PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › neoprene..che saporaccio..
- Questo topic ha 14 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da sub1.
-
AutorePost
-
18 Agosto 2009 alle 15:01 #3264pepperey90Partecipante
ogni volta che indosso la muta mi rimane in bocca quell’odore del neoprene che mi fa star male avverto senso di nausea che al sol pensiero mi sento male..
mi chiedevo se: è normale tutto cio? e sono l’unico che prova questo?18 Agosto 2009 alle 16:35 #141317NichromePartecipanteNO! 😯
Non mi e mai successo. Ma come mai? Forse dell’acqua che usi per infilarti la muta ti e finita in bocca!
18 Agosto 2009 alle 16:41 #141318pepperey90Partecipante@Nichrome wrote:
NO! 😯
Non mi e mai successo. Ma come mai? Forse dell’acqua che usi per infilarti la muta ti e finita in bocca!
credo di no
purtroppo appena mi metto a contatto con il neoprene e sento l’odore inizio a sentire un senso di nausea
che cosa mai potra essere? 😯18 Agosto 2009 alle 16:46 #141319Fulvio57PartecipanteEssendo il neoprene un prodotto chimico polimerizzato, potresti stare “covando” una allergia. Fai attenzione, perchè spesso gli allergeni chimici danno problemi alle vie respiratorie, e praticando l’apnea non è l’optimum..
Vai dal tuo medico e spiega il problema, facile che ti faccia fare dei test allergologici specifici per capirne la fonte.
…in bocca al lupo 😉18 Agosto 2009 alle 16:48 #141320Majin GinGrePartecipante… prova a chiudere la bocca quando ti metti la muta…
18 Agosto 2009 alle 17:05 #141321PalermoinSubPartecipantea me nn è mai capitato x fortuna, penso ank’io possa essere un principio allergico come fulvio… vai dal medico e ponigli il problema
18 Agosto 2009 alle 19:51 #141322paquitoPartecipanteNon è un gran bell’odore ma da qui a star male….meglio farti controllare, nel nostro sport la forma fisica è veramente importantissima :smt102
18 Agosto 2009 alle 19:58 #141323MarcozPartecipanteche neoprene è ?
19 Agosto 2009 alle 8:54 #141324pepperey90Partecipante@Marcoz wrote:
che neoprene è ?
la muta è la seac sub camuskin
eppure ho notato che se indosso la muta in “apnea” cioè trattenendo il respiro il problema diventa quasi nullo
cmq mi sembra di aver fatto le prove allergiche tempo fa pero ma forse erano quelle per gli alimenti19 Agosto 2009 alle 10:22 #141325DENTEX70ModeratoreLa muta in questione è nuova? mi spiego meglio sia il neoprene sia la colla che viene usata per le saldature emanano vapori , che siano solventi per la colla oppure il gas all’interno delle microbolle o la spalmatura possono alla lunga dare problemi alle vie respiratorie, tieni presente che da quando sono realizzate vengono chiuse all’interno del cellofan quindi non possono arieggiarsi. ti consiglio di tenere la muta per un pò di tempo all’aria protetta dai raggi del sole e risciaquarla spesso con ammorbidente in giro di qualche giorno perderà quell’odore pungente e dopo qualche pescata lo perderà completamente.prima di riporla falla asciugare bene su ambo i lati pena la formazione di muffe pericolosissime se inalate prova e facci sapere
19 Agosto 2009 alle 12:33 #141326Fulvio57PartecipanteNulla da eccepire su quanto consigliato fino ad ora, ma essendo la muta l’elemento che indosserai maggiormente e per più temo sarà a contatto con la tua pellaccia, io farei un controllo di test allergenici riguardanti vari polimeri chimici. Come ti ho già detto, un improvviso malessere mentre sei sotto, può crearti difficoltà che possono mettere a rischio la tua vita.
So che quanto dico porta a scompigliarsi gli zebedei con grattate da guiness, ma ho sempre ritenuto che è meglio prevenire…. 😉19 Agosto 2009 alle 13:46 #141327pepperey90Partecipantevolevo ringraziare tutti per i consigli
credo che inizialmente seguiro il consiglio di dentex se il probleme dovesse sussistere faro come dice fulvio ossia prove allergiche
grazie ancora24 Agosto 2009 alle 17:38 #141328sub1Partecipantemi dispiace peppe,be’io invece ci dormirei pure,con l’odore del neopreme,mi piace tantissimo 😀
24 Agosto 2009 alle 19:51 #141329pepperey90Partecipante@sub1 wrote:
mi dispiace peppe,be’io invece ci dormirei pure,con l’odore del neopreme,mi piace tantissimo 😀
mannaggia io continuo a nn sopportarlo è piu forte di me mi da una nausea incredibile
24 Agosto 2009 alle 20:06 #141330sub1Partecipantestranissima questa cosa peppe,mai sentita dire una cosa del genere,ma e di adesso,o ha molti anni che ci soffri???
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.