Mr. Iron 104: analisi tiri su bersaglio fisso

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Mr. Iron 104: analisi tiri su bersaglio fisso

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 81 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

zio alla fine tu lo hai provato e decidi se questo potrebbe essere un regalo di Natale per te……………..
    però non capisco una cosa, ma non costruisci i roller , che sembrano essere degli ottimi fucili ????????
    vuoi optare per qualcosa di diverso ??

Capitan Simon
    Partecipante

@mario wrote:

Noooo, anche lui nooooo!!!! Già  ne sento in tutti i TG e notiziari di gente che passa a… qualcosa di diverso!!!!! 😯 😯 😯

A parte tutto, per dare merito al merito, il fucile provato di cui parlavamo così bene come totale assenza di rinculo, non è il mio Mr, ma proprio un prototipo di luciano. 😉 forse siamo stati poco chiari. 🙄
    In quell’occasione ci siamo scambiati i fucili, provandoli l’un l’altro… i fucili!!! 😳 :mrgreen:

mario
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@mario wrote:

Noooo, anche lui nooooo!!!! Già  ne sento in tutti i TG e notiziari di gente che passa a… qualcosa di diverso!!!!! 😯 😯 😯

A parte tutto, per dare merito al merito, il fucile provato di cui parlavamo così bene come totale assenza di rinculo, non è il mio Mr, ma proprio un prototipo di luciano. 😉 forse siamo stati poco chiari. 🙄
    In quell’occasione ci siamo scambiati i fucili, provandoli l’un l’altro… i fucili!!! 😳 :mrgreen:

no Simone ho confuso io …………….pensavo di rispondere a Luciano……………al solito mi sono rico……. 8) 8)

Capitan Simon
    Partecipante

Si, avevo capito che la domanda era per luciano… 😉 infatti temevo fosse una proposta indecente!!! 😀

luciano.garibbo
    Partecipante

Mario, dici a me se voglio provare qualcosa di diverso?

Si, altri prototipi altre tipologie …ma sempre roller 😉

Sto lavorando (ma ovviamente non so se riuscirò) per ottenere un arbalete con:

– potenza erogata simile allo scarico energetico dei pneumatici
    – brandeggio a pari misura simile al mr carbon (come riferimento)
    – rinculo che possa essere non minimo ma con la semplice presa della mano = 0 (uguale ZERO)
    – momento di rinculo che possa essere INESISTENTE (e perché sia così significa che il fucile DOPO aver sparato deve trovarsi nella stessa identica posizione che aveva PRIMA di sparare)
    – utilizzo di aste da 6,3 (più lunghe) sino a 7 (più corte) sullo stesso fucile quindi mi occorre trovare un baricentro tale tale da permettere al fucile di essere gestibile con assetti così diversi …e anche questo non è semplice

Insomma, viste le aspirazioni non da poco il lavoro è ancora lungo e faticoso 😀

mario
    Partecipante

non voglio andare in O.T., anche se lo stò facendo ,ma io Zio mi prenoto per un tuo fucilozzo 😉 😉 😉

Lannabulls
    Partecipante

Simone, grazie x aver condiviso l’esperienza,
    le tue sigal evolution, quando le hai comperate su x giu`, quanti mesi fa`? Hanno tacche o perni? Forse lo hai specificato e mi e` sfuggito, in caso scusami.
    Perni, tacche che siano e` arretrata? Alla devoto tanto x intenderci o no`?
    Grazie ancora

barozzino86
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Mario, dici a me se voglio provare qualcosa di diverso?

Si, altri prototipi altre tipologie …ma sempre roller 😉

Sto lavorando (ma ovviamente non so se riuscirò) per ottenere un arbalete con:

– potenza erogata simile allo scarico energetico dei pneumatici
    – brandeggio a pari misura simile al mr carbon (come riferimento)
    – rinculo che possa essere non minimo ma con la semplice presa della mano = 0 (uguale ZERO)
    – momento di rinculo che possa essere INESISTENTE (e perché sia così significa che il fucile DOPO aver sparato deve trovarsi nella stessa identica posizione che aveva PRIMA di sparare)
    – utilizzo di aste da 6,3 (più lunghe) sino a 7 (più corte) sullo stesso fucile quindi mi occorre trovare un baricentro tale tale da permettere al fucile di essere gestibile con assetti così diversi …e anche questo non è semplice

