Mustela

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Lo so non si puo sbagliare in questo modo…studiero di piu! 😀

zio frank
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Ragazzi… continuavo a guardare il video di zio frank su questa mostella eppure non mi convinceva…foto su foto e non ero convinto…piu k altro ero stato ingannato dalla colorazione in acqua…dovete perdonarmi alla fine sono solo un pescatore alle prime armi… alla fine mi sono convinto a guardare le foto di tutti i pesci e quasi per caso ho visto che il pesce catturato non era assolutamente una mostella ma…una Corvina!!! Una bella Corvina da 500 gr… ora avete tutto il diritto di insultarmi!!!

Senza volerlo quindi il mio video della mostella è stato istruttivo almeno per te. Son contento di questo.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Ah sisi sicuramente zio! Per me praticamente ogni cosa e istruttiva..anche sulle cose che so gia se spiegate in modo piu approfondito o arrichite da piu sfumature continuo a imparare

dades
    Partecipante

ne ho presa una 2 anni fa con il retino XD
    era intanata tra due scogli davanti alla riva…io pensavo fosse una murena all’inizio poi ho visto che non era chiazzata e che c’era la coda e lho presa a culo 😀
    non ricordo come l’abbiamo ucinata ma mi pare che era buona di gusto bho

alextunnaria
    Partecipante

Si pesca unicamente in tana, rispetto alla fiocina è meglio la punta unica che danneggia meno le carni morbidissime. Senza torcia è difficilissimo scorgerla in quanto preferisce le tane più profonde e buie. Io ne prendo con una certa frequenza, sopratutto in primavera. Da noi si usa cucinarla bollita e condita con olio e limone. E’ buonissima e delicatissima, tant’è che è conosciuta come “pesce per bambini”. Una variante è bollita con maionese, roba da sultani 8) Questa è l’ultima che ho catturato, 1,1Kg, faceva compagnia ad un astice in circa 6metri d’acqua. La cattura risale al 1Marzo.

Salutoni ragazzi!

mario
    Partecipante

bell’esemplare 😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Astice a 6 metri?! k culo!!! e l hai preso!?

alextunnaria
    Partecipante

L’astcie a 6metri non è così raro come puoi pensare, anzi! considera che ne ho visti anche molto grossi in 2-3metri.
    In quanto alla domanda, come forse non sai, i crostacei sono vietati al pescatore in apnea sportivo, per cui l’astice è ancora lì, nello stesso buco.

Ryo
    Amministratore del forum

@alextunnaria wrote:

L’astcie a 6metri non è così raro come puoi pensare, anzi! considera che ne ho visti anche molto grossi in 2-3metri.
    In quanto alla domanda, come forse non sai, i crostacei sono vietati al pescatore in apnea sportivo, per cui l’astice è ancora lì, nello stesso buco.

non sapevo fosse vietato…. cmq se dovessi trovare un astice…beh gli sparerei 😛

mario
    Partecipante

@alextunnaria wrote:

giusto ………….bravo ,,anzi in un pm se mi dai le coordinate del buco ,,,così evito di persona che qualche intenzionato come Ryo s’avvicini per sparare all’incauto …………buco di …..roccia 8)

sevenice
    Partecipante

@mario wrote:

@alextunnaria wrote:

giusto ………….bravo ,,anzi in un pm se mi dai le coordinate del buco ,,,così evito di persona che qualche intenzionato come Ryo s’avvicini per sparare all’incauto …………buco di …..roccia 8)

MARIO ……..MI MERAVIGLIO CHE IL NOSTRO ADMIN…………….. NON SAPESSE CHE L’ASTICE è VIETATO……………. 😀 😀

COMUNQUE SONO SPIACENTE DI DIRLO ….. MA HO VISTO POCHISSIME PERSONE CHE DI FRONTE AD UNASTICE DI TAGLIA …….. NON L’HANNO FUCILATO…….

IO NON NE HO MAI VISTI ..QUINDI NON POSSO PARLARE PERO è ANCHE VERO CHE …….

SINCERAMENTE DI REGOLE DEL CAVOLO NELLA PESCA SUB CE NE SONO TANTE MA QUELLA DELL’ASTICE LE BATTE TUTTE ………………

QUINDI LA NORMA SARA’ INTERPRETATA …………… 😀 😀

spigola
    Partecipante

Ciao Seve….qui da me (taranto) se ne sono trovati di veramente grossi (3 Kg) in 8 metri d’acqua…..Chi lo ha preso ….beh…aveva le stesse mancate conoscenze di Ryo…. 😀 😀 😀

alextunnaria
    Partecipante

Ognuno è libero di fare quel che vuole, in effetti è proprio una stupida imposizione….ma qualcuno lasciatelo 😈

spigola
    Partecipante

Ehi Alex…ma dove peschi tu????

alextunnaria
    Partecipante

Sardegna S-W

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.