Muta strappata :(

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    ToNy92
    Partecipante

Salve ragazzi oggi sono stato a pescare e nel corso il mare è cambiato in una maniera pazzesca da una tavola..ad un mare inc*****to nero..la preda è stata solo una precchia di circa 2000 grammi (la mia prima cattura) ma ho padellato una marea di saraghi il posto era fantastico..cmq nell’uscire con le fote onde che mi sbattevano a destra e a sinistra si è strappata la muta e sono in uno stato di incredulità  :(:(..posto le foto del luogo di pesca prima che il mare si inca****se e quella della muta bucata..raga che posso fare si può riparare???:(:(
    ps: mentre pescavo pensavo che se ci fosse stato qualcuno di voi soprattutto zio frank mario sevenice comunque i più bravi sarebbe uscito con un carniere ricchissimo perch era davvero molto popolato il mare ma le grandi profonfità  sono state un grande problema..:(
    http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1012_13a072563d7a0193e8e1cbd56c103110.jpg

ToNy92
    Partecipante

raga attendo suggerimenti x la muta 🙁

MR Carbon
    Partecipante

Devi soltanto cucire il nylon (cuci solo il nylon senza passare nel neoprene), quando hai fatto incolla il neoprene. Non e difficile…. mi raccomandi il filo delle cuciture deve essere di nylon 😉

giu.68
    Partecipante

@ToNy92 wrote:

raga attendo suggerimenti x la muta 🙁

Un pò di colla neoprenica , mettila ben bene su tutti i lembi aspetta un paio di minuti e poi fai combaciare bene le parti “pizzicando” . A mio avviso ti conviene lavorare dalla parte interna . Volendo puoi cucire la fodera esterna ma senza passare il neoprene ….. ma non è comunque indispensabile.

ToNy92
    Partecipante

mmm ho cpt..cucire solo la parte foderata e la parte interna con la colla di neopreme..grazie di cuore? …

ThUnDeR
    Partecipante

cucitura non passante miraccomando!!! 😀

ToNy92
    Partecipante

@ThUnDeR wrote:

cucitura non passante miraccomando!!! 😀

luca cio? in che senso?

ThUnDeR
    Partecipante

nel senso che quando cuci non devi fare una cucitura come viene fatta sui vestiti che indossi tutti i giorni ma devi parla in modo ke rimanga in mezzo al neoprene. Se ce l hai usa un ago ricurvo (tipo uncino) entri da una parte ed esci dall altra passando in mezzo al neoprene senza uscire dalla parte di sotto… capito??? 😀

Capitan Simon
    Partecipante

Qualcosa del genere:

(dal sito di un noto produttore di mute) 😉

Giusto per esser sicuri di una tenuta massima, pulirei prima i lembi interni del taglio con solvente avio (in mancanza della vietata trielina), ci spalmerei un primo strato sottile di neoprene liquido, lascerei asciugare finchè non è più appiccicoso, poi un secondo strato, sempre da lasciar asciugare finoa che non attacca più le dita, quindi unione decisa a pressione e cucitura “superficiale” della fodera.

Del taglio a quel punto te ne potrai dimenticare! 😉 😀

ToNy92
    Partecipante

Grazie ragazzi oggi provo spero vada tutto bene..mille grazie 🙂

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.