muta bifoderata

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute muta bifoderata

• Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Nichrome.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

Io ho una Elios da 5, bifoderata ( non plush) con la quale entro ( purtroppo troppo poco) anche d’inverno. Ottima come vestibilità , buon mimetico ( anche se non determinante..) robusta al punto di reggere lo struscia-panza su scogli foderati di cozze e ostriche, dal cinghiale che la indossa…

Ja-Rule
    Partecipante

Sign. Fulvio secondo me è bella la Elios l’ho vista pure su un nuovo mensile, io pure avrei intenzione di prenderla ma lei come dice è comoda ?

Fulvio57
    Partecipante

…Signore a chi ???? 😀 Personalmente la ritengo molto comoda e robusta. Due qualità  fondamentali…..

Ja-Rule
    Partecipante

😀 vabbè signore perchè siete più grande di me, cmq sicuramente mi orienterò sul su misura elios mi piaccino anche colori

Max
    Moderatore

Sia Cressi che Mares fanno mute bifo, puoi rivolgerti a http://www.dallacolombina.com, il Sig. Nicolai è un professionista 😉

Ja-Rule
    Partecipante

Grazie anche a lei Sign.Max stò valutando un pò le cose 😉

Saragotto
    Partecipante

@Max wrote:

Sia Cressi che Mares fanno mute bifo, puoi rivolgerti a http://www.dallacolombina.com, il Sig. Nicolai è un professionista 😉

Confermo il parese sul sig. Nicolai.
    Nè Mares nè Cressi però, almeno che mi risulti dal rispettivo catalogo, realizzano mute bifoderate mimetiche.
    La Elios è mimetica? quanto costa? sarei interessato a una 3,5mm

Max
    Moderatore

@Saragotto wrote:

@Max wrote:

Confermo il parese sul sig. Nicolai.
    Nè Mares nè Cressi però, almeno che mi risulti dal rispettivo catalogo, realizzano mute bifoderate mimetiche.
    La Elios è mimetica? quanto costa? sarei interessato a una 3,5mm

Infatti, sia Mares che Cressi fanno mute bifo ma non mimetiche, semplicemente nere. In genere tutti produttori (Elios, Polosub, Topsub, Merou, ecc.) dovrebbero fare anche le bifo mimetiche, vai sui loro rispettivi siti e chiedi info con una mail 😉

Capitan Simon
    Partecipante

Incedibilmente, mi trovo a spezzare una lancia a favore delle bifoderate… o meglio di un particolare tipodi bifoderata: Elios con neoprene Heiwa sotf e doppia fodera superelelastica sia all’interno che all’esterno.
    In questa versione mi pare disponibile solo in nero, ma devo dire che dopo averla ordinata per mia moglie.
    Lei non pesca di certo per ore ma la indossa per apnea mezz’ora, un’oretta, massimo un’orea e mezza e non era il caso di obbligarla al supplizio dello spaccato, avrebbe perso il gusto di immergersi.

Bene, anzi male, risulta più elastica e morbida della mia in Heiwa liscia/foderata anche confrontando i pantaloni di pari 3 mm!!! Son rimasto davvero stupito!!!!
    Credo che la chiave sia nel tipo di fodera, perchè il neoprene è lo stesso: microfibra supereelastica, tra l’altro iperscorrevole al tatto, al posto del semplice e comune nylon elastico.
    E’ davvero di una morbidezza ed elasticità  mai provate, neanche su altri modelli testati al tatto e trazione.
    Per l’estate, con una 3 mm a cui non è richiesta come priorità  la termicità  assoluta, devo ammettere che in futuro potrei quasi farci un pensierino… 🙄

Nichrome
    Partecipante

Apparte le bifoderate delle Elios, c’è ne sono di altre mute bifoderate mimetiche? 😕

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.