PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Mustela
- Questo topic ha 40 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 11 mesi fa da
AndreaCamu.
-
AutorePost
-
26 Luglio 2008 alle 22:50 #35890
Cavallo_Selvaggio
PartecipanteLo so non si puo sbagliare in questo modo…studiero di piu! 😀
27 Luglio 2008 alle 8:44 #35891zio frank
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Ragazzi… continuavo a guardare il video di zio frank su questa mostella eppure non mi convinceva…foto su foto e non ero convinto…piu k altro ero stato ingannato dalla colorazione in acqua…dovete perdonarmi alla fine sono solo un pescatore alle prime armi… alla fine mi sono convinto a guardare le foto di tutti i pesci e quasi per caso ho visto che il pesce catturato non era assolutamente una mostella ma…una Corvina!!! Una bella Corvina da 500 gr… ora avete tutto il diritto di insultarmi!!!
Senza volerlo quindi il mio video della mostella è stato istruttivo almeno per te. Son contento di questo.
27 Luglio 2008 alle 10:36 #35892Cavallo_Selvaggio
PartecipanteAh sisi sicuramente zio! Per me praticamente ogni cosa e istruttiva..anche sulle cose che so gia se spiegate in modo piu approfondito o arrichite da piu sfumature continuo a imparare
3 Agosto 2008 alle 13:41 #35893dades
Partecipantene ho presa una 2 anni fa con il retino XD
era intanata tra due scogli davanti alla riva…io pensavo fosse una murena all’inizio poi ho visto che non era chiazzata e che c’era la coda e lho presa a culo 😀
non ricordo come l’abbiamo ucinata ma mi pare che era buona di gusto bho29 Agosto 2008 alle 19:52 #35894alextunnaria
PartecipanteSi pesca unicamente in tana, rispetto alla fiocina è meglio la punta unica che danneggia meno le carni morbidissime. Senza torcia è difficilissimo scorgerla in quanto preferisce le tane più profonde e buie. Io ne prendo con una certa frequenza, sopratutto in primavera. Da noi si usa cucinarla bollita e condita con olio e limone. E’ buonissima e delicatissima, tant’è che è conosciuta come “pesce per bambini”. Una variante è bollita con maionese, roba da sultani 8) Questa è l’ultima che ho catturato, 1,1Kg, faceva compagnia ad un astice in circa 6metri d’acqua. La cattura risale al 1Marzo.
Salutoni ragazzi!
30 Agosto 2008 alle 21:34 #35895mario
Partecipantebell’esemplare 😉
31 Agosto 2008 alle 12:32 #35896Cavallo_Selvaggio
PartecipanteAstice a 6 metri?! k culo!!! e l hai preso!?
1 Settembre 2008 alle 19:43 #35897alextunnaria
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
Astice a 6 metri?! k culo!!! e l hai preso!?
L’astcie a 6metri non è così raro come puoi pensare, anzi! considera che ne ho visti anche molto grossi in 2-3metri.
In quanto alla domanda, come forse non sai, i crostacei sono vietati al pescatore in apnea sportivo, per cui l’astice è ancora lì, nello stesso buco.1 Settembre 2008 alle 23:04 #35898Ryo
Amministratore del forum@alextunnaria wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
L’astcie a 6metri non è così raro come puoi pensare, anzi! considera che ne ho visti anche molto grossi in 2-3metri.
In quanto alla domanda, come forse non sai, i crostacei sono vietati al pescatore in apnea sportivo, per cui l’astice è ancora lì, nello stesso buco.non sapevo fosse vietato…. cmq se dovessi trovare un astice…beh gli sparerei 😛
1 Settembre 2008 alle 23:10 #35899mario
Partecipante@alextunnaria wrote:
In quanto alla domanda, come forse non sai, i crostacei sono vietati al pescatore in apnea sportivo, per cui l’astice è ancora lì, nello stesso buco.giusto ………….bravo ,,anzi in un pm se mi dai le coordinate del buco ,,,così evito di persona che qualche intenzionato come Ryo s’avvicini per sparare all’incauto …………buco di …..roccia 8)
2 Settembre 2008 alle 7:29 #35900sevenice
Partecipante@mario wrote:
@alextunnaria wrote:
In quanto alla domanda, come forse non sai, i crostacei sono vietati al pescatore in apnea sportivo, per cui l’astice è ancora lì, nello stesso buco.giusto ………….bravo ,,anzi in un pm se mi dai le coordinate del buco ,,,così evito di persona che qualche intenzionato come Ryo s’avvicini per sparare all’incauto …………buco di …..roccia 8)
MARIO ……..MI MERAVIGLIO CHE IL NOSTRO ADMIN…………….. NON SAPESSE CHE L’ASTICE è VIETATO……………. 😀 😀
COMUNQUE SONO SPIACENTE DI DIRLO ….. MA HO VISTO POCHISSIME PERSONE CHE DI FRONTE AD UNASTICE DI TAGLIA …….. NON L’HANNO FUCILATO…….
IO NON NE HO MAI VISTI ..QUINDI NON POSSO PARLARE PERO è ANCHE VERO CHE …….
SINCERAMENTE DI REGOLE DEL CAVOLO NELLA PESCA SUB CE NE SONO TANTE MA QUELLA DELL’ASTICE LE BATTE TUTTE ………………
QUINDI LA NORMA SARA’ INTERPRETATA …………… 😀 😀
2 Settembre 2008 alle 7:37 #35901spigola
PartecipanteCiao Seve….qui da me (taranto) se ne sono trovati di veramente grossi (3 Kg) in 8 metri d’acqua…..Chi lo ha preso ….beh…aveva le stesse mancate conoscenze di Ryo…. 😀 😀 😀
2 Settembre 2008 alle 10:18 #35902alextunnaria
PartecipanteOgnuno è libero di fare quel che vuole, in effetti è proprio una stupida imposizione….ma qualcuno lasciatelo 😈
2 Settembre 2008 alle 10:22 #35903spigola
PartecipanteEhi Alex…ma dove peschi tu????
2 Settembre 2008 alle 11:33 #35904alextunnaria
PartecipanteSardegna S-W
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.