PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Muta Omer mimetic 3D Vs Seac skin camo
- Questo topic ha 27 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da
sevenice.
-
AutorePost
-
6 Aprile 2010 alle 21:21 #179619
Ste
Amministratore del forumLa 3D non la conosco, ma ho visto la green mimetic e la brown mimetic…secondo me non c’è paragone con la seac camo skin…la differenza di prezzo è poca x cui ti consiglierei di prendere la seac ke nn sbagli…anche io avevo il tuo stesso dubbio, ho preso la seac e non mi posso lamentare di nulla!!! E’ veramente molto morbida e tiene tanto calore..
8 Aprile 2010 alle 18:10 #179620Walla85
PartecipanteDopo un’attenta riflessione ho deciso di seguire il tuo consiglio. Alla fine ero quasi convinto anche io di optare per la seac 😉 Lunedi o martedi al massimo dovrebbe arrivare, sono proprio curioso di testarla.
8 Aprile 2010 alle 18:38 #179621Ste
Amministratore del forum@Walla85 wrote:
Dopo un’attenta riflessione ho deciso di seguire il tuo consiglio. Alla fine ero quasi convinto anche io di optare per la seac 😉 Lunedi o martedi al massimo dovrebbe arrivare, sono proprio curioso di testarla.
Se hai azzeccato la misura vedrai ke ti ci trovi benissimo!!!
8 Aprile 2010 alle 19:54 #179622ARTIK_KILLER
PartecipanteSalve.. siccome ho voglia di cambiare muta possibilmente mimetica…
ho trovato questi 2 modelli tra i più interessanti del momento….
ho toccato entrambi le mute e devo dire che sono davvero belle con un neopreme favoloso…
voi quale mi consigliate????8 Aprile 2010 alle 20:24 #179623paquito
PartecipanteTi consiglio di fare un giro tra gli argomenti esistenti prima di aprire un nuovo topic, sarebbe più comodo, in ogni caso ne avevano aperto uno a riguardo poco fa, spero ti sia d’aiuto 😉
viewtopic.php?f=76&t=69078 Aprile 2010 alle 21:17 #179624ARTIK_KILLER
Partecipante@paquito wrote:
Ti consiglio di fare un giro tra gli argomenti esistenti prima di aprire un nuovo topic, sarebbe più comodo, in ogni caso ne avevano aperto uno a riguardo poco fa, spero ti sia d’aiuto 😉
viewtopic.php?f=76&t=6907grazie per l’info.. ma avevo già visto il topic… alla fine non c’è scritto nulla di tanto significante… cmq grazie lo stesso 😉
9 Aprile 2010 alle 7:58 #179625Walla85
PartecipanteHo seguito la tabella e rientro perfettamente in tutti i campi della taglia che ho scelto! Dovrebbe andare bene in teoria!
9 Aprile 2010 alle 16:06 #179626Ste
Amministratore del forumIo ti consiglio la mia…la seac skin camo…è veramente perfetta…non mi posso lamentare di nulla
9 Aprile 2010 alle 16:11 #179627peppefisherman93
Partecipanteinfattiu la omer 3d si scuse immediatamente… non è buona….. mentre la skin camo (muta che a giorni prenderò io) è veramente ottima per il suo prezzo……
9 Aprile 2010 alle 17:29 #179628ARTIK_KILLER
Partecipante@peppefisherman93 wrote:
infattiu la omer 3d si scuse immediatamente… non è buona….. mentre la skin camo (muta che a giorni prenderò io) è veramente ottima per il suo prezzo……
oddio cos’ ha??? 😯 era meglio una pugnalata al cuore… xD 😥
a me sinceramente piace molto di più la OMER come mimetismo ma la seac 5mm
al tatto non sembra nemmeno una 5mm sicuramente sarà facile da vestire.. oltre alla morbidezza,
anche se il mimetismo x i miei gusti non è il massimo.. attualmente posseggo una TECNICA cressi
che ha un mimetismo davvero bello secondo i miei gusti….13 Aprile 2010 alle 9:43 #179629Capitan Simon
Partecipante@ARTIK_KILLER wrote:
@paquito wrote:
Ti consiglio di fare un giro tra gli argomenti esistenti prima di aprire un nuovo topic, sarebbe più comodo, in ogni caso ne avevano aperto uno a riguardo poco fa, spero ti sia d’aiuto 😉
viewtopic.php?f=76&t=6907grazie per l’info.. ma avevo già visto il topic… alla fine non c’è scritto nulla di tanto significante… cmq grazie lo stesso 😉
ARTIK, paquito ti ha dato un ottimo consiglio… e ne deduco che tu non abbia letto il regolamento, che in questi casi suggerisce di riaprire discussioni pre-esistenti!
