muta beuchat 1,5 mm

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute muta beuchat 1,5 mm

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Io ho avuto una 2mm della Technisub (era più per nuoto pinnato e orientamento che per la Pia) liscia esterna e foderata dentro……….praticamente dipinta addosso, ma molto, troppo fragile. Non oso pensare ad una 1,5mm….

dessault
    Partecipante

ciao fulvio, guarda che la muta in questione è risvoltabile, quindi meno delicata, ma secondo te ci posso pescare per almeno 3 ore di fila in estate nei mari campani e nei tuoi caldi mari marchigiani, ciao mario.

imported_Luca
    Partecipante

Lascia perdere , mute del genere in mare, tra tutte le sue asperità  ti limitano di molto ! Devi stare molto attento ai movimenti che fai, dove fai l’aspetto, come inossarla, caricamento del fucile ecc…..
    inoltre una muta del genere a 10 metri d’acqua fai conto che ha una capacità  termica bassisima perchè lo spessore di neoprene diminuisce ulteriormente e di conseguenza non è il massimo….
    Insomma io la scarterei sia per al delicatezza che per la capacità  termica quasi nulla a certe quote. 😉
    una 2,5 forse ci può stare ma non ricordo chi le produce ; sennò vai direttamenter su una 3 mm e sei sicuro 8)

Fulvio57
    Partecipante

@dessault wrote:

ciao fulvio, guarda che la muta in questione è risvoltabile, quindi meno delicata, ma secondo te ci posso pescare per almeno 3 ore di fila in estate nei mari campani e nei tuoi caldi mari marchigiani, ciao mario.

Teoricamente, tutte le mute sono double face ( basta pensare a quando cerchi di provare una muta in un negozio). Una volta che hai rigirato la muta in questione, non hai sulla pelle dello “spaccato” ma bensì del liscio.. Ci puoi tranquillamente pescare anche più di 3 ore, in estate, basta stare alla larga dalle roccie, dai ricci, dalle ostriche, dalle cozze, dalle von….no, le vongole no !!

dessault
    Partecipante

qquindi secondo voi non sarebbe utile neanche per fare lo “strusciapanza” in estate in poca acqua? cmq gia ho una 3 mm, ero attratto da questa da 1,5 mm per praticità  e poco piombo, ottima quindi per trasporto anche in aereo per il peso e per il caldo.

zio frank
    Partecipante

In estate ci sono persone che pescano per ore anche senza muta quindi è certo che una muta leggera ti può garantire qualche ora di pesca. Tutto dipende appunto dal tipo di pesca che vuoi praticare. Tranquillo che se la prendi e la usi per un paio d’ore nel basso fondo, non è una bestemmia.

dessault
    Partecipante

grazie zio frank, infatti erano proprio queste le mie intenzioni.

barozzino86
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Io ho avuto una 2mm della Technisub (era più per nuoto pinnato e orientamento che per la Pia) liscia esterna e foderata dentro……….praticamente dipinta addosso, ma molto, troppo fragile. Non oso pensare ad una 1,5mm….

Non adatta agli iperdotati allora 😀 a meno che non si voglia attirare l’attenzione..

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.