Modifiche Omer Excalibur 2000 75

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Modifiche Omer Excalibur 2000 75

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    icaro
    Membro

Un fucile per migliorarlo dovresti far si che tiri con più forza o con più precision…. come mai pensi di cambiar la testata con quella dello snake? Per averla aperta?
    Io al mio excalibur75, gli ho tagliato la testata in pllastica (castelletto, filettatura per elastici lineari, e intaglio per girarci il nylon dell’asta) per trasformarla in aperta, e gli ho messo un circolare da 20bello tirato… che a furia di usarlo si assotiglia e che man mano accorcio…

L’unico vantaggio è che in questo modo, anche ribaltando il fucile l’asta rimarrà  al suo posto senza sbattacchiare dentro la testata chiusa… e che posso non usare gli elastici lineari a cui sono “allergico”… 😉
    Se ti interessa, appena posso posto 2foto per mostrartelo.

saluti
    icaro

jakkaben
    Partecipante

Grazie!!!Te ne sarei grato!

icaro
    Membro

Ecco le foto appena fatte, spero che ti siano utili 😉

[attachment=2:23hn47gg]DSC02401small.JPG[/attachment:23hn47gg]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/2795_2b19b8ae7a74df821ed0c47b3f378e74.jpg<!–m →

steve86
    Partecipante

Quoto il consiglio di icaro, aggiungo solo che è meglio mettere un guida-asta integrale, nei fucili con circolare è molto importante per evitare che l’asta oscilli. La omer lo vende adesivo, metti quello 😉

stefanop24rm
    Partecipante

Ciao, io ho trovato una configurazione perfetta, elastici power 18,ogive corte devoto,asta 6.25,e scorri asta integrale adesivo…e’ perfetto!!

steve86
    Partecipante

E’ una buona configurazione escluso l’elastico, che è pessimo. Se monti un 16 non omer hai le stesse prestazioni del power 18. Prova con un elastico da 17.5 o 18 tipo cressi, antolas, seatec… e vedrai che sarai ancora più soddisfatto, fidati 😀

stefanop24rm
    Partecipante

@steve86 wrote:

E’ una buona configurazione escluso l’elastico, che è pessimo. Se monti un 16 non omer hai le stesse prestazioni del power 18. Prova con un elastico da 17.5 o 18 tipo cressi, antolas, seatec… e vedrai che sarai ancora più soddisfatto, fidati 😀

Sicuramente, ma ormai quel fucile non lo uso più,lo tengo come ricordo,visto che e’ stato il mio primo fucile 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.