PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Niente annunci "Vendo per conto di un amico"…..
- Questo topic ha 12 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da MAURO650CS.
-
AutorePost
-
20 Luglio 2015 alle 15:03 #14792Il frigoristaPartecipante
“Vendo per conto di un amico” non si dovrebbero leggere annunci del genere nel mercatino….
Se vale sempre la regola dei 200 messaggi per essere “qualcuno” nel forum essere “conosciuto” o solo per sfruttare il forum come vetrina a ma non sembra giusto permettere tali vendite, anche perché l’amico potrebbe essere sempre qualcuno del forum con meno di 200 messaggi….
Anche perché se la vendita non rispecchiasse il venduto’ l’acquirente verso chi si rifarebbe, Verso l’amico? E se questo se ne foxxe, l’acquirente truffato o col prodotto non veritiero all’annuncio con chi se la dovrebbe prendere, con chi dovrebbe parlare o chiarirsi, con l’amico che magari non è più rintracciabile?
A voi…..
20 Luglio 2015 alle 15:10 #347231MAURO650CSPartecipantemi sembra più che giusto!!! Quando qualche “amico” mi ha chiesto di vendergli della roba io ho sempre risposto di iscriversi e venderla da sè! 😉 Lo farei solo con veri amici, quelli che considero praticamente fratelli, ma la vendita la farei a nome mio mettendoci la faccia e tutto il resto! 8)
PS: sto scrivendo questa cosa per conto di un mio amico! 😀
20 Luglio 2015 alle 15:32 #347232solinasdModeratoreLa responsabilità è di chi mette l’annuncio… garantendo l’integrità dell’oggetto e la trasparenza nella vendita. Fortunatamente non ci sono mai stati problemi di sorta in questo mercatino. 😉
Ps. se hai amici che tirano fregature…è un altro discorso. 😀
20 Luglio 2015 alle 15:52 #347233Il frigoristaPartecipante@solinasd wrote:
Ps. se hai amici che tirano fregature…è un altro discorso. 😀
No no, nessun amico che mi tirerebbe fregature
Anzi Lorenzino una volta ha provato a vendermi un compressore frigorifero 😀 (scherzo 😀 )
20 Luglio 2015 alle 16:00 #347234solinasdModeratoreQuindi specificare che l’annuncio è messo per conto di un amico la vedo come un’ulteriore garanzia di trasparenza. Ometterlo o vietarlo non penso sia necessario, ma se altri lo ritenessero opportuno se ne parlerà con lo staff…
Tanto decidiamo noi! 😀
20 Luglio 2015 alle 16:09 #347235dolphin81Partecipante@Il frigorista wrote:
“Vendo per conto di un amico” non si dovrebbero leggere annunci del genere nel mercatino….
Se vale sempre la regola dei 200 messaggi per essere “qualcuno” nel forum essere “conosciuto” o solo per sfruttare il forum come vetrina a ma non sembra giusto permettere tali vendite, anche perché l’amico potrebbe essere sempre qualcuno del forum con meno di 200 messaggi….
Anche perché se la vendita non rispecchiasse il venduto’ l’acquirente verso chi si rifarebbe, Verso l’amico? E se questo se ne foxxe, l’acquirente truffato o col prodotto non veritiero all’annuncio con chi se la dovrebbe prendere, con chi dovrebbe parlare o chiarirsi, con l’amico che magari non è più rintracciabile?
A voi…..
Io ne metto spesso annunci di questo tipo. Non vedo cosa ci sia di male.
Quando metto un annuncio del genere sono certo dell’integrità del prodotto che metto in vendita e garantisco per conto dell’amico.
Poi potrei tranquillamente omettere di chi è il fucile o sbaglio?20 Luglio 2015 alle 16:43 #347236AxxellPartecipantela regola del numero minimo di post penso che sia corretta, ma che riguardi banalmente un minimo sindacale di frequentazione per cui almeno sappiamo che la persona esiste e interagisce con il “mondo”, certo non rappresenta alcuna forma di garanzia, posto che la fiducia (sempre relativa sul web) si guadagna più con i fatti e i contenuti che non con il numero in sè. In questo senso questo parametro sommario, ovviamente sempre e comunque puramente indicativo, può anche essere “by-passato”, immagino, se una persona conosciuta e stimata dal gruppo si fa garante di chi viene rappresentato, io sinceramente non ci vedo niente di strano in questo, ovvio che poi il concetto di fiducia ognuno deve saperlo valutare con la propria sensibilità e sapendo i rischi che si è disposti ad assumere, ma questo è vero per 50 così come per 1.500 post pubblicati, il numero minimo scelto è solo una regola come un’altra perchè almeno ciascuno possa fare in un minimo di tempo congruo le proprie valutazioni, ad esempio se uno sconosciuto pubblica 300 messaggi in 2 giorni, o 400 in un anno ma di sole corbellerie e senza mezzo indizio di chi sia nella vita reale e dove si trovi, ovviamente col ca**o che rispondo all’annuncio con un acquisto, per dire che siamo noi che decidiamo, non certo la regola “burocratica” in sè ..
