PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › muta su misura
- Questo topic ha 21 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da
mario.
-
AutorePost
-
21 Gennaio 2009 alle 14:59 #64025
dusk
Partecipantese guardi in questa sezione ci sono un sacco di post con tutte le informazioni che cerchi 😉
21 Gennaio 2009 alle 15:06 #64026peppe987
Partecipantegrazie dusk 😀 😀
21 Gennaio 2009 alle 20:03 #64027lulazz
Partecipanteio mi sono fatto fare un po’ di preventivi
si passa dai 160 ai 300 e passa euro solo la elios mifa prezzi che vanno dai 180 a piu’ di 300 a seconda del materiale
Sembra che ottimo neoprene siano l’heiwa e il nam liong lo yamamoto dovrebbe essere il non plus ultra ma anche il costo….
poi c’e’ chi si fa pagare l’appoggio sternale 20 ero e chi 5
c’e’ chi fa aspettare 2 settimane e chi 2 mesi
io ho contattato in ordine di prezzo
alimatha
idra sub
elios
subdesign (queso vicino a casa ma secondo me caruccio)
tecnoblu
topsubho chiesto a subdesign di farmi un preventivo per una giacca da 7 pensando di prenderla da lui (mi ha anche preso le misure)
ma quasi quasi alimatha21 Gennaio 2009 alle 20:39 #64028peppe987
Partecipantela top sub non è male penso…che preventivo ti hanno fatto?
😛 è l’ultima lo so costa di meno lo so…ma il budget è limitato 😛23 Gennaio 2009 alle 11:21 #64029lulazz
Partecipantela top sub e’ la piu’ cara dai 250 in su
la idra e alimatha dai 160 in su23 Gennaio 2009 alle 12:15 #64030dusk
Partecipante@lulazz wrote:
la top sub e’ la piu’ cara dai 250 in su
la idra e alimatha dai 160 in sule piu care sono le marea
poi le polosub
e poi le topsub 8)23 Gennaio 2009 alle 13:00 #64031ThUnDeR
Partecipante23 Gennaio 2009 alle 18:42 #64032Max
Moderatore@peppe987 wrote:
la top sub non è male penso…che preventivo ti hanno fatto?
😛 è l’ultima lo so costa di meno lo so…ma il budget è limitato 😛Peppe dipende tutto dal rapporto qualità /prezzo e non solo anche dall’uso che ne devi fare. Se tu ti ritieni un pescatore di esperienza allora punta alla casa produttrice migliore perchè le potrai sfrutttare al meglio senza danneggiarle. Al contrario se sei un pescatore agli inizi io ti consiglio una muta economica perchè non ti durerà molto…
E’ come per i neo patentati: è inutile acquistare un’auto da 50.000 € tanto prima di un anno la sfascerai…. 😀 😀23 Gennaio 2009 alle 19:19 #64033FABIO
Partecipante@peppe987 wrote:
salve ragazzi…qualche domanda sulla muta su misura…
innanzi tutto il prezzo si differisce molto da una muta confezionata?
in sicilia c’e’ qualche ditta che la fa?
il materiale lo posso scegliere vero? cioè foderto spaccato ecc?
grazie per le risposteLe mute che fanno gli artigiani hanno un costo superiore rispetto ai grandi produttori di attrezzature da sub semplicemente
perche’ preferiscono usare neopreni Giapponesi che sono nettamente superiori e di conseguenza hanno un costo superiore….
Ad esempio lo Yamamoto e’ il neoprene migliore….poi seguono Heiwa-Sheico ecc…. e da li varia il costo……
Mentre le grandi case di attrezzature SUB utilizzano neopreni cinesi ovviamente per andare al risparmio…
Quindi un consiglio vai di su misura noterai la differenza 8) spendi di piu’ ma hai di piu’.
Stessa cosa per i fucili e pinne… 😉23 Gennaio 2009 alle 19:19 #64034Fulvio
Partecipante@Max wrote:
@peppe987 wrote:
la top sub non è male penso…che preventivo ti hanno fatto?
😛 è l’ultima lo so costa di meno lo so…ma il budget è limitato 😛Peppe dipende tutto dal rapporto qualità /prezzo e non solo anche dall’uso che ne devi fare. Se tu ti ritieni un pescatore di esperienza allora punta alla casa produttrice migliore perchè le potrai sfrutttare al meglio senza danneggiarle. Al contrario se sei un pescatore agli inizi io ti consiglio una muta economica perchè non ti durerà molto…
E’ come per i neo patentati: è inutile acquistare un’auto da 50.000 € tanto prima di un anno la sfascerai…. 😀 😀…Quello che mi piace di te è l’ottimismo !! 😀 😀
P.S…. è quello che ha fatto mi figlio una settimana dopo aver preso la patente… 😕24 Gennaio 2009 alle 8:43 #64035lulazz
Partecipanteio intendevo la piu’ cara di quelle a cui ho chiesto il preventivo
per comodita’ ho chiesto a subdesign altrimenti sarei sicuramente andato di idra o alimatha12 Febbraio 2009 alle 21:19 #64036cicciomonty
Partecipantevolevo sapere da voi i prezzi x una muta su misura + o – quali sono
io sto pensando di farmi fare una merou (mimetica) 5mm solo ke il prezzo è un po caruccio 250 eur(i)
voi ke dite??
12 Febbraio 2009 alle 21:24 #64037dusk
Partecipantesolite storie..
tante marche tanti materiali e tanti prezzi
ti cito le megliori
topsub,polosub,eliossub,marea,idrasub che hanno dei prezzi sui 200 euro …..
scegli un po tu 😆12 Febbraio 2009 alle 21:35 #64038cicciomonty
Partecipante@dusk wrote:
solite storie..
ti cito le megliori
scegli un po tu 😆xkè la merou nn lhai citata? 😯 😯
12 Febbraio 2009 alle 21:44 #64039dusk
Partecipante@cicciomonty wrote:
@dusk wrote:
solite storie..
ti cito le megliori
scegli un po tu 😆xkè la merou nn lhai citata? 😯 😯
per 2 semplici motivi
uno che l’avevi citata già tu 😆
e
due perche non la conosco come muta 😀 cioe le ho viste su internet ma mai toccate con mano quindi non ti so dire 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.