MONOPINNA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    PalermoinSub
    Partecipante

bhe la monopinna si utilizza esclusivamente x l’apnea pura, ci certo nn per la pesca…
    praticamente tutti i record man di dinamica superata la soglia dei 150 m utilizzano la monopinna in quanto da una spinta maggiore con minor forza…
    ne esistono di svariate marche e di svariati materiali… nn ho avuo modo di provare quella c4 anke se ho visto ke sfrutta la scarpetta mustang, ma ho avuto modo di provare una matt mas in carbonio ke sinceramente nn mi ha entusiasmato…
    ci sono varie alternative anke meno costose delle c4 ma cmq valide! 😉

Fulvio
    Partecipante

Ho letto su una delle riviste del nostro settore, che qualcuno la usa. Senz’altro provviene dal nuoto pinnato, apnea dinamica in piscina ecc. ecc. E la usa in pesca. Non credo l’adotterò mai, visto che preferisco sentirmi il meno costretto possibile, mani e gambe in primis..

dusk
    Partecipante

allora…
    qualche tempo fa, mi hanno presentato un ragazzo, si chiama Daniele però ora mi sfugge il cognome e tra l’altro aveva fatto un intervista per la rivista ”pesca in apnea” e appunto pescava con la monopinna, quindi niente è impossibile
    altra cosa…
    prima di comprare una monopinna magari già  quella c4 (che poi non è tutta questa cosa ecezzionale!) senza dubbio fare un corso monopinna, visto che per usarla prima di mettere ai piedi la mono bisogna fare tanti ma tanti esercizi usando le pinnette….dopo qualche mese si potrà  usare la monopinna e vi creperete gli addominali, non è una cosa facile ci vuole molto tempo per imparare ad usarla io già  4 anni che faccio apnea, e solo da poco tempo l’ho usata in mare, visto che la usavo solo per la dinamica in piscina!
    è una cosa bellissima la mono una volta che si impara ad usarla ovviamente! e io pure non credo di conoscere ogni segreto di questo attrezzo, tutte le volte che vado in acqua con istruttori monopinna imparo sempre qualcosa di nuovo 😀

ccco
    Partecipante

ok..
    su come e dove utilizzare la monopinna già  sapevo tanto
    grazie per il contributo che sicuramente servirà  agli altri lettori…
    ma quello che volevo avere erano notizie in termini di materiali
    e prestazioni presenti in commercio….
    sempre se avete avuto esperienza….

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@ccco wrote:

ok..
    su come e dove utilizzare la monopinna già  sapevo tanto
    grazie per il contributo che sicuramente servirà  agli altri lettori…
    ma quello che volevo avere erano notizie in termini di materiali
    e prestazioni presenti in commercio….
    sempre se avete avuto esperienza….

Io so dirti solamente i prezzi…altro non sò…

Mat mas in carbonio: 300 euro
    Merou in fibra di carbonio: 310 euro (che a mio parere,solo dal lato visivo sembrano le migliori)
    C4 Carbon: 480 euro

dusk
    Partecipante

si….ma ho già  detto facendo un corso di diranno tutto!!!
    inutile parlare di materiali se non si è mai presa in mano una monopinna e la si è usata in acqua per un lungo periodo……
    comunque
    i materiali sono sempre i soliti!
    si parte da una mono base di 80/100 euro in plastica
    per poi passare a una in vtr e quindi in fibra di vetro (che io trovo molto economiche e con una spinta e una leggerezza infinita!) per poi arrivare al carbonio che hanno prezzi stratosferici!!
    le migliori in italia sono le mat-mas ma sotto consiglio di amici sono entrato nel giro delle monopinne greche che sono fatte con materiali ottimi a prezzi decenti, normali per una mono diciano! 😀

ccco
    Partecipante

@dusk wrote:

inutile parlare di materiali se non si è mai presa in mano una monopinna e la si è usata in acqua per un lungo periodo……
    comunque
    per poi passare a una in vtr e quindi in fibra di vetro (che io trovo molto economiche e con una spinta e una leggerezza infinita!) per poi arrivare al carbonio che hanno prezzi stratosferici!!
    le migliori in italia sono le mat-mas ma sotto consiglio di amici sono entrato nel giro delle monopinne greche che sono fatte con materiali ottimi a prezzi decenti, normali per una mono diciano! 😀

dusk mi sa che ultimamente stai sbagliando un pò di mess con un pò di presunzione…
    1° non tutti hanno la possibilità  di fare un corso…
    2° non esisti mica solo tu nel forum…quindi altre persone potrebbero averla usata e dare le loro impressioni
    3°inutile parlare di materiali….se non ne parliamo qui dove e parliamo?
    4° non mi sembra inutile come post…pensa a sistemare i centinai di post con: “scusate devo comprare le pinne che mi consigliate?”.
    5° se pensi sia inutile parare di materiale….e qui… chiudi pure il post…
    6° guarda che non sei l’uomo che ha più esperienza qui dentro…ma alcune volte ho l’impressione
    che tu ti metta un pò troppo al capo…imponendo le tue considerazioni e spesso tagliando i discorsi…
    cosa che non si fa in una community…tutti hanno diritto di parola…e non pensare che i pensieri tuoi siano
    sempre i più giusti e logici…credimi che ancora ne hai di strada da fare per dire che sei un pescasub…

scusatemi per lo sfogo…
    ma ne avevo abbastanza…ora potete pure bannarmi.
    saluti.

