PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Modifiche strutturali arbalete legno
- Questo topic ha 24 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da
Ste.
-
AutorePost
-
30 Maggio 2010 alle 19:09 #185007
trinacria
Partecipanteper quanto riguarda l’elastico segui i consigli che ti hanno già dato…
PER IL FORO: il tuo arba avendo un solo foro penso sia stato bilanciato e configurato per sparare con un solo elastico, facendo un secondo foro, penso che potresti avere qualche problema.questo è un mio parere.
comunque se vuoi provare con doppio sceglierei la seconda soluzione che hai citato.
CIAO.30 Maggio 2010 alle 20:24 #185008Amberjack
Partecipante@roberto1982 wrote:
Salve a tutti,
ho acquistato il seguente fucile in legno usato ma in ottimo stato:
http://www.kijiji.it/annunci/attrezzature-sportive/annunci-palermo/arbalete-90-in-legno-tipo-giman-dentex/5932608
é possibile aggiungere un foro sul fusto?
se è si come devo procedere? lo voglio potenziare con un altro elastico dello stesso diametro(17.5 ambra super latex) dato che caricato alla seconda tacca seguo con lo sguardo l’asta fino a quando arriva
premetto che ho messo un circolare lungo 55cm(da legatura a legatura) Ho sbagliato? la distanza tra foro e ultima tacca è di 97 cm e l’asta è da 6.5 mm brunita seatec australiana con 4 pinnette
Grazie per i consigli…P.S.
grazie per i consigli dati fino ad adesso per come caricare l’arbalete, ho risolto il problema… era solo una tecnica sbagliatasalve,il fucile a quel prezzo e proprio regalato io sono amico di ivan manca il fabricatore di quelle “carabine”il tuo fucile ho la possibilita di mettere un solo circolare????se vuoi un lavoro fatto bene credo ke convenga che spedisci il fucile alla casa madre ora ha progettato un nuovo sistema x il secondo circolare si chiama sistema double http://www.youtube.com/watch?v=kupBbt-MN5E….
31 Maggio 2010 alle 11:36 #185009roberto1982
Partecipante@Amberjack wrote:
@roberto1982 wrote:
Salve a tutti,
http://www.kijiji.it/annunci/attrezzature-sportive/annunci-palermo/arbalete-90-in-legno-tipo-giman-dentex/5932608
se è si come devo procedere? lo voglio potenziare con un altro elastico dello stesso diametro(17.5 ambra super latex) dato che caricato alla seconda tacca seguo con lo sguardo l’asta fino a quando arriva
premetto che ho messo un circolare lungo 55cm(da legatura a legatura) Ho sbagliato? la distanza tra foro e ultima tacca è di 97 cm e l’asta è da 6.5 mm brunita seatec australiana con 4 pinnette
grazie per i consigli dati fino ad adesso per come caricare l’arbalete, ho risolto il problema… era solo una tecnica sbagliatasalve,il fucile a quel prezzo e proprio regalato io sono amico di ivan manca il fabricatore di quelle “carabine”il tuo fucile ho la possibilita di mettere un solo circolare????se vuoi un lavoro fatto bene credo ke convenga che spedisci il fucile alla casa madre ora ha progettato un nuovo sistema x il secondo circolare si chiama sistema double http://www.youtube.com/watch?v=kupBbt-MN5E….
il fucile che hai visto è una copia di quel modello fatta da un ragazzo di Palermo
nel mio manca la scritta labrax90 e la firma GIMAS SUB con il relativo disegno
gli elastici li sto accorciando come consigliato4 Giugno 2010 alle 7:36 #185010roberto1982
Partecipante@roberto1982 wrote:
@Amberjack wrote:
@roberto1982 wrote:
Salve a tutti,
il fucile che hai visto è una copia di quel modello fatta da un ragazzo di Palermo
nel mio manca la scritta labrax90 e la firma GIMAS SUB con il relativo disegno
gli elastici li sto accorciando come consigliatofucile provato con elastico accorciato e va che è una meraviglia 😀
grazie per l’aiuto4 Giugno 2010 alle 11:25 #185011Ste
Amministratore del forumSono contento di esserti stato d’aiuto 😀
4 Giugno 2010 alle 12:40 #185012roberto1982
Partecipante@Ste wrote:
Sono contento di esserti stato d’aiuto 😀
Ti ringrazio nuovamente
P.S.
mi date una mano nell’altro posto aperto?4 Giugno 2010 alle 12:56 #185013Ste
Amministratore del forumNon mi sono mai costruito 1 arbalete x cui non vorrei darti consigli sbagliati…sicuramente c’è gente ke ti sa aiutare più di me 😉
4 Giugno 2010 alle 14:09 #185014roberto1982
Partecipante@Ste wrote:
Non mi sono mai costruito 1 arbalete x cui non vorrei darti consigli sbagliati…sicuramente c’è gente ke ti sa aiutare più di me 😉
dico pure sull’allestimento…
dato che si tratta di un doppio o triplo elastico….
metterei gli stessi elastici da 17 che uso per il 90…
il problema è l’asta australiana: 6.5mm o 7mm?
doppia aletta o mono aletta(pregi e difetti d’ognuna)?
sagola nylon del 160 potrebbe andare bene?Grazie per l’aiuto…
Spero che come dici tu, mi aiuteranno 😉4 Giugno 2010 alle 14:39 #185015Ste
Amministratore del forumIo farei un legno da 90 o 100 con fusto a osso di seppia, con doppio da 17,5 e asta da 7 monoaletta…poi cm ti ho detto prima fatti aiutare da chi ne ha già costruiti…io prima o poi lo farò, ma qnd avrò il coraggio di mettermi seriamente a costruirlo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.