PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Mr.Carbon 104 ps
- Questo topic ha 80 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da
gianlucaxyz.
-
AutorePost
-
23 Marzo 2013 alle 10:58 #300429
lorenzino82
Partecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
@Nikodemus wrote:
a occhio?!? e chi sei..Barnard? 😯
quando usavo il 110 con testata con filettature…usavo i mitici Dessault da 28cm , 😯 tirati venivano come due penne bic…che botta! il problema era la durata degli elastici..molto inferiori rispetto al solito 😥Io uso delle gomme senza marca americane anima ambra e esterno nero. sono morbidissime. e sparano da dio e hanno una durata incredibile.
sono da 19 ma morbidissime, per la lunghezza non so, se tu noti hai mai visto i totem sub?? hanno gommoni enormi e sparano da dio! 😕
d’agnano li setta in maniera maniacale e perfetta! a primo impatto non pensi sparino inceve….un po come il mio C4, appena faro qualche cattura metto il video poi mi diraiAspetta aspetta!!!! Ahahhahahahahagah
23 Marzo 2013 alle 13:47 #300430submaro
Partecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
@Nikodemus wrote:
quando usavo il 110 con testata con filettature…usavo i mitici Dessault da 28cm , 😯 tirati venivano come due penne bic…che botta! il problema era la durata degli elastici..molto inferiori rispetto al solito 😥Io uso delle gomme senza marca americane anima ambra e esterno nero. sono morbidissime. e sparano da dio e hanno una durata incredibile.
sono da 19 ma morbidissime, per la lunghezza non so, se tu noti hai mai visto i totem sub?? hanno gommoni enormi e sparano da dio! 😕
d’agnano li setta in maniera maniacale e perfetta! a primo impatto non pensi sparino inceve….un po come il mio C4, appena faro qualche cattura metto il video poi mi diraiGuaza forse è per questo che spesso i pesci ti fanno le pernacchie????
Con la forza che ho nelli bracci, al collo me lo metto l’elastico a 32 cm
A parte gli scherzi forse sono i primeline che anch’io uso e sono fatti in America, ottimi elastici 😉23 Marzo 2013 alle 13:58 #300431submaro
PartecipanteStamani altro test e mi sono accorto che era ancora troppo leggero, sono passato a 60gr e finalmente ho raggiunto la giusta dimensione…
Ho preso un piombo da pesca da 60gr, l’ho appiattito con il martello fino ad ottenere una lastra sottilissima, poi l’ho adattato al fusto sagomandolo, appena dopo il naso della testata con qualche giro di nastro isolante nero, era più bello senza ma l’importante è avere una buona equlibratura, se è leggero in testa sarei in grado di spagliare moby dick…
Ho provato a sparare un paio di colpi nel niente e sono rimasto impressionato dalla delicatezza del grilletto, dovrò abituarmici è veramente sensibilissimo….prevedo molte padelle prima di acquisire il giusto feeling 🙄 vi saprò dire….se questo tempo ci fà clemenza 😥23 Marzo 2013 alle 15:34 #300432teosub63
Partecipanteper il piombetto una soluzione esteticamente valida è calzare una trancia di camera d’aria da bicicletta sulla canna, subito dopo la testata, lo infili sotto dopo averlo appiattito a martellate 😉
23 Marzo 2013 alle 16:05 #300433carlixeddu
PartecipanteAnch’io voglio quel fucile…… Ma essendo ancora un neofita penso di fare il passo più lungo della gamba…. anche se so che sarebbe un investimento per il futuro… oltretutto ne ho trovato uno a buon prezzo
23 Marzo 2013 alle 18:23 #300434submaro
Partecipante@teosub63 wrote:
per il piombetto una soluzione esteticamente valida è calzare una trancia di camera d’aria da bicicletta sulla canna, subito dopo la testata, lo infili sotto dopo averlo appiattito a martellate 😉
Si la camera d’aria è molto meglio, ora lo provo un pò così poi la metterò di sicuro 😉
23 Marzo 2013 alle 18:30 #300435submaro
Partecipante@carlixeddu wrote:
