mute foderate internamente

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute mute foderate internamente

• Questo topic ha 21 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 9 mesi fa da Giovanni.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    paquito
    Partecipante

@Lorden wrote:

a me è bifoderata internamente pregi…vestibilità  ottima…protezione termica ottimissima

difetti:ci mette più tempo ad aciugare! 😀

Ancora una volta senza parole 😯 😯 😯 Prometto solennemente di non rispondere più a Lorden
    😀

Lorden
    Partecipante

mi sa che è meglio se mi faccio i fatti miei 😀

Max
    Moderatore

Lorden ti porto la mia personale esperienza: ho usato per 20 anni mute bifoderate, all’inizio perchè non ancora esistivano quelle in spaccato, poi successivamente (dalla loro nascita) non pensavo che fossero comode da indossare specialmente in inverno.
    Ma circa due anni fa ho acquistato la mia prima muta (solo la giacca in verità ) in spaccato interno, una Topsub….da allora ho trovato la pace! Muta comodissima nella vestizione, basta un filo di acquasaponata (calda naturalmente in inverno) e si infila come un guanto, molto più facilmente delle precedenti foderate, in fatto di termicità  non ha rivali, è su un altro pianeta, è morbidissa addosso e quando la tolgo sembra che stia togliendo un Tshirt…un gioco da ragazzi, nonostante sia un 5mm.
    Ho poi acquistato due mute (internamente in spalmato) e anche queste se bagnate si indossano con una facilità  incredibile; non tornerei con quelle foderate per nulla al mondo…infatti quelle che avevo (tranne una per l’ARA) le ho vendute.
    Insomma per me vince la muta in spaccato 8 a zero.

p.s. Gli unici due vantaggi della foderata rispetto alla spaccata sono:
    1) poter vestire la foderata senza acqua ma con del semplice talco
    2) la foderata è più resistente dello spaccato

ciao 😉
    Max

perpetualburn
    Partecipante

ciao a tutti….io posseggo entrambi i mondi: cressi tecnica 5 mm ( foderata fuori spaccato dentro) e camouskin 7mm (foderata dentro spalmata fuori). Premettendo che sono un tipo mooolto freddoloso, posso dire ,da una prova di 3 giorni fa indossando la camouskin per 2 ore e mezza con l’acqua a 15 gradi, che l-unica cosa fredda erano i miei piedi… tutto il resto caldo

toremu
    Partecipante

anche io uso il foderato interno da 5 e per l’ inverno aggiungo un bel sottomuta della biavati che rimane un po più lungo rispetto a quelli rofos sempre in foderato e sto che una meraviglia.
    Ho fatto con questa attrezzatura anche immersioni con le bombole (meno movimento , più freddo) nei mesi di febbraio e marzo e stavo benissimo , poi logicamente dipende tutto da quanto soffri il freddo. secondo me va benissimo la giacca da 7 in foderato la indossi in un attimo e fa caldo

Giovanni
    Ospite

lo scopo della muta è quella di mantenere la temperatura corporea per molto tempo in acqua…
    ho usato mute foderato/liscio….. bifoserata….. spaccato/liscio e posso dirti con la massima sincerità  che il miglior rendimento lo troverai quando userai una muta internamente spaccato….
    ormai tutte le mie mute sono tutte con questa caratteristica….
    tempo fa avevo una 7mm internamente in tecnoplush…. temperatura dell’acqua 15 gradi…. risultato 3 ore e mezza ma adesso con la 7 mm spaccato/liscio con la stessa temperatura dell’acqua pesco fino a 5 – 6 ore….

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.