@SARDENTICE81 wrote:
@zio frank wrote:
Carino questo 3D, complimenti al suo autore. E’ sicuramente un modo per conoscersi meglio e secondo me tutti componenti della community dovrebbero scrivere qualcosa. Io come molti sanno sono uno Steward Capocabina dei voli intercontinentai dell’Alitalia. Il mio lavoro consiste nella gestione commerciale, professionale e di sicurezza dei passeggeri oltre che la gestione di equipaggi formati da oltre 10 persone ( la gestione tecnica e demandata al Comandante). Quando di rimane chiusi per molte ore in un tubo di alluminio che viaggia a 900 chilometri l’ora con 300 persone di tutte le razze le problematiche sono le più varie e saperle gestire richiede un’esperienza enorme oltre che delle capacità paricolari. per questo la mia azienda sceglie con selezioni molto attente i capi a cui affidare tutto questo. Inutile dirvi che sono più che soddisfatto della mia professione anche perchè ben remunerata. Unico neo è la fatica operazionale per via dei fusi orari , delle notti perse e i giorni lontano dagli affetti familiari. Inoltre il mio lavoro mi da tanti benefits i quali sono estendibili a tutti i miei familiari e amici. Sono comunque d’accordo con coloro si accontentano di ciò che hanno perchè questo è uno dei segreti per essere felici….. 😉 😉
l’intervento dello Zio mi ha dato lo spunto anche per un’altra riflessione importante, da questo topic emerge che in questo furum siamo in tanti e facciamo i più svariati lavori, dal disoccupato ahimè, all’operaio, all’impiegato, artigiano, pensionato,i lavori più svariati, di tutti i tipi, stipendi e guadagni agli antipodi e ceti sociali di tutti i tipi…
credo che non ci siano tantissime altre cose, leggi passioni, capaci di amalgamare persone così diverse tra loro, quando indossiamo la muta siamo tutti uguali, ( o al massimo ci possiamo distinguere tra bravi e scarsi 😳 ) e ci possiamo trovare tutti insieme a pesca e a tavola, nei meeting a condividere emozioni. senza pensare a quanto lontani dal mare le nostre vite possano essere profondamente diverse fra loro.
w la pesca in apnea 😉
Bellissime frasi, ecco perchè adoro questo forum, qui c’è l’ambiente giusto e sopratutto senza interessi, per questo è bello!!