modifiche comanche

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te modifiche comanche

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #172641
    paquito
    Partecipante

    Il dubbio riguardava soprattutto il montaggio della testata, poi tutto sommato la configurazione rimane la stessa. Un negoziante mi ha consigliato la testata Geronimo senza ponticello, in effetti monta perfettamente e coincide anche nei fori per le viti senza bisogno di modifiche, però, se non sbaglio avevo letto proprio sul forum che dopo un pò il circolare si rovina data la sua struttura 🙄

    #172642
    Ron
    Partecipante

    si ho letto pure io di questo problema, per questo pensavo a testate di altre marche però non so che modifiche ci vogliano
    forse puoi montare la testata del geronimo elite, è nuovo fatto apposta per montare i circolari

    #172643
    nikcossu83
    Partecipante

    @paquito wrote:

    Il dubbio riguardava soprattutto il montaggio della testata, poi tutto sommato la configurazione rimane la stessa. Un negoziante mi ha consigliato la testata Geronimo senza ponticello, in effetti monta perfettamente e coincide anche nei fori per le viti senza bisogno di modifiche, però, se non sbaglio avevo letto proprio sul forum che dopo un pò il circolare si rovina data la sua struttura 🙄

    io ho cambiato la testata proprio per questo motivo, le viti tagliano l elastico quindi ho messo la testata omer è l ho fissata con del silicone al posto della vite!

    #172644
    paquito
    Partecipante

    Volevo montare la snake, la differenza sta nel fatto che il fusto comanche porta i fori laterali mentre la testata in questione li porta sopra e sotto, ergo, per inserirla bisognerebbe bucarla ai lati per inserire la vite, si può anche fare ma se sbagli la butti 😉

    #172645
    nikcossu83
    Partecipante

    @paquito wrote:

    Volevo montare la snake, la differenza sta nel fatto che il fusto comanche porta i fori laterali mentre la testata in questione li porta sopra e sotto, ergo, per inserirla bisognerebbe bucarla ai lati per inserire la vite, si può anche fare ma se sbagli la butti 😉

    la snake apparte il fatto che costa più di20 euro non dovrebbe montare! avevo pensato anche a quello ma poi apparte il prezzo ha troppo gioco all interno del fusto del comance! quindi a meno che non facciano diversi modelli della testata in questione non ci monta!

    #172646
    paquito
    Partecipante

    @nikcossu83 wrote:

    @paquito wrote:

    Volevo montare la snake, la differenza sta nel fatto che il fusto comanche porta i fori laterali mentre la testata in questione li porta sopra e sotto, ergo, per inserirla bisognerebbe bucarla ai lati per inserire la vite, si può anche fare ma se sbagli la butti 😉

    la snake apparte il fatto che costa più di20 euro non dovrebbe montare! avevo pensato anche a quello ma poi apparte il prezzo ha troppo gioco all interno del fusto del comance! quindi a meno che non facciano diversi modelli della testata in questione non ci monta!

    E per quella cifra non vale la pena rischiare, con 5 euro prendo quella Geronimo che sicuro monta e vediamo che succede, vi tengo informati. 😉

    #172647
    nikcossu83
    Partecipante

    però se riesci non mettere le viti e fissala con silicone, al massimo al posto delle viti inserisci un piolo in legno e lo lasci a pari fusto!!

    #172648
    Ron
    Partecipante

    ma quelle da me citate non soi possono mettere?

    #172649
    nikcossu83
    Partecipante

    ron…
    usavo la testata originale con gli s45, poi sircolare meròu e sigal ma poi appena ho notato che il circolare si rovinava ho cambiato testata! asta seatec da 6.25 e da 6.5 mentre l asta da 6 è sigal!

    #172650
    Ron
    Partecipante

    scusa ma perchè non metti una foto così vediamo che lavoretto hai fatto con il silicone

    e mi sembra di aver notato sul catalogo omer che la testata dell hf2 che si può usare pure aperta, ha le iti laterali, forse coincidono

    #172651
    nikcossu83
    Partecipante

    @Ron wrote:

    scusa ma perchè non metti una foto così vediamo che lavoretto hai fatto con il silicone

    e mi sembra di aver notato sul catalogo omer che la testata dell hf2 che si può usare pure aperta, ha le iti laterali, forse coincidono

    ok dopo faccio la foto e la posto

    #172652
    paquito
    Partecipante

    Ho montato la snake (ricevuta in regalo da momy) e approfitto per ringraziarlo……….
    In effetti ho dovuto apportare qualche modifica per farla combaciare perfettamente ma alla fine monta perfettamente senza infiltrazioni. In pratica ho effettuato 2 buchi ai lati per avvitare la spina, ho poi aggiunto un altro o-ring tra la testata e l’inizio del fusto fissandolo con del silicone per ermetizzare il tutto. Per limitare l’effetto usurante delle viti laterali le ho leggermente limate facendo attenzione a non limare il taglio e le ho successivamente ricoperte con qualche strato di nastro telato. La prova in acqua (non in mare) non ha evidenziato alcuna infiltrazione, mi sembra tutto apposto, ora aspetto gli elastici per allestirlo pro-pesca. Posto una foto per mostrare il tutto.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1051_fe78f98b85ce44a27b183eed70fb74b6.jpg<!–m →

    #172653
    Ron
    Partecipante

    azz che velocità , ma hai usato del silicone sull’ultimo oring e poi infilato?
    ma allora mi sembra di aver capito che hai forato la stestata perchè essa di originale ha le viti in alto e basso vero?

    #172654
    paquito
    Partecipante

    @Ron wrote:

    azz che velocità , ma hai usato del silicone sull’ultimo oring e poi infilato?
    ma allora mi sembra di aver capito che hai forato la stestata perchè essa di originale ha le viti in alto e basso vero?

    Proprio così, per adattarla o fori il fusto o la testata ed onestamente mi sembrava più salutare la seconda. 😉
    Il silicone l’ho messo tra l’ultimo o-ring e il fusto in modo da ermetizzare ulteriormente il tutto. A proposito, voglio prendere gli stingher da 17,5 che mi dici? li conosci?

    #172655
    Ron
    Partecipante

    no so che sono dei costreusi abbastanza estensibili, ne ho sentito parlare bene da capitan simon e da sevenice, dicono che la seatec produce degli ottimi elastici e questi se non sbaglio li monta sevenice nel hf2 90 e dice che si trova molto bene

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.