Mulinello d’Epoca in legno

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Mulinello d’Epoca in legno

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

molto bello non sembra neanche un mulinello da pesca, la frizione sembra quella delle moto

submaro
    Partecipante

Bellissimo un’opera d’arte, mi fà  pensare a quanti ingegno avessero i nostri nonni e l’arte dell’arrangiarsi, cosa che putroppo ormai si sta perdendo, perchè il progresso ci fà  trovare tutto già  pronto e fatto e i figli dei nostri figli magari non sapranno usare neanche un cacciavite, scusate sono andato un pò fuori tema… 🙄 Sarebbe bello sapere l’utilizzo preciso, magari il papà  di Max lo conosce…

Antodep
    Partecipante

Mai visto niente di simile, e comunque quello non è un mulinello
    quello è un’opera d’arte 😉

mario
    Partecipante

@Antodep wrote:

Mai visto niente di simile, e comunque quello non è un mulinello
    quello è un’opera d’arte 😉

concordo in pieno…..nessuno dei mulinelli nostrani può paragonarsi come fatturA a questo mostrato in foto, se poi funziona o meno questo non possiami saperlo

mikidepa
    Partecipante

dovrebbe essere una macchina per tirlindana. noi qui sul lago la usiamo per pescare a traina con artifiali appositi solitamente. questo si fissa alla barca e viene calata la lenza , a seconda del peso al metro e della lunghezza del filo si riesce a pescare a varie profondita. tenendo il filo in mano si riesce a sentire la mangiata del pesce. io ne ho 2 una in legno ancora piu antica di quella e una moderna in alluminio.
    sul mare sinceramente nn ne ho mai viste…..

mikidepa
    Partecipante

ah dimenticavo … l’archetto va sotto e serve per nn far uscire la lenza quando si recupera 😉
    tra l’altro sembrerebbe in ottime condizioni… se nn la usi o nn sai cosa fartene fammi un fischio 😉

mikidepa
    Partecipante

ecco qui la mia montata sulla barca, era del mio bisnonno, è ancora perfetamente funzionante 😀
    http://img703.imageshack.us/i/cavedanera002.jpg/
    se nn sai cosa fartente io la userei per pescare 😉 fammi sapere

Subnew
    Partecipante

Bello ragazzi, ma vi pongo un’altro quesito, scambiesreste il vostro attuale mulinello con quello in foto?
    I pezzi di antiquariato sono belli proprio perchè sono vecchi, ma al giorno d’oggi servono a poco!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.