In questo caso, si tratterebbe proprio di una discussione in cui si parla di Omer 3D e Seac skin camo… perchè non continuare li e chiedere ulteriori informazioni in un solo thread che domani sarà più facilmente consultabile da altri??!?Ora provvedo ad unire, ma mi raccomando per il futuro, non disperdiamo continuamente le infomrazioni in infiniti thread, che così sarebbero inutili per tutti. 😉
5 Maggio 2010 alle 12:38 #179630sevenice
Partecipantese avrete un po’ di pazienza ……. tra qualche giorno portero’ in acqua la omer 3d……
da 5mm (regalo di compleanno)…. 🙂premetto che la seac skin camo la uso tuttora giacca da 7 e pantaloni da 5 ….. ormai sono passati due anni con grandissima soddisfazione e tolto il problema di qualche scucitura sugli ultimi modelli (comunque sostituiti in garanzai) devo dire che si è rivelata proprio una bella muta.
quindi …penso anche di riuscire a fare un discreto paragone con la 3d …. !!
posso gia’ anticiparvi pero’ che il costo della omer rimane di molto superiore …195 €. (prezzo migliore trovato) a fronte di 136 €. per la seac sub (prezzo migliore trovato)
il mimetismo della seac skin è fantastico …. quello della omer visto dal vivo lascia senza parole e spero in un ulteriore migliore resa in acqua ….
il neoprene della seac è morbidissimo tanto da far sembrare la giacca da 7 una da 5 ….
quello della omer è decisamente cambiato rispetto al passato …. ed ora si avvicina molto a quello della seac…. ps potrebbe quindi rimanendo un filino meno morbida… riuscire a comportarsi meglio nella batimetrica dove la seac inizia a schiacciarsi troppo ( da verificare) ❗riguardo all’appoggio sternale sono felice che qualcuno si sia accorto che il problema piu’ grosso è armare la prima tacca allo stomaco … e non la seconda llo sterno … quindi ben venga un supporto lungo …e nello specifico quello della omer è ben fatto è molto morbido e non penso dia fastidio …..
a presto per il resto ………… 🙂
23 Maggio 2010 alle 11:35 #179631Walla85
PartecipanteA distanza di quasi due mesi dall’apertura di questa discussione possiedo qualche elemento in più per poter fare un paragone tra queste due mute, dal momento che ho acquistato la Seac e provato la Omer di un amico che ha praticamente la mia fisionomia.
Morbidezza del neoprene: Come ha accennato Sevenice nel post precedente, la Omer ha fatto un ottimo prodotto e la morbidezza è eccellente, molto avvolgente ma a parer mio, ancora un pelo inferiore a quella impareggiabile della Seac che veste come una seconda pelle.
Rinforzo sternale: Quello della Omer è igegnoso ma secondo me l’imbottitura potevano farla un po’ più spessa perchè, se è vero che si estende fino all’addome è anche vero che lo strato è molto sottile e se si fatica a caricare il fucile con un’altra muta, la 3D cambia davvero poco le forze in campo. I rinforzi alle ginocchia sembravano di fattura identica a quelli della Seac però confrontando i due modelli dal vivo e non solo in foto, devo ammettere che quelli della 3D sembrano decisamente più robusti e resistenti. ( Fermo restando che io in acqua non sono certo un damerino e la mia seac non mostra alcun segno di cedimento ).
Mimetismo: Adoro il mimetismo della mia Seac ma davanti a quello della Omer ( io personalmente almeno), ho dovuto sollevare bandiera bianca. Molto ben curato, in acqua rende che è una meraviglia.
Termicità : entrambe le mute mi son sembrate molto valide da questo punto di vista ma non ho riscontrato notevoli differenze a parità di spessore.
Vestibilità : Non so quanto sia soggettivo il giudizio ma, dopo aver misurato le mute con i medesimi accorgimenti ( acqua saponata solo per la vestizione, svestizione senza bagnarle nuovamente), trovo la Seac un pelo più semplice da indossare.
Concludendo posso dire che le mute non sono differentissime ma ciascuna presenta uno o due punti di forza che l’altra non può vantare. Questo però non è sufficiente a parer mio, per giustificare il divario di prezzo ancora eccessivo che mi porterebbe ancora una volta a propendere per la Seac Skin Camo in caso di una scelta. Questo tuttavia è un parere personalissimo e quindi opinabile, a voi trarre le conclusioni!
Spero di esser stato utile, bye
30 Maggio 2010 alle 9:32 #179632MIRKO74
Partecipanteio vado contro corrente,dopo 2 mute della seac scollate e scucite,naturalmente cambiate senza problemi,mi sono rotto e ho preso una 3d.devo dire che il mimetismo è molto meglio quello della seac,pero come morbidezza e vestibilita e in acqua non cè paragone mi sono trovato molto meglio con la 3d..
31 Maggio 2010 alle 7:27 #179633skapiat
Partecipanteregalo di laurea: OMER 3D…
Non vedo l’ora di provarla -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.