Morte di una Cernia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)
  • Autore
    Post
  • #857
    zio frank
    Partecipante
    #40167
    BeliaL
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Che ne pensate?

    http://it.youtube.com/watch?v=207X9qlI8ow&feature=related

    😯 il commento fa riflettere un po…pero come dice quel tizio che ha lasciato il commento prima di te zio frank…quello non era un sub ma un bracconiere! 👿 certo…..il video fa riflettere molto…hai notato che razza di buco aveva in testa?

    #40168
    zio frank
    Partecipante

    Io a quella Cernia le avrei sparato eccome ma non in zona protetta.Il punto è che le cernie nelle aree protette sono troppo facili perchè sono abituate alla presenza dei sub escursionisti con le bombole. Non si può fare bracconaggio in queste aree è da criminali.

    #40169
    spigola
    Partecipante

    Smembrate quel tipo…………………………

    #40170
    fabiosalvi
    Partecipante

    bè…c’è da dire che una cernia come quella l’avrei sparata al volo, ma farlo in aree protette, come dici tu è da veri criminali..
    bisognerebbe punire tutti quelli che non rispettano il mare!!

    #40171
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

    K pena quelli che fanno ste cose… bah! con la musichetta e la voce enfatizzata al piu tragico possibile…se era un parco protetto cn la pesca sub c entra poco…

    #40172
    BeliaL
    Partecipante

    pero vorrei capire una cosa..come sappiamo le cernie che vivono nei parchi..si fanno accarezzare come ha fatto quel tizio li…ma questo non vuol dire che la cernia stava morendo!pero resta sempre il fatto che il gesto non e molto bello………..

    #40173
    alfasub
    Partecipante

    senza parole…

    #40174
    Ryo
    Amministratore del forum

    ragazzi scusate…. non ce la faccio.
    Ci ho provato a commentare il video…ma avrei offeso una quantità  enorme di categorie di persone….quindi riassumo in breve tutto quello che penso e giudicatemi pure.

    MA CHE CAZZO DI VIDEO E’????? SONO UNA CERNIA BRUNA…..SONO INNAMORATA??…MA QUANTI ANNI HANNO??? 3?!?!?

    A parte che quel video è un attacco ingiustificato alla categoria dei pescasub, quando chi pesca nei parchi non è un pescasub, bensi un bracconiere (come ha commentato qualcuno).

    E soprattutto BASTA!!! BASTAAAAAAAAAAA!!!… CON QUESTO BUONISMO VERSO GLI ANIMALETTI DEL CAZZO!!!
    Povero uccellino, povera cerniettinainaina…. ma siamo diventati un mondo di ricchioni?
    Da che mondo è mondo l’uomo ha sempre cacciato e pescato… rinnegare questa verità  è come rinnegare le nostre radici.
    Inoltre il nostro prelievo selettivo rende questo tipo di pratica venatoria una delle piu nobili…. abbiamo rispetto per la preda e amore per il mare forse piu di chiunque altro.
    Io non voglio che un giorno mio figlio guardi un video del genere e venga da me dicendomi “Papa sei cattivo che spari alla cerniettinainainainaina del cazzo”…. perchè io prendo l’arbalete e glielo infilo su per il….

    vabe mi sono lasciato andare…. ma siate comprensivi….io non ce la faccio…
    sti animalisti convinti sono ottusi…. io ci provo anche a parlarci… a cercare di fare un discorso costruttivo… ma dicono sempre la stessa cosa che mi fa incazzare: “l’animale non lo devi uccidere tu se ci sono organismi del settore alimentare che ci pensano al posto tuo”… cioè quando ti rispondono cosi, la soluzione è solo una….l’arbalete in culo!!

    #40175
    mario
    Partecipante

    vabè m’avete scoperto l’ho sparata io………………..

    #40176
    dentex
    Partecipante

    😥 😥 mi ha fatto tenerezza quella cernia……..ma come caz…o si fanno questi stron..i a pescare e soprattutto sparare ad un pesce cosi indifeso perchè abituato alla presenza dell’uomo??????vorrei vedere questo cogl…..e alle prese con una cernia in un’area non protetta……me sa che la cernia l’avrebbe fatto fesso 😀 😀 😀

    #40177
    Ryo
    Amministratore del forum

    @Ryo wrote:

    ragazzi scusate…. non ce la faccio.
    Ci ho provato a commentare il video…ma avrei offeso una quantità  enorme di categorie di persone….quindi riassumo in breve tutto quello che penso e giudicatemi pure.

