muta nuova è stretta.. è normale?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute muta nuova è stretta.. è normale?

• Questo topic ha 16 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da Fabro.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Fabio70
    Partecipante

@INSIDE wrote:

ragazzi ho nuovamente bisogno del vostro aiuto. oggi ho provato la tuta nuova appena comprata della cressi 5 mm, dopo aver faticato per indossarla mi sono reso conto che è molto stretta al torace, mi comprime molto. è normale perchè è nuova e con l’acqua e il tempo si allargherà  o è piccola? io sono alto 1,70 e peso 75 kg, il negozianti mi ha dato una m…. la lunghezza è ok ma ho il problema del torace. la devo cambiare?

Sicuramente fattela cambiare…non c’entra il fatto che sia nuova. Una muta deve andare aderente, MAI stretta!!! Una muta che costringe il torace è il peggior difetto che possa avere una muta… 😯 Non ventileresti bene, e il senso di costrizione al petto non ti farebbe pescare…Sarebbe, non solo una tortura, ma soprattutto pericoloso… ❗ ❗ ❗ Se vedi che la misura successiva (L) ti sta bene di torace, ma per esempio, è larga in altri punti, non esitare a provare altri modelli di altre aziende (le proporzioni cambiano, anche considerando le stesse misure…). E se nessun modello dovesse soddisfarti, fattela fare su misura! Spendi un pò di più, ma hai la garanzia di una muta perfetta… 😉

danielekuro
    Partecipante

Oggi come oggi puoi comprare i due pezzi separatamente.
    Magari un pantalone M e la giacca L.
    Prova a vedere se puoi fare questa combinazione

Tommys
    Partecipante

1.70 x 75 kg … è piccola per il tuo peso!

Max
    Moderatore

àˆ piccola, cambiala 😉

dolphin81
    Partecipante

Come ti è già  stato consigliato meglio cambiarla!!

andresky
    Partecipante

concordo con gli altri. prendi la giacca L

Mauro68
    Partecipante

Io sono alto 171 e peso 76 Kg e prendo una M, la mia muta è una seac phytom. Forse la cressi fa taglie leggermente più piccole.
    Se vai su tuttopescamare e guardi la tabella delle taglie, dovresti indosare una M.
    La M equivale:
    Altezza 171-177
    peso 68-77
    Queste sono sempre misure approssimative, ogni fisico è diverso da un’altro.

serranide87
    Partecipante

giacca L

bellos28
    Partecipante

cambiala subito,non sai che brutto è voler respirare e non riuscireee 🙂

INSIDE
    Partecipante

GRAZIE A TUTTI, HO SEGUITO IL VOSTRO CONSIGLIO. HO PRESO UN 5° XL E VA PERFETTA, SOLO LEGGERMENTE LUNGA DI GAMBE MA QUESTIONE DI 2/3 CM. ADESSO SI CHE è COMODA!

Fabio70
    Partecipante

@INSIDE wrote:

GRAZIE A TUTTI, HO SEGUITO IL VOSTRO CONSIGLIO. HO PRESO UN 5° XL E VA PERFETTA, SOLO LEGGERMENTE LUNGA DI GAMBE MA QUESTIONE DI 2/3 CM. ADESSO SI CHE è COMODA!

Scusami, solo per curiosità : prima di prenderti la XL, hai provato una L??? Perchè ho il dubbio che forse, per la tua altezza e il tuo peso, sarebbe stata più indicata la L…considera che in acqua, una muta con la fodera esterna, diventa leggermente più morbida, rispetto a quando la provi in negozio…non vorrei che poi in acqua la XL ti stia “troppo” comoda…nel senso che ti entri un fiume di acqua ❗ ❗ ❗ Se non l’hai ancora indossata a mare, provati prima una L… 🙄

Cristian
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

@INSIDE wrote:

Scusami, solo per curiosità : prima di prenderti la XL, hai provato una L??? Perchè ho il dubbio che forse, per la tua altezza e il tuo peso, sarebbe stata più indicata la L…considera che in acqua, la muta diventa leggermente più morbida, rispetto a quando la provi in negozio…non vorrei che poi in acqua la XL ti stia “troppo” comoda…nel senso che ti entri un fiume di acqua ❗ ❗ ❗ Se non l’hai ancora indossata a mare, provati prima una L… 🙄

Quoto al 100%

Fabro
    Partecipante

1.87 x 80 kg, che taglia dovrei prendere? pensavo a una xl

steve86
    Partecipante

Penso anch’io che ti serva la xl. Cerca però le tabelle dele misure, tutte le case produttrici ce le hanno.

Avvocapo
    Partecipante

@Fabro wrote:

1.87 x 80 kg, che taglia dovrei prendere? pensavo a una xl

Secondo me non devi prendere una xl ma una L..
    Io sono alto 182 cm e peso quasi 85 kg e vesto perfettamente una IV ovvero una L!
    Dai un’occhiata alle tabelle anche perchè secondo me la tua taglia potrebbe essere una L, il dubbio può venire un pò con l’altezza!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.