Insomma, viste le aspirazioni non da poco il lavoro è ancora lungo e faticoso 😀

Le tue intenzioni sono a dir poco spettacolari, anche se sono 1 pò arrugginito, sono molto appassionato di fisica (ho mollato ingegneria a 6 materie dalla laurea ahimè) per cui se ti serve 1 mano (o meglio 1 testa in più) sarei ben lieto di dartela…

Capitan Simon
    Partecipante

@Lannabulls wrote:

Simone, grazie x aver condiviso l’esperienza,
    le tue sigal evolution, quando le hai comperate su x giu`, quanti mesi fa`? Hanno tacche o perni? Forse lo hai specificato e mi e` sfuggito, in caso scusami.
    Perni, tacche che siano e` arretrata? Alla devoto tanto x intenderci o no`?
    Grazie ancora

Vero che non è una cifra economica in senso assoluto, ma tra un pò di sconto sulla stessa e poi sul totale, l’ho pagata 25€ (6.5×140), stesso prezzo fattomi per la Seatec Extreme (6.35×140). Forse qualche euro in meo sulla seatec si potevaspuntare, ma forse la Sigal avrebbe anche potuto costare di più, quindi ho preso al volo la coppia, tre settimane fa, negozio, in effetti aperto di recente, in liguria. 😉 Tacche per entrambi, visto che sembrano le più consigliate per i Mr..

Sai che come posizione della seconda tacca non l’ho confrontata con le altre aste che ho (Seac Sandvik e Devoto)!? 😐
    Ad occhio sembrerebbero standard.
    In ogni caso Sigal e Seatec hanno la seconda tacca pari pari, solo la prima è appena più arretrata sulla sigal di 1.5 cm (rispettoalla seatec), ininfluente, visto anche l’aiuto ad arrivare alla prima tacca del perno di caricamento. 😉

Lannabulls
    Partecipante

Come gia` ti ho spiegato i privata sede,
    x estendere a tutti la domanda,
    ti ho chiesto sulla tua evolution come sono posizionate le tacche, x un motivo ben preciso.
    Devoto ha le tacche piu` arretrate rispetto a Sigal e Salvi. Tanti anni fa` tutte le ditte presentavano le tacche alla stessa altezza piu` o meno, tutte arretrate alla Devoto tanto x intenderci, differenze minime di 0.5, irrilevanti.
    Da allora la devoto non ha mai cambiato, sono le tacche piu` arretrate che si trovano sul mercato,Sigal, Salvi e forse altre hanno invece cambiato, hanno portato le tache piu` avanti, 3 cm circa,(x dirla tutta ho visto differenti misure) x risolvere determinati prob, tra i quali quello che hai riscontrato.

Sembra che con le nuove produzioni adesso anche la Sigal e la Salvi abbiano nuovamente arretrato le loro tacche.

Lessi qualche discusione a riguardo l’anno scorso in cui si accennava al cambiamento xche molti avevano richiesto la cosa alle ditte, le nuove sigal evolution con tacche che ho comperato a Settembre 2009 in effetti hanno nuove tacche arretrate.

Visto che in questi gg leggo altre discussioni in cui questa cosa sta` facendo confuzione, su Sigal ho la prova su Salvi no`, in altra sede abbiamo anche chiesto alle ditte in questione,
    ho preso spunto dalla tua espereinza x avere riprove.
    Se hai uan Devoto puoi x favore confrontare la tua Sigal evolution e la posizione tacche?
    Grazie

Scusa l’ot , comunque sia sono perdonato? Sul tuo mr iron ti ho gia` risposto, hehehe!!!!!!

fago
    Partecipante

ho una curiosita’, ma il mr iron è in carbonio t700?

Capitan Simon
    Partecipante

@fago wrote:

ho una curiosita’, ma il mr iron è in carbonio t700?

Dalla prima pagina di questa stessa discussione… 😐

@Capitan Simon wrote:

Rispetto a certi dati in rete, ho visto che l’Iron in T700 sembrerebbe quasi 2 etti più pesante dei primi Carbon in T300 a pari allestimento.

fago
    Partecipante

scappato mi era! grazie

luciano.garibbo
    Partecipante

Domani probabilmente rifacciamo un’altra prova :mrgreen:

luciano.garibbo
    Partecipante

@luciano.garibbo wrote:

Domani probabilmente rifacciamo un’altra prova :mrgreen:

…peccato, non ce l’ho fatta ad andare, il capitano ha dovuto fare solo le sue prove 😕 …che però sono andate davvero bene, ma ve ne parlerà  lui 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.