modifiche comanche

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te modifiche comanche

Stai visualizzando 10 post - dal 61 a 70 (di 70 totali)
  • Autore
    Post
  • #172686
    serranide87
    Partecipante

    ciao ultimamente ho apportato queste definitive modifiche al mio commanche: testata del geronimo, monta perfettamente e ti trovi anche con le viti. asta da 6 sigal monoaletta cn tacche, e elastici sigal reactive brown da 17.5 abbastanza tirati…. risultato? paragonato con un omer cayman hf allestito con elastici da 19 ed asta 6.35. il tiro del commanche risulta fulminante nei primi 2 mt un po scarso ai 2.7. il cayman da meno velocità  all’ inizio ma ha una gittata molto superiore. se lo setti come ti ho detto è un ottimo fucile per il pesce bianco molto versatile, ma non ti aspettare dei tiri lunghissimi. secondo me questa è l’unica configurazione dopo averne provate tante, che regga sul serio anche perche un elastico di dimenzioni maggiori deformerebbe il fusto. ciao!!

    #172687
    paquito
    Partecipante

    @serranide87 wrote:

    ciao ultimamente ho apportato queste definitive modifiche al mio commanche: testata del geronimo, monta perfettamente e ti trovi anche con le viti. asta da 6 sigal monoaletta cn tacche, e elastici sigal reactive brown da 17.5 abbastanza tirati…. risultato? paragonato con un omer cayman hf allestito con elastici da 19 ed asta 6.35. il tiro del commanche risulta fulminante nei primi 2 mt un po scarso ai 2.7. il cayman da meno velocità  all’ inizio ma ha una gittata molto superiore. se lo setti come ti ho detto è un ottimo fucile per il pesce bianco molto versatile, ma non ti aspettare dei tiri lunghissimi. secondo me questa è l’unica configurazione dopo averne provate tante, che regga sul serio anche perche un elastico di dimenzioni maggiori deformerebbe il fusto. ciao!!

    Secondo me è proprio la configurazione che non si adatta ai tiri lunghi, l’asta è molto leggera e il sigal è un elastico bello tosto, secondo me ottima per il bassofondo ma è palese che per il libero ti ci vorrebbe un’asta più pesantina e la gittata aumenterebbe 😉

    #172688
    steve86
    Partecipante

    Il 75 è un fucile per bassofondo, torbidissimo e tana. Per il libero serve un’arma più lunga, non meno di 90-100. E’ inutile snaturare il fucile. Puoi provare a mettere asta da 6 e gomma da 16 o 17.5 oppure asta da 6.3 ed s45. La seconda ti dà  maggior penetrazione. Però se ti serve più potenza cambia arma, il 75 non è adatto a tiri lunghi, ma brevi e rapidi.

    #172689
    Fabio70
    Partecipante

    @steve86 wrote:

    Il 75 è un fucile per bassofondo, torbidissimo e tana. Per il libero serve un’arma più lunga, non meno di 90-100. E’ inutile snaturare il fucile. Puoi provare a mettere asta da 6 e gomma da 16 o 17.5 oppure asta da 6.3 ed s45. La seconda ti dà  maggior penetrazione. Però se ti serve più potenza cambia arma, il 75 non è adatto a tiri lunghi, ma brevi e rapidi.

    Quoto Steve al 100%…sono sempre stato convinto che è sempre meglio utilizzare un fucile più lungo possibile (in base alle condizioni in cui si pesca), ma equilibrato, piuttosto che uno corto, ma troppo esasperato come allestimento…soprattutto come nel caso del fucile in questione che non nasce per elastici doppi o troppo potenti! 🙄

    #172690
    paquito
    Partecipante

    Sicuri che parliamo di un 75? 🙄

    #172691
    steve86
    Partecipante

    @paquito wrote:

    Sicuri che parliamo di un 75? 🙄

    Se parliamo di un 75 in alluminio si, per il legno il discorso è diverso… 😀

    #172692
    serranide87
    Partecipante

    @paquito wrote:

    @serranide87 wrote:

    ciao ultimamente ho apportato queste definitive modifiche al mio commanche: testata del geronimo, monta perfettamente e ti trovi anche con le viti. asta da 6 sigal monoaletta cn tacche, e elastici sigal reactive brown da 17.5 abbastanza tirati…. risultato? paragonato con un omer cayman hf allestito con elastici da 19 ed asta 6.35. il tiro del commanche risulta fulminante nei primi 2 mt un po scarso ai 2.7. il cayman da meno velocità  all’ inizio ma ha una gittata molto superiore. se lo setti come ti ho detto è un ottimo fucile per il pesce bianco molto versatile, ma non ti aspettare dei tiri lunghissimi. secondo me questa è l’unica configurazione dopo averne provate tante, che regga sul serio anche perche un elastico di dimenzioni maggiori deformerebbe il fusto. ciao!!

    Secondo me è proprio la configurazione che non si adatta ai tiri lunghi, l’asta è molto leggera e il sigal è un elastico bello tosto, secondo me ottima per il bassofondo ma è palese che per il libero ti ci vorrebbe un’asta più pesantina e la gittata aumenterebbe 😉

    ma l ‘ hai mai provato così settato??

    #172693
    paquito
    Partecipante

    @serranide87 wrote:

    @paquito wrote:

    @serranide87 wrote:

    ciao ultimamente ho apportato queste definitive modifiche al mio commanche: testata del geronimo, monta perfettamente e ti trovi anche con le viti. asta da 6 sigal monoaletta cn tacche, e elastici sigal reactive brown da 17.5 abbastanza tirati…. risultato? paragonato con un omer cayman hf allestito con elastici da 19 ed asta 6.35. il tiro del commanche risulta fulminante nei primi 2 mt un po scarso ai 2.7. il cayman da meno velocità  all’ inizio ma ha una gittata molto superiore. se lo setti come ti ho detto è un ottimo fucile per il pesce bianco molto versatile, ma non ti aspettare dei tiri lunghissimi. secondo me questa è l’unica configurazione dopo averne provate tante, che regga sul serio anche perche un elastico di dimenzioni maggiori deformerebbe il fusto. ciao!!

    Secondo me è proprio la configurazione che non si adatta ai tiri lunghi, l’asta è molto leggera e il sigal è un elastico bello tosto, secondo me ottima per il bassofondo ma è palese che per il libero ti ci vorrebbe un’asta più pesantina e la gittata aumenterebbe 😉

    ma l ‘ hai mai provato così settato??

    No, a dire il vero no, è una mia impressione per esperienza, ma magari puoi smentirmi 🙄

    #172694
    wykyngo
    Partecipante

    Io sono un neofita “molto dilettante” ma io il comanche 75 lo allestito con 2 circolari da 14 con asta 6,5 e VA’ una meraviglia provare per credere i circolari da 14 sono inesistenti nei spostamenti :minigun:
    ma potenza quando basta

    #172695
    i.love.pescasub
    Partecipante
Stai visualizzando 10 post - dal 61 a 70 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.