Mulinello casareccio

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Mulinello casareccio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #12108
    m.arco
    Partecipante

    Appena finito, ditemi che ne pensate !!!!!!!!
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5264_d57cd6e34ef8532e9093c246eec6de36.jpg

    #299718
    vikingo
    Partecipante

    delrin?

    #299719
    submaro
    Partecipante

    Molto bello ma non capisco come lo blocchi???

    #299720
    piersub
    Partecipante

    Bello, che materiale utilizzi , polizene, pom, nylon+somo . riesci a lavorarlo bene con il tuo tornietto?
    Io me ne sono fatto una più spartano, molto piccolo per il mio 50ino , quindici metri di capienza,struttura in acciaio bobbina in polizene
    idem vite di frizione
    [attachment=0:2gwnpncq]SDC10107.JPG[/attachment:2gwnpncq]
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/6701_775810dd2aa1ddf94729839c70cc200d.jpg<!–m →

    #299721
    m.arco
    Partecipante

    Grazie a tutti,per la costruzione utilizzo derlin e acciaio inox, la frizione è all’interno della bobina ed ha un profilo conico, che garantisce un’ottima fluidità , il tutto viene bloccato, una volta regolata la frizione, da un bullone auto bloccante
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5264_d5788efe47d10913d9e7a2e879278c5e.jpg<!–m →

    #299722
    Fabio70
    Partecipante

    Complimenti Marco! 😉

    #299723
    Fulvio57
    Partecipante

    Anch’io non capisco me viene fissato al fusto in carbonio..Comunque è molto ben fatto, complimenti 😉

    #299724
    m.arco
    Partecipante

    Grazie Fabio,il mulinello viene fissato al fusto con due viti,le quali vanno ad avvitarsi nei rispettivi allogiamenti in ottone.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/5264_2cb05c0d9d0537b9a8a5b732d322c121.jpg<!–m →

    #299725
    submaro
    Partecipante

    @m.arco wrote:

    Grazie Fabio,il mulinello viene fissato al fusto con due viti,le quali vanno ad avvitarsi nei rispettivi allogiamenti in ottone.

    Molto buona come idea anche se il carbonio non è un materiale durissimo, non vorrei che se andasse in forte tensione potesse cedere…io qualche giro di nastro anche se non è bellissimo esteticamente ce lo metterei…poi vedi tu, comunque hai fatto proprio un bel lavoro 😉

    #299726
    m.arco
    Partecipante

    @submaro wrote:

    @m.arco wrote:

    Grazie Fabio,il mulinello viene fissato al fusto con due viti,le quali vanno ad avvitarsi nei rispettivi allogiamenti in ottone.

    Molto buona come idea anche se il carbonio non è un materiale durissimo, non vorrei che se andasse in forte tensione potesse cedere…io qualche giro di nastro anche se non è bellissimo esteticamente ce lo metterei…poi vedi tu, comunque hai fatto proprio un bel lavoro 😉

    Grazie, se il fusto avesse uno spessore sottile avrei trovato un’altra soluzione, ma in questo caso,visto lo spessore delle pareti del fusto 3 mm, il pericolo è scongiurato, inoltre il primo barilotto è affogato oltre che nel fusto anche nella porzione di impugnatura che è collocata all’interno del fusto stesso. 😉

    #299727
    submaro
    Partecipante

    @m.arco wrote:

    @submaro wrote:

    @m.arco wrote:

    Grazie Fabio,il mulinello viene fissato al fusto con due viti,le quali vanno ad avvitarsi nei rispettivi allogiamenti in ottone.

    Molto buona come idea anche se il carbonio non è un materiale durissimo, non vorrei che se andasse in forte tensione potesse cedere…io qualche giro di nastro anche se non è bellissimo esteticamente ce lo metterei…poi vedi tu, comunque hai fatto proprio un bel lavoro 😉

    Grazie, se il fusto avesse uno spessore sottile avrei trovato un’altra soluzione, ma in questo caso,visto lo spessore delle pareti del fusto 3 mm, il pericolo è scongiurato, inoltre il primo barilotto è affogato oltre che nel fusto anche nella porzione di impugnatura che è collocata all’interno del fusto stesso. 😉

    Azzzz allora hai fatto un lavorone e non hai lasciato niente al caso 😉

    #299728
    m.arco
    Partecipante

    Submaro non esagerare, 😀 😉

    #299729
    tony75
    Partecipante

    complimenti veramente!

    #299730
    m.arco
    Partecipante

    @tony75 wrote:

    complimenti veramente!

    Grazie.

    #299731
    Antodep
    Partecipante

    Ottimo lavoro, bravo!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.