20 Luglio 2015 alle 16:53 #347237lorenzino82Partecipante@dolphin81 wrote:
@Il frigorista wrote:
A voi…..
Io ne metto spesso annunci di questo tipo. Non vedo cosa ci sia di male.
Quando metto un annuncio del genere sono certo dell’integrità del prodotto che metto in vendita e garantisco per conto dell’amico.
Poi potrei tranquillamente omettere di chi è il fucile o sbaglio?Quoto.
20 Luglio 2015 alle 19:54 #347238solinasdModeratore@Axxell wrote:
la regola del numero minimo di post penso che sia corretta, ma che riguardi banalmente un minimo sindacale di frequentazione per cui almeno sappiamo che la persona esiste e interagisce con il “mondo”, certo non rappresenta alcuna forma di garanzia, posto che la fiducia (sempre relativa sul web) si guadagna più con i fatti e i contenuti che non con il numero in sè. In questo senso questo parametro sommario, ovviamente sempre e comunque puramente indicativo, può anche essere “by-passato”, immagino, se una persona conosciuta e stimata dal gruppo si fa garante di chi viene rappresentato, io sinceramente non ci vedo niente di strano in questo, ovvio che poi il concetto di fiducia ognuno deve saperlo valutare con la propria sensibilità e sapendo i rischi che si è disposti ad assumere, ma questo è vero per 50 così come per 1.500 post pubblicati, il numero minimo scelto è solo una regola come un’altra perchè almeno ciascuno possa fare in un minimo di tempo congruo le proprie valutazioni, ad esempio se uno sconosciuto pubblica 300 messaggi in 2 giorni, o 400 in un anno ma di sole corbellerie e senza mezzo indizio di chi sia nella vita reale e dove si trovi, ovviamente col ca**o che rispondo all’annuncio con un acquisto, per dire che siamo noi che decidiamo, non certo la regola “burocratica” in sè ..
Il numero minimo di messaggi è stato deciso per evitare che ci si iscriva al forum solo per la vendita… tempo fa mi ricordo che il numero minimo era 70 messaggi e i furbetti ci provavano.
Certo non è una garanzia assoluta ma, un buon deterrente quello dei 200 mess.
Il mercatino è solo un’appendice del forum, non la colonna portante… per gli annunci di mera vendita ci sono altri canali specifici…come subito.itQui però la discussione verte sulla possibilità di pubblicare o meno un annuncio di vendita per conto di un amico… 😉
20 Luglio 2015 alle 20:19 #347239AxxellPartecipante@solinasd wrote:
Il numero minimo di messaggi è stato deciso per evitare che ci si iscriva al forum solo per la vendita… tempo fa mi ricordo che il numero minimo era 70 messaggi e i furbetti ci provavano.
Certo non è una garanzia assoluta ma, un buon deterrente quello dei 200 mess.
Il mercatino è solo un’appendice del forum, non la colonna portante… per gli annunci di mera vendita ci sono altri canali specifici…come subito.itQui però la discussione verte sulla possibilità di pubblicare o meno un annuncio di vendita per conto di un amico… 😉
e io che ho detto ? 😆
21 Luglio 2015 alle 8:01 #347240solinasdModeratore21 Luglio 2015 alle 14:45 #347241Danilo82PartecipanteHo venduto poco tempo fa per conto di un mio amico un saber 90 a Mr. Ciccio Sub…. quindi assumendomene la responsabilità (il fucile lo avevo messo pari al nuovo perchè entrato in acqua si e no 3-4 volte) fatto sta che una volta arrivato a Francesco si accorge di una crepa. Il fucile mi è stato rispedito e la quota versata è stata riversata fino all’ultimo centesimo…il fucile mandato alla ditta madre per un restyling…. la crepa era un fatto estetico non influiva sulla funzionalità dell’arma tuttavia per mia negligenza di non controllare attentamente il fucile tale era stata omessa nella vendita…. quindi mi sono assunto la responsabiltà della mancanza anche se il fucile non era il mio….. ed io e ciccio siamo più amici di prima 😉
21 Luglio 2015 alle 16:35 #347242MAURO650CSPartecipanteecco l’importante è assumersi direttamente la responsabilità della vendita senza poi scaricare il barile al “presunto” o reale amico… l’oggetto deve essere venduto in tutto e per tutto come se fosse proprio! 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.