modifiche al 75: doppio o singolo sui Seac?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete modifiche al 75: doppio o singolo sui Seac?

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Autore
    Pasquale Pomaretti
    Partecipante

@peppetaranto wrote:

ciao a tutti,
    vorrei un consiglio per il mio xfire 85.
    secondo voi va meglio con l’elastico di serie(circolare da 17,5) o con un doppio da 16 ? a parità  di potenza io opterei per il doppio da 16 perchè è un pò più semplice il caricamento.
    eventualmente per il doppio da 16 quale consigliate(come rapporto qualità /prezzo)? gli omer top energy sn fatti “d’aria”,vero? Io li sento un pò molli rispetto ai seac(di pari diametro).
    grazie a tutti

il tuo fucile è troppo leggero per reggere la potenza di 2 elastici, anche se da 16, l’arbalete è un fucile semplice ma se non settato bene si hanno problemi di imprecisione notevoli, quindi ti consiglio di tenere il singolo elastico, magari gli cambi l’ogiva con una a filo acciaio e facendo le legature, se non sei capace esistono anche imboccolate, se ci fai le legature puoi calcolare una percentuale di allungamento dell’elastico a 350%, inoltre non so se monta un’asta da 6.5, se si allora il 17.5 va bene se monta una da 6 allora puoi montare un’elastico da 16 ben tirato, il fucile è medio/corto non ci sono problemi di caricamento come per un 110 😀

ciao

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.