MODIFICHE SU CRESSI GERONIMO 90

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete MODIFICHE SU CRESSI GERONIMO 90

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Sparide
    Partecipante

se hai ancora l’assetto originale, il mio consiglio è quello di cambiare subito gli elastici da 16 con gli s45 da 18.
    visto che fai aspetto hai bisogno di tiri lunghi e questi elastici te li danno.
    io li monto sul comanche, ma visto che il geronimo è la sua evoluzione ed è molto simile andranno bene ugualmente.

Subaretuseo
    Partecipante

Si, parliamo ancora di Arbalete con assetto totalmente originale.
    Ok, s45 da 18, Marca? Prezzo approssimativo?

Sparide
    Partecipante

gli s45 sono della cressi
    io li ho pagati 17€

ps. non conosco il tuo grado di esperienza, quindi questi consigli prendili per buoni se hai già  un po’ di esperienza, altrimenti forse sarebbe meglio lasciarlo così com’è.

Subaretuseo
    Partecipante

@Sparide wrote:

gli s45 sono della cressi
    io li ho pagati 17€

ps. non conosco il tuo grado di esperienza, quindi questi consigli prendili per buoni se hai già  un po’ di esperienza, altrimenti forse sarebbe meglio lasciarlo così com’è.

Sparide, ho un pò di anni alle spalle di esperienze fatte con un H.Dessault modello Viper 75. Passando ad un 90 di nuova generazione, mi sti rendendo conto della sostanziale differenza tra le due lunghezze pescando sempre e comunque all’aspetto.

Tornando agli elastici che mi hai consigliato, volevo chiederti se posso montargli le ogive originali.

Sparide
    Partecipante

certamente!
    ci puoi avvitare qualunque ogiva che abbia boccole da 16mm 😉

la tua ogiva originale dovrebbe essere quella nuova che monta la cressi, ovvero piatta e larga.
    questa è nettamente superiore a quella vecchio modello cressi, ce l’ho anch’io sul comanche.

Subaretuseo
    Partecipante

Bene,

elastici trovati! A breve mi arriveranno.

Mantengo l’asta originale della Cressi da 6 mm?

Come sagola, posso lasciare il nylon da 140 mm?

Sparide…. perdonami se ti sto mangiucchiando il cervello :mrgreen:

Sparide
    Partecipante

1) la sagola va benissimo da 140mm
    2) con l’asta ti dico: io ho una devoto da 6mm, ma che dopo verifiche si è dimostrata in realtà  una 6.3mm….ora, con l’asta reale da 6mm ci puoi pescare comunque, solo non so cosa succeda se becchi in pieno una roccia….
    io cmq proverei, visto anche il fatto che peschi all’aspetto, quindi in teoria spari nel libero.
    3) domanda: ma il mulinello lo hai montato?
    4) non ti preoccupare, non mi stai mangiando il cervello, pensa che anch’io prima di comprarmi il 90 ho passato giorni e giorni a fare mille domande ad alcuni utenti, del tipo che asta?, che elastici?, che mulinello? quanta sagola? ecc…ecc…

Subaretuseo
    Partecipante

No, il mulinello non l’ho ancora montato, la prima cosa che ho notato di seri del Geronimo 90 che non mi hanno tanto entusiasmato, appunto sono gli elastici a mio parere un pò troppo morbidi.

Asta: per adesso provo a mantenere quella data in dotazione.

Ritornando al mulinello, nel web ho visto un modello della Cressi:

http://www.nauticamancini.com/mulinellocressiperfucilicomancheegeronimonew2009-p-1657.html” onclick=”window.open(this.href);return false;

Che ne pensi?

AlexNets
    Partecipante

Ma visto che gli S45 sono elastici “cattivi” (almeno così ho letto)….non si potrebbe ponderare un’asta da almeno 6.3 o 6.5???

Sparide
    Partecipante

di mulinelli cressi ne esiste 1 solo ed è esattamente quello del link.
    tra l’altro quello è la nuova versione perchè semi carenato; io ho quello, comprato anch’io in quel negozio e mi ci trovo bene (fa il suo lavoro senza troppe pretese) ed è migliore rispetto alla vecchia versione (carenata).
    il mio consiglio è quello di mettercelo, che sia l’originale o uno universale.

x AlexNets: hai ragione, infatti io monto una 6.3, se leggi gli ho detto: “se becchi una roccia non so cosa possa succedere” 😀 , ma visto che al momento ha quella può cmq provare sparando a libero e poi potrà  fare le sue valutazioni.

in definitiva probabilmente l’asta migliore è una 6.25/6.3 (nel geronimo pro che monta gli s45 mettono una 6.25)

PescaSub
    Partecipante

ti consiglio di effettuare qst modifice :
    1: s45 da 18 (come gia ti hanno dett)
    2:prova cn l’asta originale,se poi noti che nn hai il tiro preciso, e che rischi di colpire un bersaglio tipo roccia,allora la tuaasta da 6 mm e bruciata,e quindi se ricompri l’astacompra una 6.25
    3:mulinllo

Max
    Moderatore

@Subaretuseo wrote:

Ciao Picciotti,

vorrei avere da Voi dei consigli su come fa rendere maggiormente il mio Cressi Geronimo 90.

Tipologia di pesca preferita, aspetto ( max 10 metri ).

Vi ringrazio anticipatamente per le Vostre dritte che sicuramente saranno azzeccate.

😉

Per aumentare la potenza del tuo fucile o cambi elastici (es. s45, dessault, seatec) oppure accorci quelli che hai, cambiando ovviamente l’ogiva finale

Subaretuseo
    Partecipante

A breve arriveranno elastici S45 della Cressi, Mulinello Cressi.

Vi farò sapere. 😉

Subaretuseo
    Partecipante

Ragazzi,

elastici arrivati e mulinello arrivati.

Sparide, ho notato che gli elastici della Cressi sono marcati S45 “PLUS”.

E’ una semplice dicitura o sono un’evoluzione degli S45?

Diametro da 18 mm
    Lunghezza 22 cm

PescaSub
    Partecipante

monta il tutto per meta ottobre,che andiamo a pesca insieme!!!!p.s : te la riordi la muta dell’effesub che ti ho fattovedere in internet????lo comprata io,e perfetta,testata oggi pom a mare……..a un’altra cosa,ho acquistato l’arbalete dell’effesub narvalo 105

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.