    MA CHE CAZZO DI VIDEO E’????? SONO UNA CERNIA BRUNA…..SONO INNAMORATA??…MA QUANTI ANNI HANNO??? 3?!?!?

    A parte che quel video è un attacco ingiustificato alla categoria dei pescasub, quando chi pesca nei parchi non è un pescasub, bensi un bracconiere (come ha commentato qualcuno).

    E soprattutto BASTA!!! BASTAAAAAAAAAAA!!!… CON QUESTO BUONISMO VERSO GLI ANIMALETTI DEL CAZZO!!!
    Povero uccellino, povera cerniettinainaina…. ma siamo diventati un mondo di ricchioni?
    Da che mondo è mondo l’uomo ha sempre cacciato e pescato… rinnegare questa verità  è come rinnegare le nostre radici.
    Inoltre il nostro prelievo selettivo rende questo tipo di pratica venatoria una delle piu nobili…. abbiamo rispetto per la preda e amore per il mare forse piu di chiunque altro.
    Io non voglio che un giorno mio figlio guardi un video del genere e venga da me dicendomi “Papa sei cattivo che spari alla cerniettinainainainaina del cazzo”…. perchè io prendo l’arbalete e glielo infilo su per il….

    vabe mi sono lasciato andare…. ma siate comprensivi….io non ce la faccio…
    sti animalisti convinti sono ottusi…. io ci provo anche a parlarci… a cercare di fare un discorso costruttivo… ma dicono sempre la stessa cosa che mi fa incazzare: “l’animale non lo devi uccidere tu se ci sono organismi del settore alimentare che ci pensano al posto tuo”… cioè quando ti rispondono cosi, la soluzione è solo una….l’arbalete in culo!!

    Chiedo scusa pubblicamente a tutte le categorie di ricchioni, animalisti e animalisti ricchioni che possano essersi sentiti offesi dal mio intervento. Purtroppo qualcuno già  lo sa…. quando si tratta di dare addosso alla pesca subacquea io non riesco a essere cosi equilibrato come in tutte le altre questioni. Magari farò una sezione apposita per le discussioni di questo tipo e il moderatore lo farà  qualcunaltro.

    #40178
    zio frank
    Partecipante

    Ho aperto questo topic apposta perchè sapevo perfettamente che avrebbe innescato una polemica costruttiva. Infatti l’intento dell’autore del video è abbastanza chiaro: suscitare pena per attaccare i pescatori subacquei. A me però, da buon pescatore subacqueo D.O.C. non me ne può fregare di meno della pena e l’ho detto subito che a quella cernia le avrei sparato sicuramente viste le dimensioni…diverso è il discorso sul bracconaggio. Ripeto: sparare ad una Cernia in area protetta è come sparare ad una lepre dentro una gabbia…..solo una mente malata può arrivare a questo. Un atto di totale inciviltà .

    #40179
    Ryo
    Amministratore del forum

    @zio frank wrote:

    Ho aperto questo topic apposta perchè sapevo perfettamente che avrebbe innescato una polemica costruttiva. Infatti l’intento dell’autore del video è abbastanza chiaro: suscitare pena per attaccare i pescatori subacquei. A me però, da buon pescatore subacqueo D.O.C. non me ne può fregare di meno della pena e l’ho detto subito che a quella cernia le avrei sparato sicuramente viste le dimensioni…diverso è il discorso sul bracconaggio. Ripeto: sparare ad una Cernia in area protetta è come sparare ad una lepre dentro una gabbia…..solo una mente malata può arrivare a questo. Un atto di totale inciviltà .

    con questo intervento zio frank è stato molto piu costruttivo di me…. devo piantarla di infilare arbalet nei culi delle persone….. scusami Belial

    #40180
    giosub
    Partecipante

    Come al solito fanno credere che noi pescasub siamo crudeli!sempre gli stessi discirsi del c…o!!!!!!!!!!!!a prescindere che questo che ha sparato a questa cernia in una zona protetta non è un pescatore ma bensi un cogl…e.E poi povera cerniotta solo perchè in zona protetta,altrimenti altro che povera, gli avrei fracassato il cranio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 👿

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.