modifiche comanche

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te modifiche comanche

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #172656
    dessault
    Partecipante

    ciao paquito, se proprio vuoi montare una testata aperta sul comanche monta la seatec che va sul grotto oppure quella dell’airone, sono uguali solo che una è ad un foro ed una a due fori, gia ho visto questa modifica a napoli, però ti ricordo che il comanche è nato (ed ha vinto!) con gli elastici in linea, e la sua specifica configurazione è con asta da 6 mm, io ho il 110 e mi sono tolto belle soddisfazioni però ammetto che mi trovo solo con elastici in linea, ciao se vuoi contattarmi fallo in privato perchè scrivo in molte sezioni e non riesco sempre a vederle tutte.

    #172657
    paquito
    Partecipante

    Basta cliccare in alto a destra “i tuoi messaggi” e rivedi tutti gli argomenti in cui sei intervenuto, in ogni caso ho già  montato questa proprio perchè io con gli elastici in linea non ci vado proprio d’accordo (sarà  anche mancanza di bravura mia) 😉 , concordo con te quando dici che il fucile va usato nella sua configurazione originale, ma voglio provarla e speriamo che vada bene, vi tengo informati.

    #172658
    dessault
    Partecipante

    ciao paquito, ho riletto l’allestimento che prediligi per il tuo fucile, come elastico ti consiglio il dessault al posto del seatec che forse per la tua configurazione è troppo progressivo mentre sul 75 è molto meglio un tiro veloce e preciso infatti credo sia meglio anche un’asta da 6 mm, ciao dessault

    #172659
    paquito
    Partecipante

    Troppo tardi, appena allestito…. 😀 Ci ho messo il seatec tagliato 42 cm con fattore al 330% quindi credo riesca comunque a garantire la propulsione necessaria, aspetto il meteo che mi dia il permesso di provarlo in acqua.

    #172660
    Salvoct90
    Partecipante

    MA posso mettere nel mio comanche il circolare senza cambiare la testata?? comunque gli elastici della tigullio come sonO??

    #172661
    paquito
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    MA posso mettere nel mio comanche il circolare senza cambiare la testata?? comunque gli elastici della tigullio come sonO??

    Credo di si, anche se tutto sommato non ne vedo l’utilità  visto che la linea di mira rimane la medesima come l’ingombro della testata, qualcuno l’ha modoficata tagliando la parte superiore ma mi sembra un lavoro gravoso e un pò bizzarro, se consideri che con 5 euro monti quella del geronimo e tutto risolto. 😉

    #172662
    Salvoct90
    Partecipante

    5 euro?!?!? dove la prendi?? l’utilità  era per mettere il doppio elastico

    #172663
    paquito
    Partecipante

    @Salvoct90 wrote:

    5 euro?!?!? dove la prendi?? l’utilità  era per mettere il doppio elastico

    E’ un negozio di La spezia se vuoi ti passo il link, ma che misura è il tuo comanche?

    #172664
    Salvoct90
    Partecipante

    @paquito wrote:

    @Salvoct90 wrote:

    5 euro?!?!? dove la prendi?? l’utilità  era per mettere il doppio elastico

    E’ un negozio di La spezia se vuoi ti passo il link, ma che misura è il tuo comanche?

    90

    #172665
    paquito
    Partecipante

    Personalmente resto un pò scettico sull’utilizzo del doppio elastico sui fusti in alluminio non progettati per tale scopo, sia per la tenuta del fusto stesso sia per le ripercussioni che il doppio elastico ha sul brandeggio dell’arma e sul rinculo che provoca. Secondo me una coppia di elastici con una mescola progressiva tagliati al 325/330 con asta abbastanza leggera su un 90 possono essere un buon compromesso.

    #172666
    enricoamche
    Partecipante

    Ciao a tutti da poco tempo ho modificato il mio comanche mettendo elastici s45 e asta omer da 6,5 con tacche ma non noto particolari differenze rispetto a prima,forse dovrei settarlo meglio mettendo un’asta più sottile perchè ho come l’impressione che sia diventato più lento nello sparo.Ho notato anche una cosa; se tendo un pò di più il monofilo l’asta viene spinta un pò più in alto all’aggancio del meccanismo a causa dello sgancia sagola che spinge è normale?

    #172667
    paolossassin
    Partecipante

    ciao
    ti converrebbe mettere l’ asta da 6 che è più indicata per quel fucile

    #172668
    Subnew
    Partecipante

    @enricoamche wrote:

    Ciao a tutti da poco tempo ho modificato il mio comanche mettendo elastici s45 e asta omer da 6,5 con tacche ma non noto particolari differenze rispetto a prima,forse dovrei settarlo meglio mettendo un’asta più sottile perchè ho come l’impressione che sia diventato più lento nello sparo.Ho notato anche una cosa; se tendo un pò di più il monofilo l’asta viene spinta un pò più in alto all’aggancio del meccanismo a causa dello sgancia sagola che spinge è normale?

    Mi sembra strano, lo dico perchè c’è molta differenza tra gli s45 e gli elastici di serie, prova a mettere un ‘asta da 6,25 o 6 mm, e metti anche il guida asta, poi fammi sapere, io ho settato cosi il comanche 90!!

    #172669
    serranide87
    Partecipante

    come gomme usa le seatec bimescola 17.5 striate al 350% poi usa un’asta da 6 mm, se gli modifichi la testata in modo da renderla aperta vedrai che capolavoro.. io ho un siux (modello prima del commanche) e con questa configurazione è un missile…uso questa configurazione anche sul mio commanche 90 la testata da me modificata è un capolavoro.. se vuoi ti mando le foto della testata…

    #172670
    exagon87
    Partecipante

    io l’ho modificato devi mettere un’asta più fina magari da 6. il mio spara che una meraviglia veloce e precisissimo.naturalmente gli elastici sono gli s45.ma sei sicuro che li elastici sono originali?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.