PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › New Sporasub Arbalete One
- Questo topic ha 70 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da
sevenice.
-
AutorePost
-
18 Maggio 2009 alle 13:19 #116878
fabiocar
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@fabiocar wrote:
vi ringrazio per gli onori,ma suppongo che i piu’ tanti di noi,abbiano le stesse idee,e’ solo una questione di interesse comune, che ci lega alla stessa passione,e che ci fa’ dirottare nella stessa direzione.
Perfetto il tuo pensiero. Mi sento di contraddirti solo in un punto: “non ha senso mettere dei prezzi del genere con l’informazione che c’è”. Qui a mio parere ti sbagli. Secondo me questa mossa di mercato vale più per un guadagno futuro che odierno,sensibilizzare e abituare la gente a vedere prezzi del genere e inserirgli nel inconscio che un prezzo come questo sia assolutamente normale e indice di superiorità rispetto a prodotti meno cari. Ricordati che l’ignoranza c’è e c’è sempre stata. Ci sono pescatori che sanno il fatto loro,molto capaci e sicuramente riconoscere la validità dell oggetto e se il prezzo è veritiero. C’è un altro lato,quelli che pensano che piu una cosa costa piu sia migliore e questi ultimi sono molti piu dei primi quindi piu vendite. Inoltre basti pensare alle giovani generazioni di oggi che vanno dai 15 ai 25 anni. Siamo cresciuti abituati che piu il prezzo e alto piu la cosa e migliore,basta guardare il caso esplicito dei vestiti dove cinture solo per il marchio vanno dai 200 ai 300 euro per non parlare di scarpe magliette ecc ecc Nonostante tutto,sono piu i ragazzi che acquistano a questi prezzi (non sto facendo falsi moralismi perche io sono uno di quelli) che quelli che non lo fanno,molti magari fanno fare alle famiglie dei sacrifici per poter acquistare quei prodotti,ma piu per la qualita del prodotto si acquista per la qualità della propria immagine. All’inizio si e consapevoli di ciò,ma col passare del tempo come in tutte le cose ci si abitua, e vista anche la piega che ha preso il marketing in tutti i settori,si sviluppa l’idea che piu il prezzo è alto piu è valido il prodotto. La Omer è un mostro del marketing,e io sono sicuro che nei prossimi anni spora e one avranno un impennamento delle vendite,perchè non sono i pescatori seri che tengono la propria attrezzatura anni e pensano per lo piu a sviluppare la tecniche che l innovazione dell attrezzatura a mandare avanti le aziende,ma è la massa scostante che tiene piu ad avere l oggetto di nicchia che a prendere seriamente il mare a fare grandi le aziende.
E’ VERISSIMO,PULTROPPO HAI PIENAMENTE RAGIONE.
18 Maggio 2009 alle 18:39 #116879Dariowfr
PartecipanteIl prezzo è molto eccessivo data la produzione in serie di questo arbalete!!!
Forse avendo un prezzo piu basso sarebbe alla portata nn dico di tutti (data la situazione globale di decadimento monetario 😥 )ma almeno ne venderebbero di piu!!
Anche se ci sara quella stragrande maggioranza di gente che vedendo la novita si ammazzera per prenderla a qualunque costo e magari rivendendola dato lo scarso utilizzo pratico che ne avranno in mare per l’incompetenza in materia18 Maggio 2009 alle 21:24 #116880lulazz
Partecipantece li compreremo al mercatino o su ebay per lo sfizio di provarli 😀
secondo me nel giro di un annetto si troveranno in giro a meta’ prezzo19 Maggio 2009 alle 7:31 #116881carmelo85
Partecipantefucile carino fatto benino ma si deve provare giu per vedere comè….
cmq il prezzo mi sembra molto esagerato!!!!
19 Maggio 2009 alle 13:08 #116882fabiocar
Partecipantelunazz,ha dato una risposta intelligente.
bisogna aspettare che calino il prezzo,nel giro di 2 o 3 anni,sicuramente,e forse prima,ci sara’ gia’ il re styling,a questo punto,se non si dovessero trovare piu’ in negozio,e.bay,e’ sempre un’alternativa sicura.
rimane sempre una rimanenza in qualche negozio,ancor meglio,qualche stok,che viene offerto al pubblico a prezzi decisamente piu’ consoni al portafoglio.19 Maggio 2009 alle 15:56 #116883camillo
Partecipantesecondo me il prezzo e a dir poco esagerato per il fucile che è.
pero sempre secondo me ne venderanno molti perchè ci sono quelli che pensano che avendo l’ultimo modello del fucile prendono i pesci.19 Maggio 2009 alle 16:18 #116884fabiocar
Partecipante@camillo wrote:
secondo me il prezzo e a dir poco esagerato per il fucile che è.
pero sempre secondo me ne venderanno molti perchè ci sono quelli che pensano che avendo l’ultimo modello del fucile prendono i pesci.anche qua’.la verita’ si fa’ ascoltare.
verissimo.
