modo corretto per caricare un doppio elastico

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi modo corretto per caricare un doppio elastico

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

Quoto…. 😉

luciano.garibbo
    Partecipante

Credo che prima di tutto bisogna vede come sono montati gli elastici

Dicci come è configurato il tuo arbalete e diventerà  più semplice consigliarti. 😀

ps: qui anche qualche approfondimento su come avviene la spinta con i diversi tipi di arbalete: LINK

ciao. Lu.

barozzino86
    Partecipante

@zio frank wrote:

A seconda del fucile che si vuole caricare se si cerca di posizionare prima l’elastico alla seconda tacca ( quella più lontana dalla testata intendo) sarà  quasi impossibile riuscire a caricare l’altro perchè il primo si troverà  ad ostacolare l’inserimento dell’ogiva nella tacca o pernetto. Non parliamo poi se usiamo ogive in dyneema.

Io facevo così, caricavo il più lontano alla seconda tacca, e quello più vicino visto che aveva un ogiva abbastanza larga, lo facevo passare sotto quello già  carico tenendolo premuto verso il basso, così l’ogiva si attaccava da sola alla tacchetta

elan157
    Partecipante

la prima gomma sulla prima tacca, la seconda sulla seconda tacca…
    io ho sempre fatto così ed anche per me questa è la soluzione più sicura per le manine…

luciano.garibbo
    Partecipante

@elan157 wrote:

io ho sempre fatto così ed anche per me questa è la soluzione più sicura per le manine…

Nella configurazione più classica, che è quella che ho indicato con la lettera h) anch’io ho sempre fatto così 😉

elan157
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

@elan157 wrote:

Nella configurazione più classica, che è quella che ho indicato con la lettera h) anch’io ho sempre fatto così 😉

Ciao luciano…

anche per la lettera G descrivi questo metodo…

nel mio i fori non sono dissassati

luciano.garibbo
    Partecipante

Si …anche con la lettera G 😉

Monser
    Partecipante

@sub73 wrote:

ragà  siccome nn ho mai usato un doppio elastico e ne ho comprato uno, qual’ è il modo corretto di caricarlo? voglio togliere un dubbio che mi è venuto e sapere se lo carico bene

A Franco, ma tu si ‘omm e tana, che ce fai cu stu arbalete?????
    Puortate o fucilett pa tana….. che è meglio……

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.