Nikon L19

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Marcoz
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

Ciao a tutti, ho appena ricevuto un pacco con la mia prima fotocamera subacquea! 😀
    Come da titolo è il modello L19.. fa delle ottime foto e ottimi video (non i HD) ma molto nitidi e in più aveva la custodia subacquea da 40m.. il tutto preso per poco piu di 150e (nuovo)..

Volevo chiedervi una cosa..
    Avete presente i treppiede snodabili? (quelli che si beccano anche dai cinesi insomma :P) secondo voi cercandone uno resistente.. si potrebbe utilizzare come staffa?
    Mi è venuta l’idea pensando a come potrei fare una staffa facilmente rimovibile..
    Che dite? o mi conviene fare la solita staffa magari con delle farfalle in modo da svitare e rimuovere facilmente il tutto?
    Considerate che la monterei su uno snake..

In ogni caso spero di postare presto qualche cattura.. sono veramente ansioso di provarla!

tutto puoi fare purchè sia inossidabile

DENTEX70
    Moderatore

Ale ti consiglio di fissarla bene e che sia solida, altrimenti rischi che ti rovini le pescate sfilandosi con qualche colpo o durante il caricamento o nella risacca la custodia fà  parecchio atrito e la sulla mano senti

mario
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Ale ti consiglio di fissarla bene e che sia solida, altrimenti rischi che ti rovini le pescate sfilandosi con qualche colpo o durante il caricamento o nella risacca la custodia fà  parecchio atrito e la sulla mano senti

ma con le vibrazioni dopo losparo, vai oggi, vai domani, non si rischia di rompere gli attacchi ?????

Alessandro V.
    Partecipante

in effetti ho letto di qualcuno (forse zio Frank) che sconsigliava di metterla troppo “rigida” perchè gli scossoni del rinculo mettevano a dura prova lo scafandro..
    Quindi è preferibile non collegale la fotocamera alla staffa con la vite (quella per cavalletto)?

DENTEX70
    Moderatore

io ho visto parecchie volte la fotocamera dello Zio è identica alla mia, ti posso garantire che è rigida molto rigida, è una staffa in aluminio forata e tiene la macchina per la sua vite di bloccaggio, io ne ho due in acciaio inoxe le ho dovute fissare bene, una cosa positiva e che ti aumenta la massa del fucile ma comunque rompe parecchio

Alessandro V.
    Partecipante

io pensavo di fare una base classica ma con in dei listellini (tipo 1 di lato 2 dietro e 1 davanti) rivestiti in neoprene che si sollevano perpendicolare alla base.. in modo da rendere più morbido il bloccaggio..

Quindi anche se la staffa è rigida non ci sono problemi?

DENTEX70
    Moderatore

No anzi agganciare la macchina per il suo foro, oltre che esser stato studiato per quello, rende sicuro l’ancoraggio, inoltre ti sconsiglio pressioni esterne dello scafandro non imputabili all’acqua la sua anomala deformazione potrebbe far lavorare male l’OR e sarebbero dolori.

Alessandro V.
    Partecipante

l’ho quasi finita!
    viewtopic.php?f=52&t=6398

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.