modo per caricare oleopneumatico

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te modo per caricare oleopneumatico

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #112394
    Fulvio57
    Partecipante

    @SvL wrote:

    la pompetta in dotazione purtroppo non ti dara mai i bar reali neanche se segui la tabella popmpate.. serve un manometro !
    ( ho visto tanta gente che per esempio credeva di essere a 20 bar e poi misurando con manometro si trovava dai 4 agli 8 bar di meno)

    per gonfiare il fucile senza spezzarsi la schiena.. un bel compressore da frigo e passa la paura 😀

    Non pensavo che un compressorino da frigo arrivasse a caricare fino a 30 bar 😯

    #112395
    SvL
    Partecipante

    ce la fa e anche agevolmente.. non perche piu potente di un compressore x auto ma in virtu del fatto che il pistoncino è molto piccolo … quindi non ha una gran portata d’ aria ma riesce ad arrivare a pressioni elevatissime.

    #112396
    Andrea17
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @SvL wrote:

    la pompetta in dotazione purtroppo non ti dara mai i bar reali neanche se segui la tabella popmpate.. serve un manometro !
    ( ho visto tanta gente che per esempio credeva di essere a 20 bar e poi misurando con manometro si trovava dai 4 agli 8 bar di meno)

    per gonfiare il fucile senza spezzarsi la schiena.. un bel compressore da frigo e passa la paura 😀

    Non pensavo che un compressorino da frigo arrivasse a caricare fino a 30 bar 😯

    sinceramente neanche io!!!!
    ma vengono apportate modifiche apparte il manometro e l’attacco???? 😯

    #112397
    SvL
    Partecipante

    nessuna modifica .. l’ unica cosa che c’è da fare è collegare il raccordo al tubicino che esce dal compressore ( ovviamente poi ci saranno piccoli accorgimenti come per esempio mettere un interruttore on-off , una presa tripolare x la 220v e un filtrino sul tubo che aspira.

    se avete gia tutto il materiale a portata di mano e un minimo di attrezzatura in una mezza giornata (dipendentemente dal vostro grado di abilita nel fai da te) ve ne costruite uno….

    n.b. occhio solo che è un attrezzo che lavora a pressioni elevate quindi dovete stare attenti specialmente quando gonfiate il fucile .. occhio dunque sempre sul manometro e mano pronta sull’ interruttore on-off … perche se vi distraete e pompate troppo il fucile, quest’ ultimo potrebbe non reggere la pressione con le conseguenze che vi potete immaginare .

    #112398
    Rock86
    Partecipante

    Ciao a tutti. Devo caricare il mio oleopneumatico, un cressi sl 70.

    Ho due problemi: non ho il caricatore, dove lo posso acquistare?

    L’altro problema, più grande, è che si è rotto (e si è bloccato) il tappo dove va caricato, ora devo romperlo per forza e toglierlo, sapete come fare? Dove lo posso acquistare?
    Se posso più tardi posto delle foto per farvi capire meglio…

    Grazie mille.

    #112399
    DENTEX70
    Moderatore

    ciao Rock trovi tutto in un normalissimo negozio di attrezzatura sub sia la pompa che il tappino nuovo, per togliere il vecchio tappo ti consiglio di scaldare una moneta da 5 centesimi e rifare l’intaglio poi con una pinza una volta rafreddato provi a svitare, se non dovesse andare a buon fine rompi il tutto con un cacciavite a taglio

    #112400
    Rock86
    Partecipante

    @DENTEX70 wrote:

    ciao Rock trovi tutto in un normalissimo negozio di attrezzatura sub sia la pompa che il tappino nuovo, per togliere il vecchio tappo ti consiglio di scaldare una moneta da 5 centesimi e rifare l’intaglio poi con una pinza una volta rafreddato provi a svitare, se non dovesse andare a buon fine rompi il tutto con un cacciavite a taglio

    Ciao Dentex e grazie dei consigli!
    Ho visto nei negozi ma del tappino nessuna traccia e sulla rete mi sa che è ancora più difficile trovarlo…darò un’occhiata migliore, ma niente…sarà  la volta del nuovo fucile?!

    #112401
    solinasd
    Moderatore

    @Rock86 wrote:

    Ciao Dentex e grazie dei consigli!
    Ho visto nei negozi ma del tappino nessuna traccia e sulla rete mi sa che è ancora più difficile trovarlo…darò un’occhiata migliore, ma niente…sarà  la volta del nuovo fucile?!

    Devi chiedere un tappo coprivalvola… strano che in un negozio sub non lo abbiano 😉
    Online lo trovi qui… http://www.articolipescasportiva.it/prodotti_dettaglio2.asp?pageelenco=3&macro=141&categoria=92&id=1895 😉

    #112402
    carlixeddu
    Partecipante

    @SvL wrote:

    la pompetta in dotazione purtroppo non ti dara mai i bar reali neanche se segui la tabella popmpate.. serve un manometro !
    ( ho visto tanta gente che per esempio credeva di essere a 20 bar e poi misurando con manometro si trovava dai 4 agli 8 bar di meno)

    per gonfiare il fucile senza spezzarsi la schiena.. un bel compressore da frigo e passa la paura 😀

    utilissimo c’è l’ho anch’io….ricavato da un motore di un frigorifero….l’unico pacco è che la filettatura del mio SL STAR 55 è spanata :smt013

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.