MONONUCLEOSI E PESCA

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    arturof85
    Partecipante

Ciao ragazzi,
    avevo bisogno di un consiglio molto importante: qualche mese fa ho contratto la mononucleosi e mi si sono alterati i valori di CPK (creatinina dei muscoli)del sangue. Ora la malattia è finita ma mi sono rimasti ancora i valori molto alterati, volevo sapere se a qualcuno di voi è successo e dopo quanto tempo è potuto riscendere in acqua. I miei dott. mi hanno detto di stare a riposo il più possibile e di non fare attività  fisiche ma non hanno le idee chiare sulla pesca in apnea.
    Non riesco ormai più a stare lontano dall’acqua. Sono passati già  3 mesi di astinenza!!! Potete darmi un consiglio???
    Grazie 1000

Naber
    Partecipante

Ho avuto anche io la mononucleosi in forma acuta all’età  di 19 anni quindi 6 anni fa quando ero ancora giovane 😆
    Ti dico per eseperienza che è normalissimo che per un bel po’ di tempo rimangono i valori alterati che poi col tempo ritornano alla normalità ! Ovviamente dato che gonfia la milza, sarai più debole e non potrai fare sforzi fin quando non ti rimetti in forma fisica. Spesso purtroppo viene curata con antibiotici anche se studi recenti dimostrano la guarigione più efficace attraverso l’assuzione di determinate vitamine e minerali in dosi alte.
    Per questo fatto dell’acqua la ritengo una fesserie che dopo tre mesi non puoi tornare in acqua anche perchè potresti esser contagioso vero altri con baci o rapporti ok ma tu non la prendi più!! Sei immune!
    A proposito ti ricopio un pezzo di un interessante articolo che ti do il link e leggilo tutto per bene 😉
    http://www.my-personaltrainer.it/salute/mononucleosi.html

“La contagiosità  può permanere per molto tempo, poiché l’eliminazione faringea del virus persiste fino ad un anno dopo l’infezione. Bisogna inoltre considerare che, durante i periodi di riattivazione del virus, gli stessi portatori sani possono diventare fonte di contagio. In ogni caso se si è già  stati infettati una volta, ogni successivo contatto con una persona affetta da mononucleosi sarà  privo di conseguenze.”

Per informazione ed esperienza personale ti consiglio l’assunzione di un multivitaminico-multiminerale tipo multicentrum (meglio ancora se lo compri dall’erboristeria), uno al giorno per svariati mesi anche perchè recenti studi americani (a differenza dell’ignoranza che c’è in giro compreso dottori e farmacisti) affermano ke il multi-multimin. dall’età  adulta dovrebbe essere assunto quotidianamente per sempre, perchè il corpo quotidianamente ha bisogno di determinati valori che anche pur facendo un’alimentazione precisa e sana (cosa al quanto impossibile farla completa) non si arriverebbe mai ad un giusto apporto di tali nutrienti essenziali per il benessere psico-fisico 🙂

Spero di essere stato esaudiente nella risposta e vai a mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 😀

Fulvio57
    Partecipante

… Solo un medico, possibilmente sub e con cognizioni di medicina iperbarica può dare consigli. Egli stesso,virtualmente su un forum, non si permetterebbe di consigliare cure, anche se “leggere” come un integratore vitaminico.
    Ti prenderesti la responsabilità  ?? 8)

arturof85
    Partecipante

@Naber wrote:

Ho avuto anche io la mononucleosi in forma acuta all’età  di 19 anni quindi 6 anni fa quando ero ancora giovane 😆
    Ti dico per eseperienza che è normalissimo che per un bel po’ di tempo rimangono i valori alterati che poi col tempo ritornano alla normalità ! Ovviamente dato che gonfia la milza, sarai più debole e non potrai fare sforzi fin quando non ti rimetti in forma fisica. Spesso purtroppo viene curata con antibiotici anche se studi recenti dimostrano la guarigione più efficace attraverso l’assuzione di determinate vitamine e minerali in dosi alte.
    Per questo fatto dell’acqua la ritengo una fesserie che dopo tre mesi non puoi tornare in acqua anche perchè potresti esser contagioso vero altri con baci o rapporti ok ma tu non la prendi più!! Sei immune!
    A proposito ti ricopio un pezzo di un interessante articolo che ti do il link e leggilo tutto per bene 😉
    http://www.my-personaltrainer.it/salute/mononucleosi.html

“La contagiosità  può permanere per molto tempo, poiché l’eliminazione faringea del virus persiste fino ad un anno dopo l’infezione. Bisogna inoltre considerare che, durante i periodi di riattivazione del virus, gli stessi portatori sani possono diventare fonte di contagio. In ogni caso se si è già  stati infettati una volta, ogni successivo contatto con una persona affetta da mononucleosi sarà  privo di conseguenze.”

Per informazione ed esperienza personale ti consiglio l’assunzione di un multivitaminico-multiminerale tipo multicentrum (meglio ancora se lo compri dall’erboristeria), uno al giorno per svariati mesi anche perchè recenti studi americani (a differenza dell’ignoranza che c’è in giro compreso dottori e farmacisti) affermano ke il multi-multimin. dall’età  adulta dovrebbe essere assunto quotidianamente per sempre, perchè il corpo quotidianamente ha bisogno di determinati valori che anche pur facendo un’alimentazione precisa e sana (cosa al quanto impossibile farla completa) non si arriverebbe mai ad un giusto apporto di tali nutrienti essenziali per il benessere psico-fisico 🙂

Spero di essere stato esaudiente nella risposta e vai a mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 😀

Grazie , comunque gia sto assumendo integratori da parecchio (è l’unico farmaco che mi hanno dato) e già  ho fatto un ‘ecografia per vedere la milza ed il fegato in che condizioni sono ed è tutto ok.
    Solo il CPK è ancora alto ed ho paura che poi andando a mare possa aumentare ancora.
    Penso di rifare le analisi e se è sceso provo a farmi un giretto in bassofondo senza sforzarmi molto.
    Vediamo …. cmq se qualcuno può darmi ancora consigli li accetto volentieri, specialmente se medico. Grazie

Naber
    Partecipante

Infatti ho semplicemente dato dei consigli in base all’esperienza personale e sul fatto che ora si cura con vitamine e minerale in alte dosi akl posto di usare medicine..non ci sono dubbi! 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.