PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Mustela
- Questo topic ha 40 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da
AndreaCamu.
-
AutorePost
-
23 Luglio 2008 alle 19:28 #35875
Ryo
Amministratore del forumnon so granchè di questo pesce, a parte il fatto che di dovrebbe dire “mostella” 😀
23 Luglio 2008 alle 19:38 #35876Cavallo_Selvaggio
PartecipanteTanto per sottolineare la mia ignoranza eheh
23 Luglio 2008 alle 20:37 #35877Ryo
Amministratore del forum@Cavallo_Selvaggio wrote:
Tanto per sottolineare la mia ignoranza eheh
No era per dire. Magari si puo dire in altri modi…..un po’ come spigola o branzino, marmora o mormora…..boh 😛
24 Luglio 2008 alle 6:49 #35878furiasarda
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ciao a tutti… L’esistenza di questo pesce non la conoscevo fino a che frank non ha postato il video con la cattura… giusto ieri ne ho presa una di 500 gr… volevo sapere: Qualcuno sà dirmi le abitudini di questo pesce? Le techniche adatte? insomma un po di tutto… inoltre qualcuno conosce per questa preda una ricetta?
io quando vado a pesca in sardegna non e raro che le peschi,
comunque penso non ci sia una vera tecnica le ho sempre trovate appollaiate nelle loro tane…..poverine…… 😈 😈
comunque con la zuppa sono ottime altre ricette non le conosco
ciao24 Luglio 2008 alle 8:06 #35879mario
Partecipantedovrebb essere un pesce che vive in profondità .
Io uno ne ho preso in 10 mt d’acqua ed aveva le carni mollicce,,non l’ho neanche mangiato ,,poi da noi si chiama mustella24 Luglio 2008 alle 8:51 #35880zio frank
Ciao a tutti… L’esistenza di questo pesce non la conoscevo fino a che frank non ha postato il video con la cattura… giusto ieri ne ho presa una di 500 gr… volevo sapere: Qualcuno sà dirmi le abitudini di questo pesce? Le techniche adatte? insomma un po di tutto… inoltre qualcuno conosce per questa preda una ricetta?
Ciao Cavallo,
ci sono vari modi di chiamare questo pesce: mustela,mustella,mostella etc..dipende da zona a zona ma sono tutti giusti.
Questo pesce vive sempre in tana, è raro vederlo fuori infatti lo si scorge sempre per caso visitando con la torcia spacchi e buchi nelle rocce. Arriva a pesare anche un paio di chili ed è molto buona bollita in acqua aromatizzata con cipolla prezzemolo e pomodoro secco. Gli esemplari più piccoli sono ottimi anche fritti. La carne non è molto soda ma è bianca e saporita. Un consiglio: la mustella preferisce stare in tana in compagnia di altre specie di pesci, quindi quando ne vedi una aspetta a spararle perchè da qualche parte potrebbe esserci una cernia, una murena o qualche bel sarago. La prova di questo la potrai vedere nel mio ultimo video della cernia. Se stai attento sulla destra della tana si vede per qualche secondo proprio una mustella. 😉24 Luglio 2008 alle 15:58 #35881Cavallo_Selvaggio
Partecipante@zio frank wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ciao Cavallo,
ci sono vari modi di chiamare questo pesce: mustela,mustella,mostella etc..dipende da zona a zona ma sono tutti giusti.
Questo pesce vive sempre in tana, è raro vederlo fuori infatti lo si scorge sempre per caso visitando con la torcia spacchi e buchi nelle rocce. Arriva a pesare anche un paio di chili ed è molto buona bollita in acqua aromatizzata con cipolla prezzemolo e pomodoro secco. Gli esemplari più piccoli sono ottimi anche fritti. La carne non è molto soda ma è bianca e saporita. Un consiglio: la mustella preferisce stare in tana in compagnia di altre specie di pesci, quindi quando ne vedi una aspetta a spararle perchè da qualche parte potrebbe esserci una cernia, una murena o qualche bel sarago. La prova di questo la potrai vedere nel mio ultimo video della cernia. Se stai attento sulla destra della tana si vede per qualche secondo proprio una mustella. 😉Si l ho pescata in tana… e come hai detto tu hai perfettamente ragione…era in compagnia di un sarago piu piccolo… Grazie zio esauriente come sempre!
24 Luglio 2008 alle 20:28 #35882pietrino
@zio frank wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ciao Cavallo,
Questo pesce vive sempre in tana, è raro vederlo fuori infatti lo si scorge sempre per caso visitando con la torcia spacchi e buchi nelle rocce. Arriva a pesare anche un paio di chili ed è molto buona bollita in acqua aromatizzata con cipolla prezzemolo e pomodoro secco. Gli esemplari più piccoli sono ottimi anche fritti. La carne non è molto soda ma è bianca e saporita. Un consiglio: la mustella preferisce stare in tana in compagnia di altre specie di pesci, quindi quando ne vedi una aspetta a spararle perchè da qualche parte potrebbe esserci una cernia, una murena o qualche bel sarago. La prova di questo la potrai vedere nel mio ultimo video della cernia. Se stai attento sulla destra della tana si vede per qualche secondo proprio una mustella. 😉Si l ho pescata in tana… e come hai detto tu hai perfettamente ragione…era in compagnia di un sarago piu piccolo… Grazie zio esauriente come sempre!
quoto lo zio.e ti diro’ in oiu’ che essendo un pesce prevalentemente notturno,,,,,,e’ quasi impossibile vederlo al pascolo di giorno!!salvo il suo andirivieni nelle fessure delle tane!!si pesca a lenza o con il filaccione di notte,., 8)
24 Luglio 2008 alle 20:39 #35883Max
ModeratoreE’ un pesce che vive in tana, ha abitudini molto simili alla corvina. E’ buono da mangiare ma il suo aspetto può ingannare sul suo sapore: è buono ragazzi! 😀
25 Luglio 2008 alle 19:28 #35884Cavallo_Selvaggio
PartecipanteBeh vi assicurp k nn l ho preso di notte!!!
26 Luglio 2008 alle 15:24 #35885BeliaL
Beh vi assicurp k nn l ho preso di notte!!!
sese…dillo che vai a farti le notturne 😀
26 Luglio 2008 alle 17:38 #35886Cavallo_Selvaggio
PartecipanteSe andassi a farmi le notturne penso che il carniere sarebbe strapieno… e non darei importanza con tanta emozione per ogni singolo pesce preso 😀
26 Luglio 2008 alle 19:36 #35887BeliaL
Se andassi a farmi le notturne penso che il carniere sarebbe strapieno… e non darei importanza con tanta emozione per ogni singolo pesce preso 😀
io penso che sia stra vuoto 🙄 😀 ..qunte padelle!!… 😀
26 Luglio 2008 alle 19:56 #35888Cavallo_Selvaggio
PartecipanteInfatti!!! Quindi ogni volta k piglio qlc è una festa 😀 😀 😀
26 Luglio 2008 alle 22:49 #35889Cavallo_Selvaggio
PartecipanteRagazzi… continuavo a guardare il video di zio frank su questa mostella eppure non mi convinceva…foto su foto e non ero convinto…piu k altro ero stato ingannato dalla colorazione in acqua…dovete perdonarmi alla fine sono solo un pescatore alle prime armi… alla fine mi sono convinto a guardare le foto di tutti i pesci e quasi per caso ho visto che il pesce catturato non era assolutamente una mostella ma…una Corvina!!! Una bella Corvina da 500 gr… ora avete tutto il diritto di insultarmi!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.