mulinello sul 75

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete mulinello sul 75

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    soliand
    Partecipante

mi è capitato più di una volta di dover padellare dei pesci e vedermi l asta ritornare indietro per via della frizione bloccata!!! altra domanda;la frizione allentata può risolvere questo problema?

ale94
    Partecipante

si visto che con lo sparo se hai allentato un pochino la frizzione,si srotola un po di sagola ed ammortizza il colpo(funge anche da parastrappo)

soliand
    Partecipante

proverò!!! 😀 grazie

ale94
    Partecipante

@soliand wrote:

proverò!!! 😀 grazie

ricordati sempre di non allentarlo troppo 😉

soliand
    Partecipante

ok!!! 😀

simoncello
    Partecipante

il mulinello secondo me serve su tutti i fucili dai 75 cm in su, mettilo fidati… non si puo’ mai sapere cosa puo’ girare in mare… metti che ti capita di stare a faccia a faccia con un leccione di 15 kg…. che fai senza il mulinello?! 😀 , e poi e’ anche utile per altre cose come per esempio la fase di recupero, metti ti capita di sparare a un bel pesce a piu’ di 10 mt di profondita quando la tua apnea e’ al limite… beh la vedo dura senza mulinello 😉

giosub
    Partecipante

quoto! 😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

mettilo! e ti diro di piu io indosso anche il mulinello da cintura…mi piace prevenire!

Max
    Moderatore

@soliand wrote:

mi è capitato più di una volta di dover padellare dei pesci e vedermi l asta ritornare indietro per via della frizione bloccata!!! altra domanda;la frizione allentata può risolvere questo problema?

La frizione deve essere sempre allentata ed inoltre la sagola non deve partire direttamente dal mulinello ma prendete l’abitudine di fargli fare un giro sul fucile come se non aveste il mulinello. La frizione anche se allentata produce un attrito (anche se minimo) che può ridurre la velocità  d’uscita dell’asta.

soliand
    Partecipante

si almeno un giro di sagola sul fucile lo faccio sempre!!sicuramente in quel caso nn è stato sufficente! ho provato qualche volta a farne anche due,ma con il mio fucile e poi in acqua diventa un impresa!! 😀

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.