Anch’io voglio quel fucile…… Ma essendo ancora un neofita penso di fare il passo più lungo della gamba…. anche se so che sarebbe un investimento per il futuro… oltretutto ne ho trovato uno a buon prezzo
Devo dire che è un bel fucile, molto leggero e con un brandeggio eccezionale, ma credo anche che abbia bisogno di tempo da dedicargli, ha un settaggio discretamente difficile, lo consiglierei a un pescasub di media/alta esperienza, è diverso dagli altri arbalete, ma una volta presa la giusta confidenza deve essere micidiale, ti saprò dire tra un pochino di tempo, appena avrò finito il rodaggio 😉
23 Marzo 2013 alle 22:03 #300436carlixeddu
Partecipante@submaro wrote:
@carlixeddu wrote:
Anch’io voglio quel fucile…… Ma essendo ancora un neofita penso di fare il passo più lungo della gamba…. anche se so che sarebbe un investimento per il futuro… oltretutto ne ho trovato uno a buon prezzo
Devo dire che è un bel fucile, molto leggero e con un brandeggio eccezionale, ma credo anche che abbia bisogno di tempo da dedicargli, ha un settaggio discretamente difficile, lo consiglierei a un pescasub di media/alta esperienza, è diverso dagli altri arbalete, ma una volta presa la giusta confidenza deve essere micidiale, ti saprò dire tra un pochino di tempo, appena avrò finito il rodaggio 😉
Grazie, comnque bo….sarebbe un bl investimento anche solo appenderlo in camera e farlo aspettare qualche anno 😀
23 Marzo 2013 alle 22:23 #300437submaro
Partecipante@carlixeddu wrote:
@submaro wrote:
@carlixeddu wrote:
Grazie, comnque bo….sarebbe un bl investimento anche solo appenderlo in camera e farlo aspettare qualche anno 😀
Si esatto, eventualmente anche per le ragnatele negli angoli o per attizzare il camino
se lo prendi tienlo inclinato altrimenti poi sà di tappo
23 Marzo 2013 alle 22:31 #300438lorenzino82
PartecipanteTi sei dimenticato che per grattarsi la schiena ha una brandeggiabilità formidabile 😀
23 Marzo 2013 alle 22:33 #300439submaro
Partecipante@lorenzino82 wrote:
Ti sei dimenticato che per grattarsi la schiena ha una brandeggiabilità formidabile 😀
Anche questo è vero 😉
23 Marzo 2013 alle 22:47 #300440mario
Partecipante@lorenzino82 wrote:
Ti sei dimenticato che per grattarsi la schiena ha una brandeggiabilità formidabile 😀
vorrei dire che potrebbe essere utilizzato per qualcos’altro ma non vorrei essere volgare e sporcare il topic.. 8)
25 Marzo 2013 alle 8:40 #300441GUAZA lo iettatore
Partecipante@submaro wrote:
@GUAZA lo iettatore wrote:
@Nikodemus wrote:
d’agnano li setta in maniera maniacale e perfetta! a primo impatto non pensi sparino inceve….un po come il mio C4, appena faro qualche cattura metto il video poi mi diraiGuaza forse è per questo che spesso i pesci ti fanno le pernacchie????
Con la forza che ho nelli bracci, al collo me lo metto l’elastico a 32 cm
A parte gli scherzi forse sono i primeline che anch’io uso e sono fatti in America, ottimi elastici 😉Non so il nome son quelli che poi marchia la SEAC, pero gli pago 8euro al MT
adesso ho fatto un ordine di SK400 brown, speriamo siano belli, gli pago 12 al MT. dovrebbero essere i cressi senza marchio.26 Marzo 2013 alle 21:59 #300442Nikodemus
Membroraga il mio amico Albino se l’è fatto fare color verde oliva…in settimana andrò su a prendermene un pò di mt , di tutti i diametri dal 14mm al 19mm abbondante , dentro è ambra , il film anti uva uvb , salsedine ,ecc esterno è sottile , a tutto vantaggio della gomma…molto bello , vedremo in azione!!!
tanto pure quello al meeting lo schirerò 😀 😀 😀26 Marzo 2013 alle 22:03 #300443Nikodemus
MembroSubmaro..lunedì di pasquetta sarai già di sciolina e curving?!? altrimenti 2 botte con sto ca..volo di Mr.carbon 104 potevi farle da me a Sestri! il mare si sta pulendo…e qualche pesce potrebbe essere entrato 😀
A Sp prima della fine del disgelo , 3mt di visibilità saranno difficili da trovare! 😆 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.