PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Muta su misura.. quale?
- Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
gulemi78.
-
AutorePost
-
27 Settembre 2010 alle 18:59 #201557
BetaGod
PartecipanteNessuno??
27 Settembre 2010 alle 19:37 #201558submaro
PartecipanteLa Polo sub fà delle ottime mute ma anche la Tecnoblù, la Biavati, la Marea insomma ce ne sono parecchie devi vedere che tipo di colorazione preferisci e che materiali
27 Settembre 2010 alle 21:55 #201559BetaGod
Partecipantequale vi sembra il miglior mimetico tra questi ? http://www.polosub.com/scheda_mute.php?id=5
28 Settembre 2010 alle 14:29 #201560BetaGod
PartecipanteQualcuno di voi conosce le mute Leroi?
Mi sembrano ben fatte e il mimetismo mi piace parecchio.. e soprattutto il prezzo.. con il costo di marche più conosciute (almeno per me) ci prendo anche bermuda e schienalino!!28 Settembre 2010 alle 18:53 #201561BetaGod
PartecipanteAltra domandina… conoscete questi due neoprene? HEIWA e NAMNLIONG? Mi sapete dire come sono? 🙂
29 Settembre 2010 alle 17:59 #201562lassassino
PartecipanteCiao , a tutti, non conosco personalmente Toni (leroidesign) è molto disponibile ,io ho preso una Apnea gara e prima di prenderla mi ha raccontato che questo inverno e stato fregato dal fornitore di colla, le scatole erano mischiate con barattoli andati a male , raccontandomi che ha chiamato i clienti ,e a sue spese si è fatto rispedire le mute per controllarle ,per lui e stato un danno di immagine non indifferente , ora tutte le volte che apre un barattolo di colla lo prova sotto a una lampada ,posso garantirvi vedendo le foto il neoprene e bracciato ma non scollato, la mia giacca da 5mm per ora e perfetta tranne un po’ il mimetico( personalizzata senza pagare il sovra prezzo) ,mi a consigliato lo schienale da lui brevettato , devo dire che va da Dio ,uno schienale così nessuno prima la mai pensato è fantastico lo metto e lo sgancio facilmente , lo consiglio a tutti
.scusate se lo difeso un po’ troppo ma credo che se lo merita davvero, un artigiano che ti consiglia bene , ed è cosa fondamentale che sia sempre disponibile DOVE SONO?20 Gennaio 2011 alle 16:54 #201563Capitan Simon
Partecipante@BetaGod wrote:
Altra domandina… conoscete questi due neoprene? HEIWA e NAMNLIONG? Mi sapete dire come sono? 🙂
La mia Elios è in Heiwa, lo trovo un neoprene fantastico!
Morbidissimo (piacerà meno ai profondistim puri…) col taglio su misura eprmette un’aderenza ed un comfort spettacolari.
Per darti un’idea, pur essendo una tipologia per nulla diffusa (liscia fuori, foderata dentro, ma quel neoprene lo trovi anche liscio/spaccato e foderato/spaccato), dopo ore di tuffi esco con la fodera interna in molte parti perfettaemnte asciutta, tanto segue bene il corpo!
E questo, senza avere come controparte tensioni o costrizioni.Non saprei però farti confronti col NamLiong, dovresti sentire direttamente il mutaio per un parere.
Per il mimetico, dipende dalle zone di pesca… posso dirti per osservazione diretta in pesca, che un sub dotato di polosub con mimetismo N17, sui lastroni di granito sardo, spariva praticamente alla vista umana! 😯
Ai sensi dei pesci, non saprei… 🙄20 Gennaio 2011 alle 17:30 #201564hynos
PartecipanteDi artigiani bravi a fare mute ce ne sono. farti un nome è solamente per comodità di chi usa quella muta.
Io uso mute Parisisub e mi trovo superbene
Ho sempre usate mute in HEIWA mediodensity e un paio di volte il superelastico, mi sono trovato sempre molto bene, sia per pescare fondo che per pescare strusciapanza.
Ora però ho cambiato, e le mie mute me le faccio fare in yamamoto 45, costa un bel po di più, ma davvero non ha eguale in morbidezza e termicità , è un po più fragile e magari serve un kilo di più in cintura.
HEIWA comunque è un gran bel neoprene, dopo lo yamamoto per me il migliore.Ciao
20 Gennaio 2011 alle 17:58 #201565gianni.capri.86
Partecipantenessuno ha nominato la top sub?
personalmete ho comprato da qualche mese una 7mm foderata su misura e devo dire che e davvero stupenda curata in ogni minimo dettaglio,un mimetismo che si adatta benissimo ai miei fondali
si e dimostrata un azienda davvero seria e disponibile24 Gennaio 2011 alle 13:43 #201566Dariowfr
PartecipanteCiao a tutti !! stavo cercando info su mute della Biavati ma non trovo il sito possibile che non lo ha 😐
24 Gennaio 2011 alle 14:15 #201567gulemi78
Partecipantele mute su misura sono nettamente superiori alle mute commerciali, sia per la comodità sia per il materiale
quest’ anno mi sono fatto fare dalla merou una giacca da 7mm liscio esterno e spaccato interno.
dico la mia: è un materasso, comodissima caldissima e quando sto in acqua sembra di nn averla addosso
ho fatto davvero una buona spesa!!!!!!!!!!!!!! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.