dusk
    Partecipante

@ccco wrote:

dusk mi sa che ultimamente stai sbagliando un pò di mess con un pò di presunzione…
    2° non esisti mica solo tu nel forum…quindi altre persone potrebbero averla usata e dare le loro impressioni
    4° non mi sembra inutile come post…pensa a sistemare i centinai di post con: “scusate devo comprare le pinne che mi consigliate?”.
    6° guarda che non sei l’uomo che ha più esperienza qui dentro…ma alcune volte ho l’impressione
    che tu ti metta un pò troppo al capo…imponendo le tue considerazioni e spesso tagliando i discorsi…
    cosa che non si fa in una community…tutti hanno diritto di parola…e non pensare che i pensieri tuoi siano
    sempre i più giusti e logici…credimi che ancora ne hai di strada da fare per dire che sei un pescasub…

scusatemi per lo sfogo…
    saluti.

tu hai fatto delle domande, io molto GENTILMENTE E CORDIALMENTE secondo la mia esperienza (anche se poca) ti ho risposto, poiche ho fatto un corso monopinna e mi sentivo di fartelo.
    non aggiungo altro, non ti banniamo per cosi poco tranquillo,
    ora ti lascio il post libero…
    come ti ripeto tu hai fatto delle domande e io ho semplicemente risposto consigliandoti cosa è meglio fare potevi semplicemente dire va bene grazie o anche non ringraziare, poiche non ti ho imposto di fare un corso ma semplicemente te l’ho consigliato e basta! visto che usare la monopinna non si impara cosi a caso come per le 2 pinne,
    la chiudo qui che è meglio
    buon blu 😉

ccco
    Partecipante

@dusk wrote:

@ccco wrote:

scusatemi per lo sfogo…
    saluti.

tu hai fatto delle domande, io molto GENTILMENTE E CORDIALMENTE secondo la mia esperienza (anche se poca) ti ho risposto, poiche ho fatto un corso monopinna e mi sentivo di fartelo.
    non aggiungo altro, non ti banniamo per cosi poco tranquillo,
    ora ti lascio il post libero…
    come ti ripeto tu hai fatto delle domande e io ho semplicemente risposto consigliandoti cosa è meglio fare potevi semplicemente dire va bene grazie o anche non ringraziare, poiche non ti ho imposto di fare un corso ma semplicemente te l’ho consigliato e basta! visto che usare la monopinna non si impara cosi a caso come per le 2 pinne,
    la chiudo qui che è meglio
    buon blu 😉

molto gentilmente nel primo post che hai scritto…ma nel secondo dove inizi
    con “ho già  detto….” non èmolt gentilmente e mi sa molto di presunzione.
    e tante persone (credimi)in passato hanno avuto questa impressione.
    cmq discussione chiusa…
    gentilmente e cordialmente scrivilo pure piccolo….
    saluti… gentilmente e cordialmente…Francesco
    😉

nicola
    Partecipante

Calma, state buoni, rilassatevi……

PalermoinSub
    Partecipante

@ccco wrote:

@dusk wrote:

comunque

scusatemi per lo sfogo…
    saluti.

MOD:

tanto per cominciare, non ho letto alcun attacco da parte di dusk ke screditasse ciò ke kiedi, ma ha dato il suo contributo secondo la sua esperienza… non tutti hanno modo di fare corsi come hai ben detto tu… e ki li ha fatti (siamo in pochi purtroppo) la pensano esattamente come lui…
    la monopinna in questione non si improvvisa…
    se poi vuoi sentirti dire, la c4 costa tanto e quindi è meglio… bhe possiamo farlo, ma saremmo stupidi noi a consigliarti qualcosa di molto costoso ke nn riusciresti certo a sfruttare senza un corso dedicato…
    si sarà  un motivo se per esempio Apnea Academy fa dei corsi dedicati solo per la monopinna… forse sono ignoranti, basta comprarsi la mono in carbonio e tutto si risolve…
    prima di attaccare gli utenti, dusk ke lo vogliate ammettere o no, è un giovane utente (oltre ke parte dello staff) ke può vantare esperienza di apneista + di molti pesca sub qui dentro, nn ti ha imposto le sue idee, ne ti ha detto cosa fare o non fare, ne tanto meno ti ha detto ke la tua discussione era inutile… ha espresso un suo parere data dalla sua esperienza su un corso monopinna.
    con questo nn mi dilungo oltre… siamo stufi oltre modo di sentirvi attaccare senza motivo gli utenti e soprattutto in pubblico… cercate di automoderarvi xkè i messaggi in rosso di certo nn sono un buon preavviso di cordialità .
    noi di certo non vogliamo intervenire xkè x noi è solo una perdita di tempo, non vogliamo bannare nessuno xkè è contro la nostra idea di community, solo vorremmo ke regnasse la pace…
    se vi sta bene siete i benvenuti… se volete solo piantare casini la porta di entrata è la stessa di quella d’uscita…
    nessun rancore

Lo Staff

zio frank
    Partecipante

Francesco, le risposte di Dusk rientrano perfettamente nell’argomento e il loro tono mi sembra piuttosto costruttivo, non capisco il tuo sfogo verso di lui. Spero dipenda da un momento di nervosismo che a volte capita anche a me e che induce a dare risposte piccate anche quando non necessarie. Io purtroppo di mono pinna non ne capisco una mazza, ho letto solo un articolo di quel ragazzo che ci pesca con grande soddisfazione e ma sinceramente non fa per me. L’idea di avere entrambi i piedi bloccati mi far venire un senso di claustrofobia.

nicola
    Partecipante

Non le ho mai provate ma a pelle mi danno la tua stessa sensazione. Meglio i piedi liberi. 😀

zio frank
    Partecipante

Ma in piscina e in mare per fare apnea pura vanno pure bene, però è l’idea di pescarci che mi fa star male.

nicola
    Partecipante

Anche perchè negli spostamenti in superficie mi sa che non sono ne comode ne manegevoli.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.