Mr Carbon 79 – Giman labrax double 80

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Mr Carbon 79 – Giman labrax double 80

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    olympio
    Partecipante

La scelta “migliore” non lo so, ma il legno è troppo bello !!!!

MrCicoSub
    Partecipante

quello che devi fare tu io non lo so… ma so cosa farei io… legno… ha un fascino incomparabile… 😀

carlixeddu
    Partecipante

più che altro il c4 molta gente lo sconsiglia per ha rinculo ed è difficile da abituarsi……

lorenzino82
    Partecipante

@carlixeddu wrote:

Cosa scegliere tra………………….MR. carbon 79 t 700 a 200euro +ss, asta da 6.5, gomma da 16 e mulinello con dyneema da 150lb (con qualche segno di normale usura). Oppure un Giman labrax double 80 usato 3 volte senza un graffio, completo di mulinello tutto settato con custodia inclusa nel prezzo…. a 300 al inclusive comprese spese di spedizione……
    Che mi dite??? questa è la misura più o meno che vorrei avere essendo un neofita non vorrei prendere un fucile molto lungo ancora…..
    (ho già  un legno 75 forse sarei avvantaggiato, non sò ditemi voi) :mrgreen:

Io in base a quello che scrivi risparmierei i soldi per altro, ad esempio per un corso di apnea…..
    Se davvero sei un neofita non penso che ti faccia tanta differenza avere il superturbofucileminchiapower by Marco Bardi featuring Joseph Nazinger , oppure un fucile modesto( che hai già ) .
    Io i soldi li spenderei per aumentare la mia tecnica , preparazione e sicurezza: le catture poi saranno una conseguenza inevitabile ( azz dopo questa frase mi sento un po’ come quello che fa il discorsetto in matrix2 :mrgreen: )

carlixeddu
    Partecipante

( azz dopo questa frase mi sento un po’ come quello che fa il discorsetto in matrix2 )

uahahahahah :mrgreen: !! questo mese sono disponibile a fare sia uno che l’altro a marzo dovrei iniziare il corso, un pò di lavoro questi mesi mi permette di spendere qualcosa in più…
    più che altro credo che quel legno a quel prezzo in quelle condizioni nn sia facile da trovare….

olympio
    Partecipante

Però quanto cavolo costa il corso !!!! 😕 😕 😕

carlixeddu
    Partecipante

@olympio wrote:

è vero……………ma serve

olympio
    Partecipante

@carlixeddu wrote:

@olympio wrote:

è vero……………ma serve

Non ho dubbi sull’utilità  del corso,anzi lo vorrei fare, però Porco Giuda, quanto cavolo costa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

carlixeddu
    Partecipante

lo sò………………….. dai ragazzi up mi serve un consiglio su questi fucili………..guaza intromettiti :mrgreen:

carlixeddu
    Partecipante

oltretutto, mi ha detto che il mr carbon è difficile da caricare……….
    comunque dai carbonio o legno?? differenze qualità  prezzo??? dai che c’è qualche ESPERTO 😉 :mrgreen:

capitanonemo
    Partecipante

Io sceglierei il labrax 🙄
    è un legno ben progettato e facile da utilizzare in più occasioni 😉

zio frank
    Partecipante

Il mr carbon è un fucile molto particolare. Ci sono pescatori che non lo lascerebbero mai e molti altri che se lo son venduto subito perchè non si son trovati. Il labrax 80 a mio parere è un fucile che garantisce delle prestazioni sicure e la sua maneggiabilità  può adattarsi meglio alla tua esperienza. Certo cominciare con un labrax non è da tutti ma se puoi permettertelo perchè no……????? 😉

vicojet
    Partecipante

@carlixeddu wrote:

Cosa scegliere tra………………….MR. carbon 79 t 700 a 200euro +ss, asta da 6.5, gomma da 16 e mulinello con dyneema da 150lb (con qualche segno di normale usura). Oppure un Giman labrax double 80 usato 3 volte senza un graffio, completo di mulinello tutto settato con custodia inclusa nel prezzo…. a 300 al inclusive comprese spese di spedizione……
    Che mi dite??? questa è la misura più o meno che vorrei avere essendo un neofita non vorrei prendere un fucile molto lungo ancora…..
    (ho già  un legno 75 forse sarei avvantaggiato, non sò ditemi voi) :mrgreen:

molto difficile risponderti io ho 3 c4 monoscocca e ho sparato con i ms carbon che sono l’evoluzione ,(ma praticamente quasi la stessa cosa).io mi trovo benissimo ,si il rinculo c’è ma è gestibilissimo , il labrax non l’ho mai provato e non saprei dirti,ma si parla un gran bene. io sono affezionato al carbonio ,ma è una cosa del tutto personale sono ottimi fucili entrambi :minigun:

franco1950
    Partecipante

Ho pescato per anni con il 79 e ritengo sia il fucile più indovinato da Bonfanti, elastici da 17,5 tirati a 21 con asta 6,3. Micidiale nei primi 2 mt. Dopo secondo me tende a perdere precisione anche se la corsa utile è 3 mt. Il Labrax è meno scattoso nei primi mt ma è precisissimo.

lorenzino82
    Partecipante

@franco1950 wrote:

Ho pescato per anni con il 79 e ritengo sia il fucile più indovinato da Bonfanti, elastici da 17,5 tirati a 21 con asta 6,3. Micidiale nei primi 2 mt. Dopo secondo me tende a perdere precisione anche se la corsa utile è 3 mt. Il Labrax è meno scattoso nei primi mt ma è precisissimo.

Franco perdona la mia ignoranza da neofita, ma cosa intendi quando dici elastici tirati al 21? Forse intendi al 210%? Ciao
    L

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.