gli aumenti ed il successo di un prodotto,in parte legato alla performance di chi lo utilizza,agisce in maniera psicologica,fortemente rilevante.
non a caso,a volte ,le belle parole che illustrano il prodotto,sono fortemente convincenti per molte persone.
questa condizione,e’ fortemente emotiva,e mostra la sua efficacia,su persone insicure,e sempre insoddisfatte.
troppo comodo incolpare sempre gli arnesi….
dovremmo puntare il dito su noi stessi,ma e’ facile scaricare il barile su un oggetto,e difficile ammettere la realta’ ogettiva delle cose.
e’ come chi,ogni 3×2 cambia maschera.
siamo convinti,che con piu’ visibilita’,vedremo e prenderemo piu’ pesci,siamo convinti,che il volume ridotto,aumenti la performance atletica,poi arriva un nuovo modello,ed allora via di stress per non far appannare le lenti,perche’ le prime uscite sono disastrose.
appena la maschera e’ ok,i risultati sono uguali a quella vecchia,allora esce un altro modello,che promette altri miracoli,ed allora dinuovo via,con dentifrici accendini,sopone per i piatti,lavastoviglie,etc etc.
la storia si ripete all’infinito,si spendono un sacco di soldi,e le delusioni,sono pari a quelle di prima,solo che costano un po’ di piu’. 😀19 Maggio 2009 alle 16:36 #116885fabiocar
Partecipantecmq,bisogna sempre star sereni,poiche’,c’e’ gente profumatamente pagata per far marcheting ad effetto.
faccio un piccolo sempio,io abito a genova,e qua da me’,ci sono tante macchine,che non riesci nemmeno a camminare a piedi piu’.
sei sempre in coda,per andare in un posto,che col treno o bus,ci vuole 30 minuti,con la macchina,ci impiegi 2 ore,e poi devi trovare parcheggio,e pagare,perche’ oramai genova e’ tutta parcheggi blu.
eppure in questa condizione scoraggiante,motivo di stress profondo,la gente che fa’?
piuttosto non mangia per compersrsi la macchina nuova,e non solo,se prima avevano una punto,oggi possiedono il suv,un bel carrarmato che occupa il posto di 2 macchine,quindi,ancor piu’ difficolta’ e stress di prima,ma evidentemente,la gente scarta la realta’ ogettiva della quiete mentale,per farsi soggiogare dalla falsa pubblicita’ di automobili di gran valore,che vengono ammirate da tutti,e fanno divenire importante chi le possiede,percorrendo strade e spazi aperti,per godersi il grande comfort di questa gogna.
la realta’,e’ che sei sempre in prima o seconda al massimo,per fare 100 mt,ci vogliono 3 ore,per posteggiare ti devi mangiare una scatola di malox,e se trovi,il posteggio costa in centro a ge 2 euro l’ora,i carburanti rincarano sempre,e le assicurazioni non diminuiscono mai,e se non hai il box,devi assumere un sicario,perche’ qualcuno,o ti da’ una botta,e non ti lascia i dati,oppure la trovi con cofano e portiere rigate.
eppure nonostante la realta’ sia questa,la gente vede gli asini che volano.19 Maggio 2009 alle 18:37 #116886camillo
Partecipanteinfatti nella copertina di “pesca i apnea” dove c èra la pagina dedicata all airbalete, come frase hanno scritto ///SOLO PER I PESCATORI PIU ESPERTI ED ESIGENTI///
21 Luglio 2010 alle 12:33 #116887z-type
Partecipanteriporto UP questo argomento…
Volevo sapere se qualcuno di voi l’ha acquistato o provato in mare ? oppure ha letto qualche recensione/test, o visto dei video (che durino piu’ di 30 secondi ) di questo arbalete in azione ?
io concordo con gli altri che il prezzo sia eccessivo… pero’ magari se li vale tutti… O.o?
21 Luglio 2010 alle 15:47 #116888fabiocar
Partecipante@z-type wrote:
riporto UP questo argomento…
Volevo sapere se qualcuno di voi l’ha acquistato o provato in mare ? oppure ha letto qualche recensione/test, o visto dei video (che durino piu’ di 30 secondi ) di questo arbalete in azione ?
io concordo con gli altri che il prezzo sia eccessivo… pero’ magari se li vale tutti… O.o?
io aspetterei fiducioso l’esperienza di qualche cavia che lo testi e lo recensisca .
costa una cifra da capogiro per essere un prodotto di produzione seriale,se lo vai a rivendere 99 su 100 ti danno la meta’ di quello che lo hai pagato.
i negozzianti fanno 1000 smorfie quando devono ritirare,e ti fanno mille sorrisi e promesse quando comperi.ricordo,pe citare o.me.r ,le pubblcita’ che coprivano le pagine del pescasub ,quando uscirono i fusti in carbonio,ormai destinati a sparire.
garantisce l’assoluta assenza d’inarcamento,oppure,sei abbastanza forte per piegarlo?
in realta’,con gomme non originali e piu’ toste di quelle di serie,i fusti flettevano eccome se flettevano,in primis excalibur carbon e kevlar.
