modifiche comanche

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te modifiche comanche

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #172671
    enricoamche
    Partecipante

    Certo che gli elastici sono originali erano nel blister sigillati, perchè che ci sono elastici made in china con il marchio cressi???
    comuque comprerò un’asta più sottile, solo avevo pensato che(come c’è scritto in tante discussioni) mettendo elastici più potenti con l’asta più sottile si potevano avere problemi di precisione e in più ho il timore che nel caso in cui l’asta da 6 dovesse incontrare un pesce “scoglio” ne potrebbe uscire malconcia.

    #172672
    exagon87
    Partecipante

    @enricoamche wrote:

    nel caso in cui l’asta da 6 dovesse incontrare un pesce “scoglio” ne potrebbe uscire malconcia

    ahahha 😆

    #172673
    FedeSub
    Partecipante

    Ciao,

    io al mio 75 ho fatto una modifica particolare, praticamente ho limato via tutta il ponticello della testata, ho limato gli attacchi degli elastici ed ho creato una testata aperta inserendo due spinette d’ acciaio ricoperte con della resina da odontotecnico, ho ricavato anche due canaline nella pancia per incanalare il monofilo, il risultato e’ una testata aperta e linea di mira apertissima, sul fusto (di un apache) ho incollato una guida d’ asta…dai un occhiata alle foto.
    Il fucile e’ chirurgico….
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4024_4e01ecb2ed9b6f4b24f00036ee734376.jpg<!–m →

    #172674
    skizzo1991
    Partecipante

    ciao…personalmente posso dirti che comunque non puoi ottenere molte migliorie su un 75, anche perchè non aendo una “luna corsa” degli elastici, un tiro progressivo sarebbe quasi impossibile…io lo setterei cosi:

    ASTA: 6.0 mm con pernetti
    ELASTICI: mono da 16mm tagliati a 320 max (essendo più sottili dei 17,5mm avrai un tiro più fluido e con più corsa)
    MONOFILO: usa un nylon da 120mm, più sottile e facilita l’asta durante il tragitto.

    SALUTI 😮

    #172675
    enricoamche
    Partecipante

    mi sento confuso… devo tornare ai 16 oppure cambiare asta con una da 6,25, per le modifiche alla testata non converrebbe comprarne una che si adatta??? 🙄

    #172676
    teosub63
    Partecipante

    @skizzo1991 wrote:

    ciao…personalmente posso dirti che comunque non puoi ottenere molte migliorie su un 75, anche perchè non aendo una “luna corsa” degli elastici, un tiro progressivo sarebbe quasi impossibile…io lo setterei cosi:

    ASTA: 6.0 mm con pernetti
    ELASTICI: mono da 16mm tagliati a 320 max (essendo più sottili dei 17,5mm avrai un tiro più fluido e con più corsa)
    MONOFILO: usa un nylon da 120mm, più sottile e facilita l’asta durante il tragitto.

    SALUTI 😮

    quoto, sottoscrivo e approvo al 150% cambierei solo:
    monofilo anche del 100 (da sostituire spesso!!!!) e asta con tacche per non pregiudicare (forse) la precisione

    #172677
    enricoamche
    Partecipante

    continuo a non capire…ho fatto un errore a cambiare elastici e asta??? dovrei cambiare testata e se si con quale?help me!!!!

    #172678
    kayne92
    Partecipante

    la testa puoi metter qualsiasi entri in un fusto 28 ma puoi sempre modificarla come ha fatto fede!

    #172679
    enricoamche
    Partecipante

    la testata del geronimo sarebbe interessante de montare sul mio comanche75, si può fare???

    #172680
    paquito
    Partecipante

    certo, monta perfettamente, unica cosa non dimenticare il guida asta che con le testate aperte si rende indispensabile 😉

    #172681
    enricoamche
    Partecipante

    ma dove di trova ??? sarei interessato a comprarla… manda un mp con il link

    #172682
    enricoamche
    Partecipante

    c’è nessuno???

    #172683
    enricoamche
    Partecipante

    asta da 6,25 provata…una saetta a confronto,ora pensavo … ma secondo voi la testata del geronimo pro non sarebbe un bel passo avanti??? 😀

    #172684
    kayne92
    Partecipante

    sto punto mettici quella del omer t20 che ha lo stesso diametro cosi hai la testata aperta nO?

    #172685
    Salvoct90
    Partecipante

    io uso il comanche con la testata aperta, la testata è quella originale ma si è rotto il ponte, difficilmente esce e la mira è eccezionale, potete notare dal mio video.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.