Montaggio valvola Seac Asso su Cressi sl:è possibile?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Oleopneumatici Montaggio valvola Seac Asso su Cressi sl:è possibile?

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

nessuna guarnizione, procurati un tubetto di grasso al litio (bianco) tranquillo le rigature non fanno niente tanto c’è l’olio, cambia se puoi tutte le guarnizioni e specialmente quella dietro l’astina del variatore. Olio per un 70, ce ne và  25ml ma anche se ne metti 30 và  bene, olio il massimo sarebbe olio di forcella moto ma costa parecchio sae 7w, io uso un olio idraulico ATF 2, prima di immettero dagli dentro 2 belle spruzzate di CRC marine che terranno tutto molto fluido e deterso dalle morchie, il grasso mettilo anche nel codolo metallico del pistone e nel dente di sgancio nonchè in tuttè le filettature abbondante.

Fra10
    Partecipante

ok grazie dentex disponibilissimo come sempre, ti faro sapere come va a finire 😀 grazie ancora

Fra10
    Partecipante

dentex ti volevo fare un’altra domanda… dato k mi avanzano un paio di manici con riduttore di potenza cressi… dici k questi possono essere montati su un asso 65? o nn vanno magari x differenze di diametro o altro….??

Fra10
    Partecipante

dentex scusa ma nn posso montare un manico cn variatore su un fucile nn predisposto cio k nn è nato x quello…?? ho notato k i serbatoi k hanno il variatore hanno anche una predisposizione al loro interno…

DENTEX70
    Moderatore

i serbatoi non hanno nessuna predisposizione, le canne sì, le impugnature sono compatibili ma se usi il calcio cressi devi usare anche l’ogiva e il blocchetto di riduzione cressi, questo perchè il cressi ha la canna disassata, inoltre devi inventarti dei distanziali in quanto le misure tra le 2 case sono legermente diverse comunque nulla di impossibile

Fra10
    Partecipante

ciao dentex, il grasso al litio nn sono riuscito a trovarlo, il grasso nautico della saratoga puo andar bene anche?

DENTEX70
    Moderatore

si se è bianco è al litio pure lui, se è blu e all’ossido di zinco, ha la tendenza ad indurirsi ma tanto è a bagno d’olio, che te lo tiene morbido

Fra10
    Partecipante

dentex scusa se ti disturbo ancora ho fatto tutto quello k mi avevi detto ho anche rimontato il fucile perdeva aria dalla testata ma ho risolto col cambio delle guarnizioni, poi ha iniziato a perdere anche aria dal grilletto quando lo schiccio, ho cambiato la guardizione sotto ma continua a perdere aria quando viene schiacciato, forse c’è piu di una guarnizione? io ne ho visto solo una piccola e l’ho cambiata nn mi vengono altre idee xfavore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii

DENTEX70
    Moderatore

prima cosa avevi sfilato il perno prima di eseguire qualsiasi operazione?

Fra10
    Partecipante

si si e poi l’ho rimontato alla fine dell’assemblaggio? dici xkè si sarebbe potuto rovinare? o si sarebbe rovinata qualcosa interna al manico?

DENTEX70
    Moderatore

se prima di svitare o testata o valvola non hai tolto il pernetto sotto il grilletto , la canna potrebbe aver ruotato e rovinato irreparabilmente la sede del perno, ma se tu l’hai tolto devi solo sostituire l’or(1) e stringere il giusto la vite spaccata, se vuoi ancora maggior sicurezza metti mella filettature il mastice per filettature dei manicotti del gas, ma non è essenziale.

daniele_polparo
    Partecipante

scusate se mi inserisco cosi ma non voglio aprire altri post volevo chiederti la compatibilità  tra un mares medisten-L competition line e le impugnature cioè quali impugnature ci si possono montare ?mi sembra che eri intervenuto anche nel post del mercatino se non sbaglio?

DENTEX70
    Moderatore

come ti ho già  consigliato puoi mettere tutte le impugnature Mares che portano canne da 13mm, sten compresa serie nuova, Reef, Rafael.

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.