PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › Montaggio valvola Seac Asso su Cressi sl:è possibile?
- Questo topic ha 28 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 1 mese fa da
DENTEX70.
-
AutorePost
-
25 Febbraio 2011 alle 16:11 #208365
DENTEX70
Moderatorenessuna guarnizione, procurati un tubetto di grasso al litio (bianco) tranquillo le rigature non fanno niente tanto c’è l’olio, cambia se puoi tutte le guarnizioni e specialmente quella dietro l’astina del variatore. Olio per un 70, ce ne và 25ml ma anche se ne metti 30 và bene, olio il massimo sarebbe olio di forcella moto ma costa parecchio sae 7w, io uso un olio idraulico ATF 2, prima di immettero dagli dentro 2 belle spruzzate di CRC marine che terranno tutto molto fluido e deterso dalle morchie, il grasso mettilo anche nel codolo metallico del pistone e nel dente di sgancio nonchè in tuttè le filettature abbondante.
25 Febbraio 2011 alle 21:53 #208366Fra10
Partecipanteok grazie dentex disponibilissimo come sempre, ti faro sapere come va a finire 😀 grazie ancora
26 Febbraio 2011 alle 11:53 #208367Fra10
Partecipantedentex ti volevo fare un’altra domanda… dato k mi avanzano un paio di manici con riduttore di potenza cressi… dici k questi possono essere montati su un asso 65? o nn vanno magari x differenze di diametro o altro….??
27 Febbraio 2011 alle 14:26 #208368Fra10
Partecipantedentex scusa ma nn posso montare un manico cn variatore su un fucile nn predisposto cio k nn è nato x quello…?? ho notato k i serbatoi k hanno il variatore hanno anche una predisposizione al loro interno…
28 Febbraio 2011 alle 8:24 #208369DENTEX70
Moderatorei serbatoi non hanno nessuna predisposizione, le canne sì, le impugnature sono compatibili ma se usi il calcio cressi devi usare anche l’ogiva e il blocchetto di riduzione cressi, questo perchè il cressi ha la canna disassata, inoltre devi inventarti dei distanziali in quanto le misure tra le 2 case sono legermente diverse comunque nulla di impossibile
4 Marzo 2011 alle 21:44 #208370Fra10
Partecipanteciao dentex, il grasso al litio nn sono riuscito a trovarlo, il grasso nautico della saratoga puo andar bene anche?
6 Marzo 2011 alle 10:01 #208371DENTEX70
Moderatoresi se è bianco è al litio pure lui, se è blu e all’ossido di zinco, ha la tendenza ad indurirsi ma tanto è a bagno d’olio, che te lo tiene morbido
7 Marzo 2011 alle 14:32 #208372Fra10
Partecipantedentex scusa se ti disturbo ancora ho fatto tutto quello k mi avevi detto ho anche rimontato il fucile perdeva aria dalla testata ma ho risolto col cambio delle guarnizioni, poi ha iniziato a perdere anche aria dal grilletto quando lo schiccio, ho cambiato la guardizione sotto ma continua a perdere aria quando viene schiacciato, forse c’è piu di una guarnizione? io ne ho visto solo una piccola e l’ho cambiata nn mi vengono altre idee xfavore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii
7 Marzo 2011 alle 15:27 #208373DENTEX70
Moderatoreprima cosa avevi sfilato il perno prima di eseguire qualsiasi operazione?
7 Marzo 2011 alle 20:53 #208374Fra10
Partecipantesi si e poi l’ho rimontato alla fine dell’assemblaggio? dici xkè si sarebbe potuto rovinare? o si sarebbe rovinata qualcosa interna al manico?
8 Marzo 2011 alle 9:05 #208375DENTEX70
Moderatorese prima di svitare o testata o valvola non hai tolto il pernetto sotto il grilletto , la canna potrebbe aver ruotato e rovinato irreparabilmente la sede del perno, ma se tu l’hai tolto devi solo sostituire l’or(1) e stringere il giusto la vite spaccata, se vuoi ancora maggior sicurezza metti mella filettature il mastice per filettature dei manicotti del gas, ma non è essenziale.
3 Aprile 2011 alle 13:09 #208376daniele_polparo
Partecipantescusate se mi inserisco cosi ma non voglio aprire altri post volevo chiederti la compatibilità tra un mares medisten-L competition line e le impugnature cioè quali impugnature ci si possono montare ?mi sembra che eri intervenuto anche nel post del mercatino se non sbaglio?
3 Aprile 2011 alle 18:27 #208377DENTEX70
Moderatorecome ti ho già consigliato puoi mettere tutte le impugnature Mares che portano canne da 13mm, sten compresa serie nuova, Reef, Rafael.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.