Modifiche strutturali arbalete legno

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Modifiche strutturali arbalete legno

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    trinacria
    Partecipante

per quanto riguarda l’elastico segui i consigli che ti hanno già  dato…
    PER IL FORO: il tuo arba avendo un solo foro penso sia stato bilanciato e configurato per sparare con un solo elastico, facendo un secondo foro, penso che potresti avere qualche problema.questo è un mio parere.
    comunque se vuoi provare con doppio sceglierei la seconda soluzione che hai citato.
    CIAO.

Amberjack
    Partecipante

@roberto1982 wrote:

Salve a tutti,
    ho acquistato il seguente fucile in legno usato ma in ottimo stato:
    http://www.kijiji.it/annunci/attrezzature-sportive/annunci-palermo/arbalete-90-in-legno-tipo-giman-dentex/5932608
    é possibile aggiungere un foro sul fusto?
    se è si come devo procedere? lo voglio potenziare con un altro elastico dello stesso diametro(17.5 ambra super latex) dato che caricato alla seconda tacca seguo con lo sguardo l’asta fino a quando arriva
    premetto che ho messo un circolare lungo 55cm(da legatura a legatura) Ho sbagliato? la distanza tra foro e ultima tacca è di 97 cm e l’asta è da 6.5 mm brunita seatec australiana con 4 pinnette
    Grazie per i consigli…

P.S.
    grazie per i consigli dati fino ad adesso per come caricare l’arbalete, ho risolto il problema… era solo una tecnica sbagliata

salve,il fucile a quel prezzo e proprio regalato io sono amico di ivan manca il fabricatore di quelle “carabine”il tuo fucile ho la possibilita di mettere un solo circolare????se vuoi un lavoro fatto bene credo ke convenga che spedisci il fucile alla casa madre ora ha progettato un nuovo sistema x il secondo circolare si chiama sistema double http://www.youtube.com/watch?v=kupBbt-MN5E….

roberto1982
    Partecipante

@Amberjack wrote:

@roberto1982 wrote:

Salve a tutti,
    http://www.kijiji.it/annunci/attrezzature-sportive/annunci-palermo/arbalete-90-in-legno-tipo-giman-dentex/5932608
    se è si come devo procedere? lo voglio potenziare con un altro elastico dello stesso diametro(17.5 ambra super latex) dato che caricato alla seconda tacca seguo con lo sguardo l’asta fino a quando arriva
    premetto che ho messo un circolare lungo 55cm(da legatura a legatura) Ho sbagliato? la distanza tra foro e ultima tacca è di 97 cm e l’asta è da 6.5 mm brunita seatec australiana con 4 pinnette
    Grazie per i consigli…

P.S.
    grazie per i consigli dati fino ad adesso per come caricare l’arbalete, ho risolto il problema… era solo una tecnica sbagliata

salve,il fucile a quel prezzo e proprio regalato io sono amico di ivan manca il fabricatore di quelle “carabine”il tuo fucile ho la possibilita di mettere un solo circolare????se vuoi un lavoro fatto bene credo ke convenga che spedisci il fucile alla casa madre ora ha progettato un nuovo sistema x il secondo circolare si chiama sistema double http://www.youtube.com/watch?v=kupBbt-MN5E….

il fucile che hai visto è una copia di quel modello fatta da un ragazzo di Palermo
    nel mio manca la scritta labrax90 e la firma GIMAS SUB con il relativo disegno
    gli elastici li sto accorciando come consigliato

roberto1982
    Partecipante

@roberto1982 wrote:

@Amberjack wrote:

@roberto1982 wrote:

Salve a tutti,
    Grazie per i consigli…

P.S.

il fucile che hai visto è una copia di quel modello fatta da un ragazzo di Palermo
    nel mio manca la scritta labrax90 e la firma GIMAS SUB con il relativo disegno
    gli elastici li sto accorciando come consigliato

fucile provato con elastico accorciato e va che è una meraviglia 😀
    grazie per l’aiuto

Ste
    Amministratore del forum

Sono contento di esserti stato d’aiuto 😀

roberto1982
    Partecipante

@Ste wrote:

Sono contento di esserti stato d’aiuto 😀

Ti ringrazio nuovamente

P.S.
    mi date una mano nell’altro posto aperto?

Ste
    Amministratore del forum

Non mi sono mai costruito 1 arbalete x cui non vorrei darti consigli sbagliati…sicuramente c’è gente ke ti sa aiutare più di me 😉

roberto1982
    Partecipante

@Ste wrote:

Non mi sono mai costruito 1 arbalete x cui non vorrei darti consigli sbagliati…sicuramente c’è gente ke ti sa aiutare più di me 😉

dico pure sull’allestimento…
    dato che si tratta di un doppio o triplo elastico….
    metterei gli stessi elastici da 17 che uso per il 90…
    il problema è l’asta australiana: 6.5mm o 7mm?
    doppia aletta o mono aletta(pregi e difetti d’ognuna)?
    sagola nylon del 160 potrebbe andare bene?

Grazie per l’aiuto…
    Spero che come dici tu, mi aiuteranno 😉

Ste
    Amministratore del forum

Io farei un legno da 90 o 100 con fusto a osso di seppia, con doppio da 17,5 e asta da 7 monoaletta…poi cm ti ho detto prima fatti aiutare da chi ne ha già  costruiti…io prima o poi lo farò, ma qnd avrò il coraggio di mettermi seriamente a costruirlo

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.