il master a osso di seppia lasciamo perdere.
eppure nonostante le false parole scritte tra le righe,quelle pubblicita’ sono state la fortuna di quell’azienda.
ah!alluminum!
mi si e’ disintegrato dopo 6 mesi,l’alluminio della testa e del castello,sopportavano praticamente zero la salsedine!! ed e’ un fucile subacqueo.
tante belle parole scritte su carta,e poi ala fine ,l’oggetto patisce la salsedine…..aspetta va’ ,che e’ meglio.
ovviamente mi faccio carico in prima persona di quello che dico,perche’ ho tutti i pescasub dal 92 in poi ,e le castronerie scritte sulle pubblicta’,hanno il documento pubblicitario che canta.
ed ho anche un vecchi excalibur carbon,quello con la cernia argentata impressa nel fusto…se vedessi come imbarca con gomme da 20mm della stessa lunghezza delle originali,il tuo entusiasmo subirebbe un freno.21 Luglio 2010 alle 16:08 #116889z-type
Partecipanteil tuo entusiasmo subirebbe un freno.
Quale entusiasmo ? 🙂
Ho ri-portato all’atenzione il 3D per sapere se ci fosse stato qualche anima pia che l’avesse provato… Sono semplicemente curioso, visto che su internet non ho trovato nulla di serio ne come recensione ne come prova in mare ! tra l’altro se devo spendere dai 300 euro in su’, il mio occhio cadra’ sicuramente sul c4 Mister Iron. Pero’ ripeto vorrei saperne di piu’ su questo ONE ( la omer si sa’ che investe molto su pubblicita’ ed estetica per i suoi prodotti ). Comunque penso che non serva a nulla discutere su scelte di mercato delle singole case, a me importa solo se il prodotto e’ all’altezza poi potrebbe essere anche rosa a puntini bianchi e sembrare una banana , ma se messo in acqua il suo brandeggio e le sue prestazioni sono all’altezza del prezzo penso sia giusto che spicchi in alto rispetto ai “comuni” arbalete da 150 euro.21 Luglio 2010 alle 16:10 #116890benito
PartecipanteZ-TYPE si e bello anche io lo volevo comprare poi nn lo piu preso perche costava troppo300 euro il 90…un negoziante che conosco e dall anno scorso che ce l’ha forse pure di piu’ anno fatto la polvere lui e l’airbalete 🙁 .. secondo me ne anno venduti pochissimi nessuno ne parla io conosco tanti pesca sub e’ nessuno lo possiede bo 🙄 comunque guarda il nuovo hf 3d mimetico e identico fai la prova io gli ho presi in mano tutti e 2 lunica differenza e che ha in piu il mulinello one e qualche altra piccola particolarita’ credimi!no spendere tutti quei soldi cosi…
21 Luglio 2010 alle 16:17 #116891z-type
Partecipantecomunque guarda il nuovo hf 3d mimetico e identico fai la prova
Quanto mi piacerebbe ! per ora nei negozi in cui vado abitualmente non ci sono ! purtroppo non ho il tempo materiale per andare al “razzolo” a cercare arbalete !
no spendere tutti quei soldi cosi…
Non ho mai detto di volerlo comprare…. ri-ri-peto vorrei semplicemente sapere se c’e’ qualcuno che l’ha provato, e farmi capire se non esistono recensioni perche’ tutti hanno il timore di spendere molti soldi per un bidone o per quale motivo ?!?
21 Luglio 2010 alle 16:32 #116892fabiocar
Partecipante@z-type wrote:
comunque guarda il nuovo hf 3d mimetico e identico fai la prova
Quanto mi piacerebbe ! per ora nei negozi in cui vado abitualmente non ci sono ! purtroppo non ho il tempo materiale per andare al “razzolo” a cercare arbalete !
no spendere tutti quei soldi cosi…
Non ho mai detto di volerlo comprare…. ri-ri-peto vorrei semplicemente sapere se c’e’ qualcuno che l’ha provato, e farmi capire se non esistono recensioni perche’ tutti hanno il timore di spendere molti soldi per un bidone o per quale motivo ?!?
penso che la domanda che poni trovi risposte nei prodotti utilizzati ,e dalle impressioni positive o negative delle utenze stesse.
esiste una recensione su pesca in apnea,non mi chiedere il numero perche’ non lo ricordo.
pero’ so’ che alla fine della lettura,tutto rimane vago,e sei al punto di prima,insomma,la recensione si basa sulle esperienze fatte da chi scrive l’articolo,quindi rimane fine a se stessa.
penso che dovrai trovre qualcuno che lo abbia materialmente,e sentirne i pareri.
oramai larbaletologia,e’ diffusa come cultura nel mondo,e le aziende del settore applicano su i propri prodotti questi dettami scientifici…massa del fusto,assetto,disposizione delle gomme,e forme idrodinamiche.nella fisica elementare nulla si inventa a proprio piacimento,tutto funziona solo con equilibri elementari applicati.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.