PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Muta Salvimar Twinpix
- Questo topic ha 28 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da
flead.
-
AutorePost
-
1 Dicembre 2011 alle 8:23 #251158
MrCicoSub
PartecipanteIo l’avevo vista da un negoziante della mia città … mi ha fatto subito una buonissima impressione… certo appena mi ha detto il prezzo l’impressione buona è rimasta… ma cacchio a quel prezzo ne prendo quasi una su misura…
Certo la muta è splendida.P.s. magari è il negoziante che la vende tanto… ora do un’occhio al web… 💡
1 Dicembre 2011 alle 8:49 #251159sommozziello
Partecipante@MrCicoSub wrote:
Io l’avevo vista da un negoziante della mia città … mi ha fatto subito una buonissima impressione… certo appena mi ha detto il prezzo l’impressione buona è rimasta… ma cacchio a quel prezzo ne prendo quasi una su misura…
Certo la muta è splendida.P.s. magari è il negoziante che la vende tanto… ora do un’occhio al web… 💡
Ma quanto te la voleva far pagare, prova a vedere in questo sito http://www.dallacolombina.com
1 Dicembre 2011 alle 9:06 #251160SARDENTICE81
Moderatore@sommozziello wrote:
Ma quanto te la voleva far pagare, prova a vedere in questo sito http://www.dallacolombina.com
Aldo sicuramente la muta è molto bella da vedere, accattivante, e la tua recensione dove dai delle specifiche di ottima qualità è molto allettante però 244 euro 😯 effettivamente siamo già in zona “su misura”
1 Dicembre 2011 alle 9:30 #251161sommozziello
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@sommozziello wrote:
Aldo sicuramente la muta è molto bella da vedere, accattivante, e la tua recensione dove dai delle specifiche di ottima qualità è molto allettante però 244 euro 😯 effettivamente siamo già in zona “su misura”
Capisco molto bene, ma la muta su misura io l’ ho provata e so che ha delle qualità di confort ineguagliabili, ma mi sono reso conto che per quanto riguarda il freddo non mi ha dato la soddisfazione che in questo caso la Twinpix mi ha risolto, senza contare tutto il resto, infatti per me il problema principale era il freddo e con questa muta l’ ho risolto a pieno. Prova a chiedere alla POLO sub cosa costa una muta con materiale sandwich su misura , allora possiamo fare un confronto alla pari . .
1 Dicembre 2011 alle 9:41 #251162MrCicoSub
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@sommozziello wrote:
Il negoziante parlava mi pare di 290 euri… fatti due conti ne prendo una su misura… effettivamente dal sito già si risparmiano 50 euri che non è male..
1 Dicembre 2011 alle 9:46 #251163Ulio
PartecipanteIl disign molto bello… sicuramente.. ma permettetemi di dire che quella muta… sta un po di la e un po di qua…
una cosa che propio non capisco… se la muta liscia si sceglie per le caratteristiche di morbidezza di idrodinamicita.. e capacita termiche “anche a secco”…
perche cazz.. fare una muta dove testa e spalle sono foderati quindi idrodinamicita e capacita termiche durante gli spostamenti in gommone si fanculizzano…
e dove il liscio sta sono nelle zone che tra le altre cose non richiedono particolare morbidezza tanto piu che una parte addominale e pure foderata…?e magari farla pagare piu di una muta completamente foderata?
a me sembra una presa per il cu.. cosi come altre mute dei concorrtenti che fanno la stessa scelta…
1 Dicembre 2011 alle 9:59 #251164sommozziello
Partecipante@Ulio wrote:
Il disign molto bello… sicuramente.. ma permettetemi di dire che quella muta… sta un po di la e un po di qua…
una cosa che propio non capisco… se la muta liscia si sceglie per le caratteristiche di morbidezza di idrodinamicita.. e capacita termiche “anche a secco”…
perche cazz.. fare una muta dove testa e spalle sono foderati quindi idrodinamicita e capacita termiche durante gli spostamenti in gommone si fanculizzano…
e dove il liscio sta sono nelle zone che tra le altre cose non richiedono particolare morbidezza tanto piu che una parte addominale e pure foderata…?e magari farla pagare piu di una muta completamente foderata?
a me sembra una presa per il cu.. cosi come altre mute dei concorrtenti che fanno la stessa scelta…
🙂
L’ osservazione anche se ben colorita è degna di risposta . .
