Muta invarnale quale scegliere tra le due datemi un parere.!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute Muta invarnale quale scegliere tra le due datemi un parere.!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    PescaSub
    Partecipante

Spessore combinato

Riccardo
    Partecipante

E come prezzi?

Francesco Grecia
    Partecipante

Ciao! Come prezzi la muta eliossub la devo ordinare in Italia perchè quà  in Grecia costano tantissimo partono dalle 290 euro in sù mentre le mute di fabbricazione greca il materiale è sempre caro ma almeno riesco a risparmiare sulle spedizione il prezzo varia da 250 a 300euro in sù. :tfrag:

Francesco Grecia
    Partecipante

Ciao pescasub hai già  provato la muta spessore combinato? Se la usi potresti dare un consiglio.. 💡

Giannimamba
    Partecipante

Di solito la muta invernale è composta dalla giacca da 6,5 – 7 mm e pantaloni a vita alta da 5 – 5,5, meglio ancora se corredato dal famoso becco d’anatra ( pisciarino ).
    SE hai deciso di acquistare una su misura, non badare alla differenza di pochi euro, ma vai sul sicuro: POLOSUB o MAREA!
    la composizione, liscia/spaccata o foderata/spaccata (molto più resitente ) è solo questione di gusti.
    Fondamentale è lascelta sullo spaccato in quanto aderisce meglio con la nostra epidermide.

PescaSub
    Partecipante

riguardo alla muta combinta,ne e in possesso un mio amico,e si trova bene…

Capitan Simon
    Partecipante

@Giannimamba wrote:

SE hai deciso di acquistare una su misura, non badare alla differenza di pochi euro, ma vai sul sicuro: POLOSUB o MAREA!

Perchè una perentoria restrizione a queste due sole marche?!? 😐 ❓ ❗

sevenice
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@Giannimamba wrote:

capitano saro’ sincero……..dovessi rifarmi una muta su misura …. anche io opterei per questi due marchi…..

pero’ è anche vero che altrettanto bene lavorano…. topsub, merou…

e tantissimi altri artigiani poco conosciuti !!!!

PS unica nota ho avuto delle lisce/spaccate su misura e non penso di comprarne mai piu’ …sono veramente eccezionali un altro pianeta per vestibilita’ e confort
    ma alla lunga …prima o poi per quanto bene le tratti… qualche pezzo ti resta in mano ….. 😉 😉

Ormai le fodere attuali hanno raggiunto una elasticita ed una morbidezza invidiabile… da far preferire la resistenza del capo alla maggiore morbidezza di un liscio…..

all’interno invece lo spaccato docet…… 😉

Riccardo
    Partecipante

@sevenice wrote:

@Capitan Simon wrote:

@Giannimamba wrote:

capitano saro’ sincero……..dovessi rifarmi una muta su misura …. anche io opterei per questi due marchi…..

PS unica nota ho avuto delle lisce/spaccate su misura e non penso di comprarne mai piu’ …sono veramente eccezionali un altro pianeta per vestibilita’ e confort
    ma alla lunga …prima o poi per quanto bene le tratti… qualche pezzo ti resta in mano
    ….. 😉 😉

Ormai le fodere attuali hanno raggiunto una elasticita ed una morbidezza invidiabile… da far preferire la resistenza del capo alla maggiore morbidezza di un liscio…..

Anche un certo Shark Skin 🙄 🙄

Giannimamba
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@Giannimamba wrote:

se vanno per la maggiore un motivo ci sarà ………..

Capitan Simon
    Partecipante

Ah, ok, no problem, immaginavo ci fosse qualche motivo preciso, tecnico o di taglio, oltre all’abitudine corrente… 😐 😉

sub1
    Partecipante

ragazzi,non so’se avete visto la nuova muta elite(picasso)bellissima,spessore 6,5mm,mimetica/liscia…
    Mi sono informato costa un pochetto 🙄 140euro la giacca,e 70 euro il pantalone 😆 😆
    Cmq appena cominciano gli sconti,ci faccio un pensierino…
    😉

Francesco Grecia
    Partecipante

@Riccardo wrote:

@sevenice wrote:

@Capitan Simon wrote:

@Giannimamba wrote:

ma alla lunga …prima o poi per quanto bene le tratti… qualche pezzo ti resta in mano
    ….. 😉 😉

Sono d’accordo! Ma faccio lunghi tragitti con il gommone d’inverno con la foderata anche se mi metto l’incerata c’è sempre l’effetto frigorifero. Riguardo lo Shark Skin indosso una muta 5,5 EFFESUB devo dire che mi trovo bene morbida e resistente per il periodo preinvernale e primaverile dove pesco molto in acqua medio-bassa è una soluzione formidabile! 😀

Anche un certo Shark Skin 🙄 🙄

candidoshark
    Partecipante

compra la elios è una garanzia

Max
    Moderatore

@Giannimamba wrote:

@Capitan Simon wrote:

@Giannimamba wrote:

se vanno per la maggiore un motivo ci sarà ………..

Anche in questo caso purtroppo si subisce la moda del momento….non penso che Topsub, Merou o Elios siano da meno. Il nostro gusto non dovrebbe influenzare le scelte altrui, perchè come dico sempre io “il mondo è bello perchè è avariato” e quindi spesso ciò che piace a noi può non andare bene agli altri. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.