Moglie vs. pesca sub

• Questo topic ha 76 risposte, 32 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da ralf.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 77 totali)
  • Autore
    MANCUTTERO
    Partecipante

Cari amici amanti del mare, apro questa discussione (salvo che sia stata precedentemente affrontata) convinto che riguardi tanti che come me hanno la sfortuna di avere una moglie per la quale andare a pesca equivale oppure è anche peggio di qualsiasi tradimento. Per intendersi la moglie che già  dalla sera prima della battuta di pesca inizia ad avere il muso lungo e nello stesso tempo ti elenca impegni improrogabili da fare guarda caso il giorno successivo. La moglie che, una volta tornato a casa, sembra morsa da una vipera e inizia a condannarti per aver passato una mattinata piena tranquillo e beato senza badare a lei, ai figli e alla spesa da fare. Io mi chiedo: sono il solo sulla terra ad avere questo problema mentre tutti gli altri hanno le mogli che baciando ed abbracciando il marito gli dicono:”amore vai a pescare quando vuoi e non ti preoccupare di niente. Aspetto a braccia aperte te e il pesce da pulire che porterai a casa”.Ora cari amici mi domando:che tecnica o manovra sporca usate con la moglie rompic……i per risolvere o quantomeno mitigare l’evolversi di queste scenette di vita familiare?

zio frank
    Partecipante

Topic simpatico ma allo stesso tempo triste. Difficile dare un consiglio perchè ognuno di noi ha la sua storia ed un rapportocon la moglie diverso. Mia moglie sa che impedirmi di andare a pesca con scuse e stratagemmi vari equivarebbe a rendermi un uomo infelice e se mi vuole bene non può farmi una cosa del genere. Capisco però anche la moglie che si preoccupa perchè ritiene la pescasub uno sport pericoloso. Se la tua appartiene a quest’ultimo genere dovrai lavorarla parecchio ai fianchi per tranquillizzarla pescata di pescata. Se invece appartiene al quel folto gruppo di mogli che rompono le scatole per il solo gusto di farlo penso che dovrai soffrire. Comunque non farti mettere i piedi in testa. combatti prima di arrenderti.

peppefisherman93
    Partecipante

anche se non sono sposato, c’è mia madre che ogni volta che vado a pescare mi fa una paranoia…. ma io faccio finta di nn sentirla…. 😆 😆 😆 😆 😆

paquito
    Partecipante

Mia moglie mi asseconda abbastanza per quanto riguarda la mia passione anche perchè sa che non potrebbe comunque impedirmelo, quindi si limita a dire che sono un pazzo ad andare in acqua anche a Dicembre e Gennaio e che dovrò essere io a pulire il pescato al ritorno, su quello non c’è problema, tanto è sempre poco……. :mrgreen:
    Devo dire però che io metto anche in atto un lavoro di adulazione molto scrupoloso, magari se il giorno prima sono andato a pesca il giorno dopo la porto in giro in qualche posto che le piace in modo che siamo tutti più tranquilli, una botta al cerchio e una alla botte…… :mrgreen: :mrgreen:

Fulvio57
    Partecipante

Nessun problema a riguardo. Ha soltanto preteso una ottima assicurazione a suo favore 😀

sub73
    Partecipante

come ti si diceva prima devi essere anche tu bravo a gestire la cosa, fai in modo di accontentare anche lei e le sue esigenze, per esempio se vai a pesca e poi vuoi dormire tutto il pomeriggio perchè sei sfinito allora non va bene, magari il giorno prima portala in qualche posto dove a lei piace tanto, ogni tanto qualche regalo non fa male, insommaper avere senza problemi devi dare pure 😉

grifo
    Partecipante

Io mi chiedo: sono il solo sulla terra ad avere questo problema mentre tutti gli altri hanno le mogli che baciando ed abbracciando il marito gli dicono:”amore vai a pescare quando vuoi e non ti preoccupare di niente. Aspetto a braccia aperte te e il pesce da pulire che porterai a casa

Se mia moglie mi dicesse questo, allora si che mi preoccuperei seriamente…
    per il resto, segui i consigli degli altri 😉

Max
    Moderatore

Ringraziando Dio ho una moglie non “rompiscatole”, nel senso che quando vado a pesca non mi fa paranoie, ma cmq non è che faccia i salti di gioia più che altro perchè ha paura.

andrea70
    Partecipante

Le ho detto,PRIMA di sposare te, ho sposato la pesca,,,,,,,,scherzo(neanche tanto). Mia moglie mi ha conosciuto cosi’, dalle 8 alle 9 ore in acqua, tutti i giorni, quindi non mi dice niente se vado a pesca. Adesso non vado piu’ come una volta anche per gli impegni familiari e il lavoro, ma comunque, :mrgreen: se io do’ una cosa a te’, tu poi dai una cosa a me’……..

Nichrome
    Partecipante

Io non sono sposato ma avevo un compagnio di pesca che doveva firmare un contratto con il sangue per pettersi una battuta di besca seza troppe battute ai coglioni! Il soli metodi che facevano effetto sulla sua ragazza erano il cianuro e il coccolarla per bene prima di svelargli i suoi piani 😕

lulazz
    Partecipante

divorzio o separazione

sub1
    Partecipante

mancuttero,io ancora non sono sposato,ma manca poco,e sono del parere che le cose bisogna chiarirle il primo giorno di fidanzamento,come ho fatto…
    Io gle l’ho detto subito,non mi mettere mai problemi quando vado a pesca,e lei tranquillamente mi ha detto basta che stai sempre attento…
    Gia’bastano i miei a rompere i maroni,se c’e’di mezzo anche la moglie e’finita.. 😉

