NANDO buon anno!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 82 totali)
  • Autore
    salv drg
    Partecipante

@cirengaman wrote:

Purtroppo questa gente spesso e volentieri risulta impossidente e quindi l’irrogazione di verbali lascia il tempo che trova. Sicuramente una misura più incisiva è quella del sequestro dell’attrezzatura e dell’imbarcazione…

…………………..e pure della macchina. Buon lavoro comunque sia di chi ha denunciato che di chi ha operato.

Salvoct90
    Partecipante

Ma nel titolo del giornale c’è un errore… e se fosse tutta una messa in scena?
    Cito ” Sanzione di dieci mila euro e barca e auto sotto sequestre”
    Invece sarebbe corretto” Sanzione di dieci mila euro, barca e auto sotto sequestrO”

salv drg
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

Invece sarebbe corretto” Sanzione di dieci mila euro, barca e auto sotto sequestrO”

Non credo, se vedessi gli strafalcioni di giornali ben piu’ importanti 😯 non per una lettera, ma proprio di sintassi .

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

la notizia è presa dal sito della capt non penso quindi

cianciolo
    Partecipante

ragazzi state attenti a queste cose con la capitaneria.. nn metto in dubbio che questo nando abbia sbagliato li nn ci piove e nn conosco tutta la storia.. ma ci sono persone che lo fanno pure per sfamare la famiglia in certe zone si vive una realtà  molto difficile.. Noi pescatori perche io sono uno che fa il mestiere della pesca siamo costretti certe volte a fare cose che nn andiamo abbraccietto con la legge ma certe volte sono leggi che nn hanno ne piedi e ne testa grazie a ceri naturalisti che nn sanno neanche se l acqua e salata … io parlo per me faccio uno dei mestieri piu vecchi del mondo e vi posso garantire si il mare lo sfruttiamo ma lo rispettiamo fermiamo 4 mesi l anno per fa si che il pesce si riproduca nn peschiamo sardelline e minutaglia noi il mare lo amiamo veramente perche e tutto per noi a noi da la forza per vivere .. perche se io potessi parlare farei la guerra a tutti io ogni hanno pago tasse per ogni pesce che pesco e ogni euro che guadagno .. voi quando superate i cinque kg di pesce le pagate le tasse ???? andate sempre in zone dove si puo pescare ???? come tramonta il sole uscite subito dall acqua???? se da domani volete davero rispettare il mare cominciate a nn toccare il fondo a nn mangiare pesci a nn sparare quei spigoloni belli grassi ma pul troppo sono piene di uova ma sopra tutto incominciate a nn inquinare il mondo perche la vera causa della diminuzione di pesci e data dall inquinamento e dal riscaldamento globale quella e la vera causa detta da biologi marini che lavorano insieme a noi pescatori… quindi ragazzi siamo tutti colpevoli scusate la morale ma per me il mare e tutto e la mia vita e quello che mi da da vivere e anche se io lo amo certe volte come tutti voi nn lo rispettiamo chi piu chi meno dovremo certe volte metterci la mano sulla coscenza e le leggi sul mare hanno qualche cosa da cambiare.. solo che a noi pescatori nn si chiede mai il parere fino a ora le leggi sono andate incontro al dilettante all hobysta.. e nn potete dire di no se nn vi faccio vedere come stiamo vivendo noi sempre perseguitati dalla legge… ragazzi ribadisco che pure io per la meta sono come voi ma per l altra meta sono un pescatore nel vero senso della parola ed era giusto dire queste cose..

Fulvio57
    Partecipante

Il tuo mestiere lo si sarebbe potuto arguire dal nickname.. Penso che non è proprio come sostieni e credo Tu lo sappia bene. Stai difendendo il tuo operato, la tua ragione di sostentamento, e fin qui lo capisco, ma non mettere alla stessa stregua pescatori subacquei che lo fanno praticando l’apnea e si comportano eticamente e sportivamente bene con chi svuota i mari. Non intendo mettere in dubbio la tua onestà  nel praticare il tuo lavoro, ma i danni che provoca la “Grande pesca” sono sotto gli occhi di tutti…..anche dei biologi marini.

MAURO650CS
    Partecipante

@cianciolo wrote:

ragazzi state attenti a queste cose con la capitaneria.. nn metto in dubbio che questo nando abbia sbagliato li nn ci piove e nn conosco tutta la storia.. ma ci sono persone che lo fanno pure per sfamare la famiglia in certe zone si vive una realtà  molto difficile.. Noi pescatori perche io sono uno che fa il mestiere della pesca siamo costretti certe volte a fare cose che nn andiamo abbraccietto con la legge ma certe volte sono leggi che nn hanno ne piedi e ne testa grazie a ceri naturalisti che nn sanno neanche se l acqua e salata … io parlo per me faccio uno dei mestieri piu vecchi del mondo e vi posso garantire si il mare lo sfruttiamo ma lo rispettiamo fermiamo 4 mesi l anno per fa si che il pesce si riproduca nn peschiamo sardelline e minutaglia noi il mare lo amiamo veramente perche e tutto per noi a noi da la forza per vivere .. perche se io potessi parlare farei la guerra a tutti io ogni hanno pago tasse per ogni pesce che pesco e ogni euro che guadagno .. voi quando superate i cinque kg di pesce le pagate le tasse ???? andate sempre in zone dove si puo pescare ???? come tramonta il sole uscite subito dall acqua???? se da domani volete davero rispettare il mare cominciate a nn toccare il fondo a nn mangiare pesci a nn sparare quei spigoloni belli grassi ma pul troppo sono piene di uova ma sopra tutto incominciate a nn inquinare il mondo perche la vera causa della diminuzione di pesci e data dall inquinamento e dal riscaldamento globale quella e la vera causa detta da biologi marini che lavorano insieme a noi pescatori… quindi ragazzi siamo tutti colpevoli scusate la morale ma per me il mare e tutto e la mia vita e quello che mi da da vivere e anche se io lo amo certe volte come tutti voi nn lo rispettiamo chi piu chi meno dovremo certe volte metterci la mano sulla coscenza e le leggi sul mare hanno qualche cosa da cambiare.. solo che a noi pescatori nn si chiede mai il parere fino a ora le leggi sono andate incontro al dilettante all hobysta.. e nn potete dire di no se nn vi faccio vedere come stiamo vivendo noi sempre perseguitati dalla legge… ragazzi ribadisco che pure io per la meta sono come voi ma per l altra meta sono un pescatore nel vero senso della parola ed era giusto dire queste cose..

