PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › Mute su misura Aqua Sub Sassari
- Questo topic ha 56 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da
Nikodemus.
-
AutorePost
-
4 Marzo 2013 alle 17:47 #297470
gianlucaxyz
Partecipante…bella la mi’commercialona catarifrangente sempre fidelis camu skin…
4 Marzo 2013 alle 23:01 #297471carlixeddu
Partecipante@MrCicoSub wrote:
@carlixeddu wrote:
Salve, oggi molto pesce ma stavo male, dunque qualche riccio per gli spaghetti… Peccato i saragoni c’erano 😀
allora??! questa muta come va? ❓
di lusso!
5 Marzo 2013 alle 11:25 #297472D.Luca86
Partecipantesicuramente come in tutte le cose tutte le persone e tutti i negozi ce chi si è trovato meglio o peggio…..io per esempio mi son trovato benissimo sia con il prodotto che col mutaio…..mi sarei sentito di consigliarlo
poi purtroppo ce chi si e trovato male…anzi da quanto letto veramente male
io mi farei un’altra muta tranquillamente….5 Marzo 2013 alle 12:42 #297473carlixeddu
PartecipantePerò l’ho notata anch’io quella cosa sulle cuciture…. ma alla fine brucio l’estremità della cucitura scucita con l’accendito e ci metto un duti di mastice
5 Marzo 2013 alle 15:19 #297474D.Luca86
Partecipantele mie sono a posto….sarà culo
ora appena torno a casa la spulcio bene
5 Marzo 2013 alle 15:20 #297475zio frank
Partecipante@carlixeddu wrote:
Però l’ho notata anch’io quella cosa sulle cuciture…. ma alla fine brucio l’estremità della cucitura scucita con l’accendito e ci metto un duti di mastice
Carlo, io con la muta Mares camo non ho mai visto nemmeno un pezzetto di filo delle cuciture non passanti fuori posto. Il mio pantalone ( non la giacca perchè è liscia) Acqua invece fa fili da tutte le parti.
7 Marzo 2013 alle 7:34 #297476D.Luca86
Partecipante@zio frank wrote:
@carlixeddu wrote:
Però l’ho notata anch’io quella cosa sulle cuciture…. ma alla fine brucio l’estremità della cucitura scucita con l’accendito e ci metto un duti di mastice
Carlo, io con la muta Mares camo non ho mai visto nemmeno un pezzetto di filo delle cuciture non passanti fuori posto. Il mio pantalone ( non la giacca perchè è liscia) Acqua invece fa fili da tutte le parti.
zio frank non che voglio diffendere il mutaio….che tra l’altro so che la muta non la cuce lui ma una sarta……volevo solo dire che è giusto che la mares faccia un lavoro perfetto ci mancherebbe ma di solito un lavoro artigianale ad esempio una sedia fatta da un falegname non è mai perfetta come quella che compri da ikea o da conforama che son sedie fatte in fabbrica fatta da macchinari che ne fanno a centinaia al giorno una identica all’altra….purtroppo i lavori artigianali son cosi poi hai ragione che ti ha trattato male perche un bravo artigiano deve riconoscere e risolvere i propri errori
7 Marzo 2013 alle 8:09 #297477mosgi
Partecipante@D.Luca86 wrote:
@zio frank wrote:
@carlixeddu wrote:
zio frank non che voglio diffendere il mutaio….che tra l’altro so che la muta non la cuce lui ma una sarta……volevo solo dire che è giusto che la mares faccia un lavoro perfetto ci mancherebbe ma di solito un lavoro artigianale ad esempio una sedia fatta da un falegname non è mai perfetta come quella che compri da ikea o da conforama che son sedie fatte in fabbrica fatta da macchinari che ne fanno a centinaia al giorno una identica all’altra….purtroppo i lavori artigianali son cosi poi hai ragione che ti ha trattato male perche un bravo artigiano deve riconoscere e risolvere i propri errori
Mi spiace Luca ma devo contraddirti.
A- Non interessa chi cuce le mute………..lui è responsabile dell’operato dei suoi collaboratori.