Procidario
    Partecipante

quei 10 gg al mese che sto a casa ,li devo gestire alla meglio..cioè faccio pure i salti mortali,anche se mia moglie mi presenta sempre una lista “lavori”da fare..almeno 4..5 uscite in mare le devo fare..mi ferma solo le condimeteo avverse..a mia moglie piaccia o no ..si deve mettere l’anima in pace. 😀 :mrgreen:

lancia
    Partecipante

Ciao a tutti….. per chi non mi conoscesse…sono la moglie di sevenice….
    e già  questo dovrebbe bastare a introdurre il tenore della risposta in merito a questa spinosa vicenda.
    Devo dire con sommo rammarico che per la natura di questo sito è raro trovare diverse campane in merito a questi argomenti….
    alias poche mogli smarrite che navigano in queste acque…. bene….
    se a qualcuno dovesse interessare il parere di una moglie riporterò ciò che nel mio piccolo vivo con un marito pescatore con la “P” maiuscola per costanza in acqua …sulla sua bravura lascio giudicare voi…
    Sevenice ama questo sport, incondizionatamente, l’ho conosciuto così…e mai mi sarei sognata di dirgli un giorno ” non puoi andare a pescare oggi per questo o quell’altro motivo.” Eppure ne ho avuto l’esigenza quando ho scoperto che lui non aveva tempo per quelle piccole cose che riguardano la nostra vita quotidiana.
    Sebbene lui sia un marito meraviglioso e un padre superlativo (si evince dal fatto che suo figlio ha in mente il suo papà  da quando si sveglia a quando va a dormire), per i troppi impegni di lavoro che ha inevitabilmente e senza intenzione a volte trascura la famiglia.
    E per questo … quando magari capita a disposizione un solo un giorno a settimana per noi e lui va a pescare …. capite bene che la mia reazione non è delle migliori.
    Di tutte le mogli che vivono questa situazione non ne conosco nemmeno una che mi abbia detto di essere serena e felice di non vedere mai il marito perchè l’ora d’aria è dedicata alle pesca.
    Attenzione però ….
    io sono anche quella che ad ogni ricorrenza regala al marito attrezzatura varia per la pesca
    (fucili, plance, mute, pinne e varie) e a questo proposito babbo natale non è ancora arrivato perchè il FUCILE che vorrebbe lui non si trova nei negozi……
    Detto questo la mia morale è : io l’ho sposato con amore e, con il massimo isterismo e la rottura di Cog…….i che solo una moglie sa regalare al proprio marito pescatore quando proprio quel giorno organizzato per la pesca trova magicamente altro da fargli fare, cerco di accettare il più possibile le sue decisioni, ma con la consapevolezza da parte sua che io vorrei stare con lui sempre.
    Potessi mi appiccicherei col neoprene a lui…., meno al pesce che porta a casa che io non mangio.
    A tutti i mariti pescatori: Regalate lo stesso tempo che dedicate alla pesca alle vostre mogli e questo problema non esisterà  più.

Buona Pesca a tutti 😀 😀 😀 😀

ulissio
    Partecipante

@lancia wrote:

Ciao a tutti….. per chi non mi conoscesse…sono la moglie di sevenice….
    e già  questo dovrebbe bastare a introdurre il tenore della risposta in merito a questa spinosa vicenda.
    Devo dire con sommo rammarico che per la natura di questo sito è raro trovare diverse campane in merito a questi argomenti….
    alias poche mogli smarrite che navigano in queste acque…. bene….
    se a qualcuno dovesse interessare il parere di una moglie riporterò ciò che nel mio piccolo vivo con un marito pescatore con la “P” maiuscola per costanza in acqua …sulla sua bravura lascio giudicare voi…
    Sevenice ama questo sport, incondizionatamente, l’ho conosciuto così…e mai mi sarei sognata di dirgli un giorno ” non puoi andare a pescare oggi per questo o quell’altro motivo.” Eppure ne ho avuto l’esigenza quando ho scoperto che lui non aveva tempo per quelle piccole cose che riguardano la nostra vita quotidiana.
    Sebbene lui sia un marito meraviglioso e un padre superlativo (si evince dal fatto che suo figlio ha in mente il suo papà  da quando si sveglia a quando va a dormire), per i troppi impegni di lavoro che ha inevitabilmente e senza intenzione a volte trascura la famiglia.
    E per questo … quando magari capita a disposizione un solo un giorno a settimana per noi e lui va a pescare …. capite bene che la mia reazione non è delle migliori.
    Di tutte le mogli che vivono questa situazione non ne conosco nemmeno una che mi abbia detto di essere serena e felice di non vedere mai il marito perchè l’ora d’aria è dedicata alle pesca.
    Attenzione però ….
    io sono anche quella che ad ogni ricorrenza regala al marito attrezzatura varia per la pesca
    (fucili, plance, mute, pinne e varie) e a questo proposito babbo natale non è ancora arrivato perchè il FUCILE che vorrebbe lui non si trova nei negozi……
    Detto questo la mia morale è : io l’ho sposato con amore e, con il massimo isterismo e la rottura di Cog…….i che solo una moglie sa regalare al proprio marito pescatore quando proprio quel giorno organizzato per la pesca trova magicamente altro da fargli fare, cerco di accettare il più possibile le sue decisioni, ma con la consapevolezza da parte sua che io vorrei stare con lui sempre.
    Potessi mi appiccicherei col neoprene a lui…., meno al pesce che porta a casa che io non mangio.
    A tutti i mariti pescatori: Regalate lo stesso tempo che dedicate alla pesca alle vostre mogli e questo problema non esisterà  più.

Buona Pesca a tutti 😀 😀 😀 😀

😯 Comandi Generale, provvederemo immediatamente 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 77 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.