negozianti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Maxxx
    Partecipante

Ciao a tutti, oggi ero in giro a “tampasiare” (girovagare senza meta) e mentre ero in uno dei negozi più forniti per P.I.A. ho assistito ad una scenetta che mi ha lasciato senza parole.
    Un ragazzo sui 20anni era interessato all’acquisto di un fucile sub per iniziare e l’impiegato appena capito che era un neofita lo ha indirizzato verso un miniministen esaltando le doti (vere) di manegevolezza e alla domanda a che distanza tira ha detto che insagolava pesce entro i due metri 😯 , il ragazzo indeciso ha chiesto informazioni anche su arba ma l’impiegato mentre mostrava un comanche 75 diceva che era un’arma moooolto più potente quindi non adatta a pescare nel bassofondo a razzolo ma indicata ad insidiare prede di taglia.
    la mia domanda è: ma secondo voi è giusto mettere al banco vendita persone che con questi consigli rendono la vita impossibile ai neofiti consigliando articoli inadatti o poco versatili e che quindi dopo una stagione si trovano nella condizione di dover affrontare nuove spese??
    Non sarebbe meglio spiegare davvero pro e contro in modo da indirizzare bene chi inizia?tanto sappiamo benissimo che appena fatte le prime prede discrete migliorare l’attrezzatura sarà  naturale 😉

luca86
    Partecipante

ti do perfettamente ragione….infatti secondo me bisogna andare sempre in negozi che si occupano solo di pesca sub perchè se si va in negozi ” tutto fare ” non c’è amore per la pesca ma solo per i soldi….

DesmoAccanito
    Partecipante

Io penso che ormai tutti pur di vendere cercano di fare un bel pacco al primo che trovano, non si tratta solo di pescasub ma in tutti i campi, i negozianti se vedono uno che non se ne intende cercano di massimizzare il guadagno. Sapendo com’è la situazione ai giorni nostri, penso che ognuno prima di andare a farsi spennare dovrebbe girare e cercare quante più informazioni possibili o se si ha la possibilità  farsi consigliare da un amico esperto.
    Spesso molti acquisti incauti sono dettati non solo dalla “disonestà ” di chi vende ma anche dalla troppa frettolosità  di chi acquista 🙂

DENTEX70
    Moderatore

il problema secondo mè è che anche chi ci lavora deve essere un esperto altrimenti darà  questo tipo di consigli, cioè tenderà  all’oggetto più costoso

MIRKO74
    Partecipante

io non so quanto possa essre conveniente un comportamento del genere x un negoziante…mi spiego,se ho un ragazzo che si sta avvicinando alla pesca,cerco di consiglirlo e curarlo il meglio che posso e sara un mio cliente anche in futuro..se invece trova un negoziante che alla prima occasione la frega,non ci torna piu!!!e poi è vero che la cosa importante è che il negoziante sia esperto e un appasionato di pesca,anzi è fondamentale!!!

danielekuro
    Partecipante

@MIRKO74 wrote:

io non so quanto possa essre conveniente un comportamento del genere x un negoziante…mi spiego,se ho un ragazzo che si sta avvicinando alla pesca,cerco di consiglirlo e curarlo il meglio che posso e sara un mio cliente anche in futuro..se invece trova un negoziante che alla prima occasione la frega,non ci torna piu!!!e poi è vero che la cosa importante è che il negoziante sia esperto e un appasionato di pesca,anzi è fondamentale!!!

quoto in toto 😉

daniele93
    Partecipante

ecco io ormai ho una certa esperienza riguardo a iper fregature da parte di negozianti poiche essendo un ragazzo (17) e neofita.. ho due episodi che non scorderò mai.. prima di tutto il fucile. due anni fà  vado in negozio dicendo che non capisco una mazza di attrezzatura da pesca ma che sono molto motivato a imparare e che cercavo un fucile un pò più lungo del mio precedente e più potente…il GENIO DELLA PESCA mi consiglia “un favoloso fucile da pesca potente e affidabile” il sioux della cressi ..insomma mi rifila un giocattolino da 40 € a 60€ e io tutto contento vado via dal negozìo.. poi dopo due uscite ho capito che era più potente la mia fionda!!! ..il secondo caso riguarda le pinne.. http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vf&id=5718 ero davvero contento per l’acquisto effettuato perchè il negoziante aveva esaltato le qualità  della pinna e della scarpetta “dal confort senza eguali” e io lo avevo informato che erano le mie prime pinne lunghe.. dopo la prima uscita ho avuto un bruttissimo crampo ai polpacci e alle cosce.. alla fine ho scoperto che le pale erano dure e che le scarpette erano un numero più piccolo di quelle giuste per me

Fulvio57
    Partecipante

…Bisogna che si cominci ad andare nei negozi e che, facendo la parte del neofita, ci facciamo raccontare la “storia del mago”……dopo di che li si sputtana con domande tecniche..
    …Riuscite ad immaginare la loro faccia ??? 8)

Subnew
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

Io penso che ormai tutti pur di vendere cercano di fare un bel pacco al primo che trovano, non si tratta solo di pescasub ma in tutti i campi, i negozianti se vedono uno che non se ne intende cercano di massimizzare il guadagno. Sapendo com’è la situazione ai giorni nostri, penso che ognuno prima di andare a farsi spennare dovrebbe girare e cercare quante più informazioni possibili o se si ha la possibilità  farsi consigliare da un amico esperto.Spesso molti acquisti incauti sono dettati non solo dalla “disonestà ” di chi vende ma anche dalla troppa frettolosità  di chi acquista 🙂

Sono pienamente d’accordo con te,. io personalmente quando vado in un negozio sono informatissimo su cosa voglio comprare e soprattutto sui prezzi, cosi nessuno può fregarmi o dirmi cavolate!

Maxxx
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Bisogna che si cominci ad andare nei negozi e che, facendo la parte del neofita, ci facciamo raccontare la “storia del mago”……dopo di che li si sputtana con domande tecniche..

alcune volte mi è successo di NON riuscire a stare zitto ed a voce bassa son riuscito ad avvertire “il pollo” che si stava prendendo una fregatura ed altre volte, propio come dici tu, con domande molto tecniche ho messo in difficoltà  l’impiegato facendogli ammettere che non era abbastanza preparato e che comunque “stava solo sostituendo un collega malato”

DesmoAccanito
    Partecipante

Il problema è che nella nostra società  ci sono troppe cose che sono come non dovrebbero essere, quindi OCCHIO 😉

MR Carbon
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Propia une bella idea…………. geniale :mrgreen: :mrgreen:

MIRKO74
    Partecipante

via giu mi tocchera aprire un negozio a me…

Geppetto
    Partecipante

per ➡ Fulvio57″ questa si puo fare!!!!!!!

Fulvio57
    Partecipante

@Geppetto wrote:

per ➡ Fulvio57″ questa si puo fare!!!!!!!

…Questa, si DEVE fare 8)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.