazie per il consiglio, ma come posso sapere se cambia qualcosa riguardo alla precisione? ci sono metodi particolari per saperlo oppure bisogna semplicemente provarlo?
    ciao

Capitan Simon
    Partecipante

L’unico responso affidabile sulla precisione del fucile modificato sarà  qualche tiro su un bersaglio fisso, quadretto di polistirolo o bottiglietta piena di sabbia. 😉
    Tieni conto ad esempio che molti come mirko si trovano bene con aste corte, altri padellano a tutto spaino se non hanno un’asta più lunga… C’è chi non lascerebbe mai la testata chiusa, chi non riesce a sparare se non ha la testata aperta… dipende molto dalla tecnica personale di tiro, sta a te valutare e provare.

Ste
    Amministratore del forum

X la precisione lo devi provare e ti rendi conto..potresti anche mettere 1 bersaglio tipo il pesce finto (mi pare della omer) e ti rendi subito conto se il fucile è preciso..in ogni caso non reputo giusto mettere degli elastici per un 90 su un 100 o cose simili..innanzitutto devi vedere ke tipo di pesca fai, poi a seconda di quello scegli l’asta da usare. E gli elastici vanno tagliati ad una lunghezza differente a seconda della tipologia…xke un elastico progressivo non ha le stesse caratteristiche di uno molto reattivo..

MIRKO74
    Partecipante

il bello dell arbalete è proprio questo che ognuno lo puo settare come vuole,infatti sono d accordo con la c4 che vende il fucile nudo da allestire.. anche perche ci sono varie tipologie di pesca di mira di come si impugna il fucile,se si preferisce piu negativo a positivo in punta che x trovare il settaggio migliore personale ci vogliono molte prove in mare…io specialnente in estate pesco sempre con un mr carbon 104 con doppia gomma taglate a misura 90 e asta da 7mm x135 e il tiro è veloce e con un buon impatto sul pesce…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.