Nel vostro lavoro siete soddisfatti o no????

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Nel vostro lavoro siete soddisfatti o no????

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #207835
    FaraoneKing
    Partecipante

    Soddisfatto del mio lavoro..??? Si, direi proprio di si.
    Iniziai a 15 anni, subito dopo aver preso la licenza media. Il primo impiego fù in una autofficina Fiat, ci lavorai per ben 12 anni, dove appresi le basi fondamentali del lavoro…” Rispetto del datore di Lavoro, Collaborazione con i Colleghi, e muovere le mani sempre con attenzione “. Ricordo come se fosse oggi, una frase che mi diceva sempre il mio principale..” Mariano, ricordati che le tue mani si muovono in base a come pensi e ragioni, se pensi e ragioni male, anche loro si comportano allo stesso modo “. E praticamente sono cresciuto con questa metodologia.
    Dopo 12 anni passati a riparare auto di tutte le marca, sono arrivato al punto che l’officina mi stava stretta, dovevo cambiare qualcosa nella mia vita lavorativa, così iniziai la mia avventura nel polo industriale di Portovesme. Furono due anni di inferno. Il ripetto dei colleghi non esisteva più, era una sorta di guerra, tutti contro tutti, gelosie a non finire. Gli scioperi erano all’ordine del giorno, gli stipendi non arrivavno mai il 27, ma tanti giorni dopo. Cassa integrazione non ne parliamo, odori di inquinamento a più non posso…..insomma passai dalla padella alla brace. Finche arrivò un giorno e decisi che la mia salute era molto più importante di quel polo industriale. Presi bagagli, e trovato lavoro in un paese vicino a Cagliari, iniziai la nuova avventura che dura tutt’oggi. Adesso in questa azienda ricopro un ruolo di responsabilità  varie. Gestisco il lavoro a mio piacimento, oltre che essere il responsabile della squadra antincendio, lo sono anche per quanto riguarda il primo soccorso. E una azienda che produce Energia Elettrica, e tutto quello che riguarda la manutenzione delle macchine, gestione dei materiali e modifiche varie, è affidata al sottoscritto. Come lavoro non è pesante, eccetto casi rari di rotture meccaniche. Come orario di lavoro, posso dire che la sera e quasi tutta libera, perchè timbro il cartellino d’uscita alle 15,30. Rientrato a casa, e mi dedico al mio hobby preferito….le costruzioni che voi tutti sapete.
    In conclusione, posso dire che in quest’ultima azienda e da circa 20anni che ci opero, e sono più che soddisfatto, mai un giorno di ritardo sullo stipendio e tanta armonia con il superiore ( un’ingegnere donna ). Mi auguro di restarci per altri 8 anni, e poi spero che lo Stato mi dia quei 4 soldi di pensione che mi spetta. 😀 😀

    #207836
    Subnew
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @zio frank wrote:

    Carino questo 3D, complimenti al suo autore. E’ sicuramente un modo per conoscersi meglio e secondo me tutti componenti della community dovrebbero scrivere qualcosa. Io come molti sanno sono uno Steward Capocabina dei voli intercontinentai dell’Alitalia. Il mio lavoro consiste nella gestione commerciale, professionale e di sicurezza dei passeggeri oltre che la gestione di equipaggi formati da oltre 10 persone ( la gestione tecnica e demandata al Comandante). Quando di rimane chiusi per molte ore in un tubo di alluminio che viaggia a 900 chilometri l’ora con 300 persone di tutte le razze le problematiche sono le più varie e saperle gestire richiede un’esperienza enorme oltre che delle capacità  paricolari. per questo la mia azienda sceglie con selezioni molto attente i capi a cui affidare tutto questo. Inutile dirvi che sono più che soddisfatto della mia professione anche perchè ben remunerata. Unico neo è la fatica operazionale per via dei fusi orari , delle notti perse e i giorni lontano dagli affetti familiari. Inoltre il mio lavoro mi da tanti benefits i quali sono estendibili a tutti i miei familiari e amici. Sono comunque d’accordo con coloro si accontentano di ciò che hanno perchè questo è uno dei segreti per essere felici….. 😉 😉

    l’intervento dello Zio mi ha dato lo spunto anche per un’altra riflessione importante, da questo topic emerge che in questo furum siamo in tanti e facciamo i più svariati lavori, dal disoccupato ahimè, all’operaio, all’impiegato, artigiano, pensionato,i lavori più svariati, di tutti i tipi, stipendi e guadagni agli antipodi e ceti sociali di tutti i tipi…
    credo che non ci siano tantissime altre cose, leggi passioni, capaci di amalgamare persone così diverse tra loro, quando indossiamo la muta siamo tutti uguali, ( o al massimo ci possiamo distinguere tra bravi e scarsi 😳 ) e ci possiamo trovare tutti insieme a pesca e a tavola, nei meeting a condividere emozioni. senza pensare a quanto lontani dal mare le nostre vite possano essere profondamente diverse fra loro.

    w la pesca in apnea 😉

    Bellissime frasi, ecco perchè adoro questo forum, qui c’è l’ambiente giusto e sopratutto senza interessi, per questo è bello!!

    #207837
    andresky
    Partecipante

    faccio l’agente di commercio, perciò sofffro il momento di contrazione che l’italia attraversa. la sardegna poi è quella messa peggio. il mio lavor mi piace, però certe volte la voglia di cambiare è veramente tanta.

Stai visualizzando 3 post - dal 31 a 33 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.