Modifice effettuate su Seatec Snake

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Modifice effettuate su Seatec Snake

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #9265
    Salvoct90
    Partecipante

    Ho avuto un po di tempo libero e ho deciso di fare qualche miglioria ai miei 2 snake.
    Nel 110 ho effettuato una colorazione mimetiche a chiazze sfumate, con colori acrilici abbastanza cupi e abbastanza scuri. Prima ho dato una “mano” di marrone, ho usato proprio le mani per spalmare il colore cosi da creare una pellicola molto spessa che fa da base. Il risultato è stato ottimo, un bel sottofondo marrone scuro. Poi con un pennello grosso ho fatto delle chiazze verde militare e nero. In fine ho ricolorato anche gli elastici.
    La seconda modifica che ho effettuato è stata quella di togliere lo sgancia sagola basculante e ho creato 2 sgancia sagola laterali a molletta. In fine ho modificato l’impugnatura facendo un dorso più pronunciato per il pollice. Che ve ne pare? ora non vedo l’ora di provarli a mare…







    #254342
    Fabio70
    Partecipante

    Non sono d’accordo sull’eliminazione dello sganciasagola basculante…io l’ho montato addirittura sui miei vecchi Omer T20 (Valerio Grassi). Lo trovo ottimo…la pinzetta che hai montato fà  resistenza al nylon. Anche sulla mimetizzazione degli elastici sono perplesso. Secondo me, è meglio non spruzzare niente…la mescola potrebbe subire un deterioramento…

    #254343
    Salvoct90
    Partecipante

    @Fabio70 wrote:

    Non sono d’accordo sull’eliminazione dello sganciasagola basculante…io l’ho montato addirittura sui miei vecchi Omer T20 (Valerio Grassi). Lo trovo ottimo…la pinzetta che hai montato fà  resistenza al nylon. Anche sulla mimetizzazione degli elastici sono perplesso. Secondo me, è meglio non spruzzare niente…la mescola potrebbe subire un deterioramento…

    Per lo sgancia sagola il problema e che lo spessore faceva alzare un po l’asta e poi il monofilo si intaccava e ho voluto fare questa prova solo nel 70 nel 110 ho modificato il basculante appiattendolo così da non toccare con l’asta. il colore è un colore acrilico ad acqua che ho usato per colorare lo schienalino che non credo proprio può danneggiare il rivestimento del fusto. Gli elastici sono stati colorati con dei pennarelli indelebili e già  è testato che non danneggiano la gomma, ma non dura per sempre.

    #254344
    salv drg
    Partecipante

    per quanto io non usi piu’ arbalete, mi piace. Che poi non duri per sempre , ci sta, ma si può sempre provvedere con altro colore.

    #254345
    Salvoct90
    Partecipante

    infatti prima utilizzavo gli adesivi ma non duravano ugualmente tanto vale che con meno euro ho un lavoro, a mio parere, più bello

    #254346
    pittony
    Partecipante

    hai fatto tutto bene, io invece sono d’accordo con l’eliminazione dello sganciasagola perche fa alzare l’asta al momento dello sparo. vedi come va nel 70, secondo me hai fatto un’ottima cosa….

    #254347
    danielekuro
    Partecipante

    salvo ma i colori sul fusto reggono? o c’è il rischio che si sciolgano alla prima lavata ?
    non si puo’ mischiare colore e colla?
    cosa si mischiava alla porporina per le mimetizazioni alla d@pir°n?

    #254348
    danielekuro
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    salvo ma i colori sul fusto reggono? o c’è il rischio che si sciolgano alla prima lavata ?
    non si puo’ mischiare colore e colla?
    cosa si mischiava alla porporina per le mimetizazioni alla d@pir°n?

    come hai ingrossato l’impugnatura? è silicone?

    una modifica che ho fatto ai miei snake,è quella di togliere la sicura…………si innesca troppo facilmente e mi ha fatto perdere un mare di pesce.

    #254349
    danielekuro
    Partecipante

    secondo voi,per far tenere la vernice sul fusto gommato dello snake,non si puo’ usare della colla spray + degli smalti in bomboletta?
    io penso che si possa fare,magari dando due mani di primer e poi vernici non all’acqua 🙄

    #254350
    salv drg
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    secondo voi,per far tenere la vernice sul fusto gommato dello snake,non si puo’ usare della colla spray + degli smalti in bomboletta?
    io penso che si possa fare,magari dando due mani di primer e poi vernici non all’acqua 🙄

    Io userei (perchè le uso), tutte bombolette acriliche, anche perchè esiste qualsiasi cosa o colore.

    Primer per plastica (quello per i paraurti o spoiler)
    Colori a scelta
    Finitura lucida o opaca
    Protettivo

    Non esagerare con gli strati e non spruzzare da troppo vicino.
    Infine, nessuna illusione, non dura per sempre, non abbiamo usato bicomponenti come in carrozzeria, però secondo me può andare, dopotutto il pesce lo devi sparare, non bastonare 😀

    #254351
    submaro
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    secondo voi,per far tenere la vernice sul fusto gommato dello snake,non si puo’ usare della colla spray + degli smalti in bomboletta?
    io penso che si possa fare,magari dando due mani di primer e poi vernici non all’acqua 🙄

    Vernicialo con quello che vuoi, poi dagli una o due mani di flatting (trasparente), fallo asciugare bene in un luogo caldo (Hawaii vanno benissimo 😀 ), ti durera mooooolto moooooolto tempo 😉

    #254352
    danielekuro
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @danielekuro wrote:

    secondo voi,per far tenere la vernice sul fusto gommato dello snake,non si puo’ usare della colla spray + degli smalti in bomboletta?
    io penso che si possa fare,magari dando due mani di primer e poi vernici non all’acqua 🙄

    Vernicialo con quello che vuoi, poi dagli una o due mani di flatting (trasparente), fallo asciugare bene in un luogo caldo (Hawaii vanno benissimo 😀 ), ti durera mooooolto moooooolto tempo 😉

    Flatting su gomma?

    #254353
    submaro
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    @submaro wrote:

    @danielekuro wrote:

    secondo voi,per far tenere la vernice sul fusto gommato dello snake,non si puo’ usare della colla spray + degli smalti in bomboletta?
    io penso che si possa fare,magari dando due mani di primer e poi vernici non all’acqua 🙄

    Vernicialo con quello che vuoi, poi dagli una o due mani di flatting (trasparente), fallo asciugare bene in un luogo caldo (Hawaii vanno benissimo 😀 ), ti durera mooooolto moooooolto tempo 😉

    Flatting su gomma?

    Mhhhh gomma, 😕 sai com’è io uomo delle caverne non sapevo che lo snake avesse un rivestimento in gomma, allora niente come non detto, sugli altri materiali è ok.

    #254354
    danielekuro
    Partecipante

    Assimilo cmq l’informazione…non si Sa mai!

    #254355
    salv drg
    Partecipante

    Flatting o epossidica, dipende dal tipo di diluente che c’è all’interno, altrimenti aggrinza la vernice.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.