😯 😕 😐 😥

il commento è chiaro no?

cianciolo
    Partecipante

io nn ho detto che nn abbia sbagliato anzi lo avrei arrestato come ho detto io pago allo stato per quello che pesco lui rubava ..

cianciolo
    Partecipante

se mi si accusa la mia pesca io accuso tutti perche pure voi metete video e foto con carnieri pieni di pesci e quello e rubare e pesca di frodo quindi nn accusiamo gl altri di peccato quando noi siamo i primi a peccare belli i video con due e tre dentici e il che superano i 5 kg l uno quindi ragazzi nn ci possiamo permettere di accusare nessuno..possiamo solo cominciare a limitare i danni…e dopo quelli che dici tu sono i naturalisti no i biologi si ce l eccesso della pesca ma la causa principale e il riscaldamento globale …

MAURO650CS
    Partecipante

@cianciolo wrote:

se mi si accusa la mia pesca io accuso tutti perche pure voi metete video e foto con carnieri pieni di pesci e quello e rubare e pesca di frodo quindi nn accusiamo gl altri di peccato quando noi siamo i primi a peccare belli i video con due e tre dentici e il che superano i 5 kg l uno quindi ragazzi nn ci possiamo permettere di accusare nessuno..possiamo solo cominciare a limitare i danni…e dopo quelli che dici tu sono i naturalisti no i biologi si ce l eccesso della pesca ma la causa principale e il riscaldamento globale …

fermati… ne stai sparando una dietro l’altra… :tfrag: 🙄

cianciolo
    Partecipante

mi disp che alla mia discussione dici che ne sparo una dietro l altra. perche magari pultropo nn hai niente da dire. io sono sia un pescatore hobysta che professionista .. quando mi sono iscritto a questo forum ho messo in chiaro che il mio mestiere era la pesca a cianciolo lo messo come nikname e mi si era detto che avreste accettato la mia opinione e questa e la mia opinione da pescatore professionista lasciando perdere quella da pescatore subacqueo e piu bello adesso che ce uno che vive veramente dalla pesca cambiare qualche opinione in piu io rispetto tutti quindi voglio il rispetto pure dagl altri sopratutto in quello che faccio che pure tu mangi le acciughe sotto sale come io consumo l energia eletrica delle fabbriche..

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@cianciolo wrote:

MAh comunque è pieno di gente che fa queste cose, se uno lo fa per sfamare la famiglia non mette video su internet per farsi vedere, lui sicuramente lo faceva per guadagnare senza fare una minkia

salv drg
    Partecipante

Io credo che la cp sappia chi porta il pane a casa in un certo modo e chi in un’altro, la legge è una e va applicata.
    Chi sfida continuamente le istituzioni va punito in modo esemplare. Chi aimè non rispetta le regole, all’occorrenza paga anche lui. Sinceramente non mi sento di mettere sullo stesso piano tutti.
    Esistono i ladri di mele ed i rapinatori di banche, tutto sommato peggio di loro ci sono quelli che siedono al tavolo del ristorante e si ordinano una “sana” spaghettata con i datteri, quelli si che hanno le mani pulite.
    Chi non lavora con il mare difficilmente può capire ciò che intende cianciolo al quale non giustifico eventuali sgarri ma gli esprimo solidarietà , e non è una contraddizione.

cianciolo
    Partecipante

@salv drg wrote:

Io credo che la cp sappia chi porta il pane a casa in un certo modo e chi in un’altro, la legge è una e va applicata.
    Chi sfida continuamente le istituzioni va punito in modo esemplare. Chi aimè non rispetta le regole, all’occorrenza paga anche lui. Sinceramente non mi sento di mettere sullo stesso piano tutti.
    Esistono i ladri di mele ed i rapinatori di banche, tutto sommato peggio di loro ci sono quelli che siedono al tavolo del ristorante e si ordinano una “sana” spaghettata con i datteri, quelli si che hanno le mani pulite.
    Chi non lavora con il mare difficilmente può capire ciò che intende cianciolo al quale non giustifico eventuali sgarri ma gli esprimo solidarietà , e non è una contraddizione.

sono d accordo con te.. hai capito quello che volevo dire..

danielekuro
    Partecipante

Primo,caro pescatore,al mio paese se uno ha bisogno di sfamare la famiglia,va a zappare alle 4 di mattina,non a rubare o a frodare…forse a casa tua si usa cosi.
    Ma poi come come ti permetti a paragonare,se pur minimamente,noi pescatori sportivi ce maciniamo le palle a chi pesca anche solo un grammo piu’ del dovuto,con chi distrugge il mare e,in barba a qualsiasi legge morale e amministrativa,esibisce le sue gesta sul web.
    Fammi il piacere,continua a pescare con le tue reti (perche’ forse e’ l’unica lingua che conosci)e vedi di dosare le parole quando scrivi.
    Cordiali saluti

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 82 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.