B- Come immagino ( visto che da a fare le cuciture a terzi probabilmente una tappezziera ) non usano il macchinario adeguato…….per cucire le mute serve una macchina da cucire che faccia il punto a catenella.C- Probabilmente anche il filato non è quello giusto
D- Non puoi paragonare un falegname che lavora il legno con un mutaio…….prova a paragonarlo con un sarto…..sarebbe più appropriatoSpero di essere stato chiaro 😉
7 Marzo 2013 alle 8:11 #297478MrCicoSub
Partecipante@mosgi wrote:
@D.Luca86 wrote:
@zio frank wrote:
@carlixeddu wrote:
A- Non interessa chi cuce le mute………..lui è responsabile dell’operato dei suoi collaboratori.
B- Come immagino ( visto che da a fare le cuciture a terzi probabilmente una tappezziera ) non usano il macchinario adeguato…….per cucire le mute serve una macchina da cucire che faccia il punto a catenella.C- Probabilmente anche il filato non è quello giusto
D- Non puoi paragonare un falegname che lavora il legno con un mutaio…….prova a paragonarlo con un sarto…..sarebbe più appropriatoSpero di essere stato chiaro 😉
a parte il fatto, non trascurabile, che una sedia fatta da un falegname è 1000 volte meglio di una dell’ikea… 😉
7 Marzo 2013 alle 8:20 #297479GUAZA lo iettatore
Partecipantema comprate leroi design altro che…
Io andavo solo da biavati ma per una seria di motivi non vado piu, la prossima giacca estiva sara leroi 😀 😀 😀7 Marzo 2013 alle 10:56 #297480Ulio
Partecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
ma comprate leroi design altro che…
Io andavo solo da biavati ma per una seria di motivi non vado piu, la prossima giacca estiva sara leroi 😀 😀 😀Io da Biavati.. mi trovo benone… questanno non penso di comprare giacche anche perche quella che ho.. mi ha fatto a quest’anno 8 anni esatti… un po scolorita.. quello si qualche crepolina sulla schiena… ma sicuro che le faccio fare altri 150 kilometri… :laughing6:
7 Marzo 2013 alle 11:03 #297481mosgi
Partecipante@Ulio wrote:
@GUAZA lo iettatore wrote:
ma comprate leroi design altro che…
Io andavo solo da biavati ma per una seria di motivi non vado piu, la prossima giacca estiva sara leroi 😀 😀 😀Io da Biavati.. mi trovo benone… questanno non penso di comprare giacche anche perche quella che ho.. mi ha fatto a quest’anno 8 anni esatti… un po scolorita.. quello si qualche crepolina sulla schiena… ma sicuro che le faccio fare altri 150 kilometri… :laughing6:
Biavati è un buon mutaio………..ma troppo caro
7 Marzo 2013 alle 11:51 #297482D.Luca86
Partecipante@mosgi wrote:
@D.Luca86 wrote:
@zio frank wrote:
@carlixeddu wrote:
forse mi son spiegato male….volevo dire cio che hai detto tu che lui è responsabile del lavoro fatto
il mio discorso era paragonare una ditta che da anni e anni produce in fabbrica centinaia di mute al giorno (sto ipotizzando un numero) e normale che non sgarri una cucitura cosa che magari puo sbagliare un’artigiano…sia chiaro che non lo voglio difendere ci mancherebbe altro7 Marzo 2013 alle 11:57 #297483D.Luca86
Partecipantecomunque alla fine io mi son trovato bene non mi posso lamentare ma missa che la giacca da 5 la faccio da leroi non si sa mai
7 Marzo 2013 alle 12:54 #297484_Massi_
Partecipante@D.Luca86 wrote:
forse mi son spiegato male….volevo dire cio che hai detto tu che lui è responsabile del lavoro fatto
il mio discorso era paragonare una ditta che da anni e anni produce in fabbrica centinaia di mute al giorno (sto ipotizzando un numero) e normale che non sgarri una cucitura cosa che magari puo sbagliare un’artigiano…sia chiaro che non lo voglio difendere ci mancherebbe altroA mio parere, l’imperfezione artigianale è accettabile (e spesso auspicabile), nella produzione di determinate categorie di prodotti. Penso per esempio ai lavori in marmo e granito, in ferro battuto, o ancora in oro, che assumono un fascino particolare quando evidenziano la lavorazione “a mano”.
Diverso il caso degli abiti e delle mute. Chi desidera un abito confezionato da un sarto o una muta su misura, è ben disposto a spendere cifre considerevoli convinto di commissionare un lavoro perfetto, senza sbavature, di livello ben superiore a ciò che sfornano le fabbriche.
:minigun:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.