Nastro telato mimetico sul fucile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Nastro telato mimetico sul fucile

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #6403
    Poppy90
    Partecipante

    Ciao a tutti vorrei un parere a proposito di questo nastro telato al link: http://www.primoreggimento.com/public/index.php?main_page=product_info&products_id=1724 . Ho visto che molti hanno usato una soluzione simile per il mimetismo del proprio fucile però non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate su questo tipo di nastro. Infatti non è comune scotch ma è simile da quanto ho letto alle garze per le fasciature. Per fortuna non ne ho mai utilizzata una e non riesco a capire se in acqua resisterà  o se devo combinarla con qualche strana colla. Uno dei venditori on-line mi ha risposto molto onestamente:

    “Salve, il nastro non è in plastica ma si tratta di una tela in tessuto mimetico adesiva. Non si presenta quindi come un nastro di plastica colorato e lucido, ma come una striscia di tessuto vero e proprio, dalla trama piuttosto fine.
    Questo nastro è espressamente creato per fasciare armi o altri oggetti in modo da renderli mimetici. E’ inoltre pensato per l’impiego continuo all’aperto, anche sotto la pioggia. Per questo il nastro è definito “resistente all’acqua”. Naturalmente la pioggia battente è un conto, mentre l’immersione totale in essa è un’altra cosa. Noi possiamo assicurarle che questo nastro resiste all’acqua come impieghi “outdoor, per l’immersione totale in essa non abbiamo direttive precise per dirle che senza alcun dubbio non si staccherà . Riteniamo comunque la cosa improbabile dato che il collante, appunto resistente all’acqua, non dovrebbe cedere se si trova in immersione prolungata.”

    L’unico negozio a Genova che mi ha detto di venderla l’aveva finita, ma questo negozio non vende roba da pesca ma articoli per il SoftAir…
    Qualcuno l’ha provata e può aiutarmi? Magari mostrare qualche foto…

    Grazie a tutti in anticipo!
    Andrea

    #204845
    Poppy90
    Partecipante

    Ho risolto comprando gli adesivi della OMER… il colore è molto bello e ho speso solo 8 euro. L’applicazione è stata un lavoro di enorme pazienza ma ne è valsa la pena!
    Il nastro del quale parlavo l’ho trovato in una armeria di genova al prezzo di 20€, lo produce la McNett e dietro la confezione c’era scritto che per i fucili subacquei va bene… però non mi entusiasmava molto perchè dal momento che non è adesivo sul metallo deve necessariamente essere avvolto su se stesso e a mio parere il risultato non è dei megliori.

    A giorni la muta invernale! =) E vedremo come stanno in acqua questi adesivi…
    Un saluto a tutti.

    #204846
    Poppy90
    Partecipante
    #204847
    SARDENTICE81
    Moderatore

    Beato te che li hai trovati gli adesivi della omer, io e’ da settembre che li cerco e non li ho ancora trovati, pensa che li ho pure ordinati su internet, insieme ad altre cose e non mi sono arrivati, mi hanno fatto un buono per comprare altre cose, 👿
    vado nei negozi e mi rimandano di settimana in settimana, ma cosi’ richiesto sono?????

    comunque dalle foto mi sembra che sia venuto un bel lavoro,no? dici che ne vale la pena di prenderli?

    #204848
    submaro
    Partecipante

    Complimenti hai fatto un ottimo lavoro!!!! 😉

    #204849
    _Massi_
    Partecipante

    Ottimo, gran bel lavoro!

    ➡ SARDENTICE81, li trovi anche su eBay! 😉

    #204850
    Poppy90
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    Beato te che li hai trovati gli adesivi della omer, io e’ da settembre che li cerco e non li ho ancora trovati, pensa che li ho pure ordinati su internet, insieme ad altre cose e non mi sono arrivati, mi hanno fatto un buono per comprare altre cose, 👿
    vado nei negozi e mi rimandano di settimana in settimana, ma cosi’ richiesto sono?????

    comunque dalle foto mi sembra che sia venuto un bel lavoro,no? dici che ne vale la pena di prenderli?

    Grazie a tutti,
    comunque secondo me ti conviene prenderli perchè hanno una buona resa estetica! In acqua ti saprò dire tra un po’… sto aspettando con ansia il mio regalo di natale anticipato, la muta invernale! Poi ti saprò dire. Comunque li vendono su Ebay… Li paghi un po’ più cari ma se proprio non li trovi.

    Un saluto a tutti!

    #204851
    danielekuro
    Partecipante

    io li presi su acquasport.com,un pacco da 5 striscie giganti a pochi euro.

    #204852
    SARDENTICE81
    Moderatore

    trovati ❗
    sono andato a cagliari da air sub e li ho presi a 8 euro 😆

    il cressi geronimo 90 in assetto mimetico e’ decisamente piu’ cattivo cosi’ 8)

    e visto che c’ero ci ho rivestito anche il boccaglio, a breve tocchera’ all’apache 75

    #204853
    _Massi_
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    trovati ❗
    sono andato a cagliari da air sub e li ho presi a 8 euro 😆

    il cressi geronimo 90 in assetto mimetico e’ decisamente piu’ cattivo cosi’ 8)

    e visto che c’ero ci ho rivestito anche il boccaglio, a breve tocchera’ all’apache 75

    Quanti te ne hanno dato per 8,00 €?

    #204854
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @_Massi_ wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    trovati ❗
    sono andato a cagliari da air sub e li ho presi a 8 euro 😆

    il cressi geronimo 90 in assetto mimetico e’ decisamente piu’ cattivo cosi’ 8)

    e visto che c’ero ci ho rivestito anche il boccaglio, a breve tocchera’ all’apache 75

    Quanti te ne hanno dato per 8,00 €?

    5 fogli da 50 cm x 10 cm. quando li avevo ordinati da internet costavano 8,90

    #204855
    _Massi_
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    5 fogli da 50 cm x 10 cm. quando li avevo ordinati da internet costavano 8,90

    Ottimo prezzo.

    #204856
    Poppy90
    Partecipante

    Il pacchetto che ho preso io era da 5 pezzi molto lunghi… mezzo metro su per giù!

    In anteprima assoluta ecco le mie Cressi Pro Star mimetiche:

    http://img109.imageshack.us/i/1000671t.jpg/
    http://img179.imageshack.us/i/1000674o.jpg/

    Cosa ne pensate? Con 5 adesivi ho fasciato il mio arbalete da 90cm, il boccaglio e due pinne. 8€ spesi proprio bene. Tra un po’ il collaudo in acqua!

    Saluti a tutti!

    #204857
    SARDENTICE81
    Moderatore

    belle, io non mi son fidato a fare le pinne perche’ ho le omer stingray e le pale son tutte graffiate, ho paura che ascano una c@g@t@ 😀

    #204858
    FELIX
    Partecipante

    Bel lavoro 😀 .Mi raccomando ragazzi fatemi sapere la tenuta in acqua anch’io vorrei dare una colorata al mio geronimo 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.