Nodo o Sleeve?

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Nodo o Sleeve?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    solinasd
    Moderatore

@Danilo82 wrote:

SΓ¬ quoto Giorgio anche perchΓ¨ mi esce scorsoio πŸ™

Fai quello del video? Quante spire fai?

Nikodemus
    Membro

nodo..su qualsiasi asta..solo esclusivamente nodo!!! πŸ˜‰

Danilo82
    Partecipante

No Daniele non ho fatto quello che hai fatto vedere te ho fatto il crosword

solinasd
    Moderatore

Il crawford Γ¨ scorsoio, come dice submaro devi stringere forte. Dopo metto una foto di quello che faccio io. πŸ˜‰

Danilo82
    Partecipante

Grazie Daniele πŸ˜‰

solinasd
    Moderatore

Ecco le foto. Nylon da 120 per impiombare l’asta. Nylon da 180 per il portapesci. Il nodo Γ¨ quello del video. πŸ˜‰

Danilo82
    Partecipante

Sì semplice e pratico

zavorra
    Partecipante

@solinasd wrote:

Ecco le foto. Nylon da 120 per impiombare l’asta. Nylon da 180 per il portapesci. Il nodo Γ¨ quello del video. πŸ˜‰

Come si chiama? Dal video non capisco bene come si fa, vorrei cercarlo in rete

solinasd
    Moderatore

Eh fosse facile… πŸ™„
    Non hai idea del tempo che ho perso dietro a questo nodo, cercando siti in inglese, tedesco, giapponese ecc.
    Manuali, big game… πŸ˜€ πŸ˜€

Morale della favola, non so come si chiama, non Γ¨ il crawford, ho imparato a farlo dai video sul tubo…
    Salvo poi scoprire che un amico di pesca lo usava da 10 anni e lo fa in un modo molto semplice.
    Quando trovo il tempo faccio il video e lo posto…
    Sul tubo si trovano altri video dove si capisce… basta cercare “alternative agli sleeve” per impiombare o qualcosa del genere πŸ˜‰

zavorra
    Partecipante

@solinasd wrote:

Eh fosse facile… πŸ™„
    Non hai idea del tempo che ho perso dietro a questo nodo, cercando siti in inglese, tedesco, giapponese ecc.
    Manuali, big game… πŸ˜€ πŸ˜€

Morale della favola, non so come si chiama, non Γ¨ il crawford, ho imparato a farlo dai video sul tubo…
    Salvo poi scoprire che un amico di pesca lo usava da 10 anni e lo fa in un modo molto semplice.
    Quando trovo il tempo faccio il video e lo posto…
    Sul tubo si trovano altri video dove si capisce… basta cercare “alternative agli sleeve” per impiombare o qualcosa del genere πŸ˜‰

Mi raccomando, se fai un video usa un sagolino e non il nylon πŸ˜‰

Axxell
    Partecipante

hai anticipato la mia domanda, infatti mi sembrava proprio quello per la pesca .. io ci lego gli ami a paletta, non scorre manco se l’ammazzi, ma non avevo mai pensato al monofilo del fucile, lo voglio provare ..

solinasd
    Moderatore

PiΓΉ che per gli ami a paletta, Γ¨ utilizzato negli ami ad occhiello da big game. E’ simile al Duncan, ma non Γ¨ quello πŸ˜€ πŸ˜€

http://www.animatedknots.com/duncan/

Questo Γ¨ uno dei 75.000 siti che ho spulciato per trovare il nodo del video…

zavorra
    Partecipante

L’ho trovato sul tubo. Cercando “nodo sleeves alternative” c’Γ¨ un video, in due parti, che lo spiega molto bene.

Quali sarebbero i vantaggi rispetto al nodo inglese (questo in figura, sempre peso dai cugini pescatori di superficie). Al limite eseguito doppio

solinasd
    Moderatore

Questo nella figura va bene solo con nylon sottili, penso che giΓ  con uno 0.50-0.60 non riesci a serrare le spire. πŸ˜‰ Soprattutto nei nodi piani…

submaro
    Partecipante

Un bel nodo Dani ma per me fa un sacco di attrito…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.