MODIFICHE SU CRESSI GERONIMO 90

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete MODIFICHE SU CRESSI GERONIMO 90

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Subaretuseo
    Partecipante

Grande Daniele, teniamoci in contatto.

Subaretuseo
    Partecipante

Acquistata asta della Seatec da 6.35 mm in acciaio inox. Ho seguito subito i vostri consigli, adesso mi senti più sicuro con un’asta + cazzuta, gli S45 Plus della Cressi, sono davvero cattivi come elastici.

Subaretuseo
    Partecipante

Ragazzi mi sono accorto che l’asta acquistata della SEATEC da 6.35 mm, è 4 cm più corta rispetto al quella originale che monta di serie il geronimo 90. Fa qualcosa? Il negoziante ( amico e pescatore sub con esperienza ) mi ha dato questa assicurandomi che andava bene, mi dareste un vostro parere?

Vi ringrazio. 😉

Fulvio57
    Partecipante

E’ la Cressi che monta aste più lunghe del normale. Per un 90 una asta da 115 cm è l’ideale.

Max
    Moderatore

@Subaretuseo wrote:

Ragazzi mi sono accorto che l’asta acquistata della SEATEC da 6.35 mm, è 4 cm più corta rispetto al quella originale che monta di serie il geronimo 90. Fa qualcosa? Il negoziante ( amico e pescatore sub con esperienza ) mi ha dato questa assicurandomi che andava bene, mi dareste un vostro parere?

Vi ringrazio. 😉

Io sul mio 90 (un mares) monto un asta da 130mm, sul 110 Seatec un asta da 150mm (non originale) e sul comanche 75 un asta (originale) da 120mm.

Riccardo
    Partecipante

Infatti io sapevo che andasse bene anche un’asta da 130 cm per il 90.

Fulvio57
    Partecipante

…Sorry, pensavo al 75. Infatti sul mio 90 c’è su una seatec da 130. 😀

Ron
    Partecipante

@Subaretuseo wrote:

Vi ringrazio. 😉

il fatto che sia più corta indicherebbe che è meno pesante rispetto ad una standard di 130cm per quella misara, e quindi meno peso da spingere, meno gittata, ma è anche vero che le aste sono fatte di materiale anche di diversa consistenza come quelle seac sub in acciaio svedese che sono durissime ed infatti pesano di più, quindi non sò se quella che hai preso sia così perchè questo in qualche modo bilancerebbe la sua cortezza

Fulvio57
    Partecipante

@Ron wrote:

@Subaretuseo wrote:

Vi ringrazio. 😉

il fatto che sia più corta indicherebbe che è meno pesante rispetto ad una standard di 130cm per quella misara, e quindi meno peso da spingere, meno gittata, ma è anche vero che le aste sono fatte di materiale anche di diversa consistenza come quelle seac sub in acciaio svedese che sono durissime ed infatti pesano di più, quindi non sò se quella che hai preso sia così perchè questo in qualche modo bilancerebbe la sua cortezza

..Sei certo del fatto, cioè che più sono dure e più pesano? Metallurgicamente mi interesserebbe saperlo. Così, a mano, mi sembra che una asta temprata sia meno pesante di una asta in acciaio ferroso, zincato o meno, brunito o no… ma può essere solo una impressione.

Ron
    Partecipante

quello che ho detto l’ho già  sentito dire da altri, io personalmente non le ho pesate con la bilancia, ma una volta impugnai sia il tunder che l’x-fire della stessa misura, ed il tunder pesava di meno, da notare che l’asta del tunder è diversa da quella dell’x-fire, sono entrambe in acciao svedese, ma quella del tunder è specificato che ha una durezza minore rispetto all’altra dell x-fire forse per questo che era differnte anche perchè i fucili sono uguali sia come lunghezza d’asta che come elastici, cambia solo il meccanismo di sgancio, che quello dell’x-fire è in acciaio e quello del tunder mezzo in acciaio

l’x-fire ha un asta Inox Sandvick temprato, durezza ≤52 Hrc
    il tunder in acciaio inox 17-4-PH durezza Durezza 45 Hrc Aletta , diametro 6,25 mm
    stesso diametro almeno nel sito, poi se il negoziante l’ha cambiata di diametro non saprei,

Subaretuseo
    Partecipante

L’asta è da 6.35 mm x 130 cm.

Ragazzi grazie per le risposte. 8)

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.