La muta non ha dispersione termica neanche dove è presente la fodera perchè come detto nel post iniziale è un sandwich che non fa passare l’ aria quando sei sul gommone.
Giustamente se vuoi una muta morbida a discapito della perdita di caldo sicuramente questa non è la giusta scelta per te…Tutto il resto si può ottenere anche con le altre mute….1 Dicembre 2011 alle 10:11 #251165Riccardo
PartecipanteAldo hai provato anche i nuovi calzari e guanti HT WELD SYSTEM per caso?sono quelli che mi incuriosiscono di più…
1 Dicembre 2011 alle 10:45 #251166sommozziello
Partecipante@Riccardo wrote:
Aldo hai provato anche i nuovi calzari e guanti HT WELD SYSTEM per caso?sono quelli che mi incuriosiscono di più…
Me li hanno prestati , con i calzari e i guanti da 1,5 mm non avevo per niente freddo…Li ho ordinati e mi stanno per arrivare. 😉
1 Dicembre 2011 alle 11:55 #251167Riccardo
Partecipante@sommozziello wrote:
@Riccardo wrote:
Aldo hai provato anche i nuovi calzari e guanti HT WELD SYSTEM per caso?sono quelli che mi incuriosiscono di più…
Me li hanno prestati , con i calzari e i guanti da 1,5 mm non avevo per niente freddo…Li ho ordinati e mi stanno per arrivare. 😉
Si? soprattutto per i piedi..che soffro particolarmente il freddo! Quindi coi 3 mm ci faccio tranquillamente l’inverno? 😉
1 Dicembre 2011 alle 12:53 #251168sommozziello
Partecipante@Riccardo wrote:
@sommozziello wrote:
@Riccardo wrote:
Si? soprattutto per i piedi..che soffro particolarmente il freddo! Quindi coi 3 mm ci faccio tranquillamente l’inverno? 😉
Si Riccardo, secondo me risolvi alla grande…..
2 Dicembre 2011 alle 17:18 #251169zio frank
PartecipanteCiao ALdo, una domanda: sto addocchiando questa muta già da un pò e naturalmente ho visto che qualcosa si risparmia acquistandola online solo che non so come veste. Io di solito fino ad ora ho acquistato mute commerciali e la media o La III mi sono sempre andate bene, tu sai se questa veste normale oppure ha qualche particolarità ? Grazie per la risposta.
2 Dicembre 2011 alle 18:23 #251170sommozziello
Partecipante@zio frank wrote:
Ciao ALdo, una domanda: sto addocchiando questa muta già da un pò e naturalmente ho visto che qualcosa si risparmia acquistandola online solo che non so come veste. Io di solito fino ad ora ho acquistato mute commerciali e la media o La III mi sono sempre andate bene, tu sai se questa veste normale oppure ha qualche particolarità ? Grazie per la risposta.
Per come ti conosco, ti dovrebbe andare bene la giacca da 7mm tg L e il pantalone da 5,5 tg. M 😉
2 Dicembre 2011 alle 19:45 #251171zio frank
PartecipanteGrazie Aldo… 😉
5 Dicembre 2011 alle 11:27 #251172andresky
Partecipanteottimi scambi di opinioni e vi ringrazio, perchè sto per abbandonare la mia omer 3d camu, morbida ma, purtroppo, dopo un astagione si è assotigliata.
penso che andrò a vedermela…. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.