Non Ci Resta Che Piangere

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    montalbano_2007
    Partecipante

http://www.guardiacostiera.it/servizi/documents/Pesca/autorizpescasubprof.pdf

Incredibile leggete e constatate
    La pesca sub professionale SI fa con le bombole.
    PORCO CANE
    Adesso capisco tante cose.
    Date tempo alla nascente F.I.P.I.A.
    C’è troppa confusione ,la mano destra non sa quello che fa la sinistra.
    Troppi ministri fuori contesto.
    Troppe leggi fuorilegge.

submaro
    Partecipante

Questi sono i classici errori orrori che ormai in Italia siamo abituati a vedere, sicuramente chi ha scritto questo stampato sarà  un appassionato di sci alpino e di subacquea non ne capisce una mazza, ci sono tante troppe persone che sono nel posto sbagliato e viceversa, con il mio lavoro mi capita moto spesso di parlare con persone convinte che la pesca sub si faccia con le bombole, però non è un problema loro è solo che il nostro sport non è mai stato illustrato in maniera corretta da nessuno, l’unico che ci ha provato è stato il grande Pelizzari, se ci fosse più informazione si eviterrebbero sicuramente tante morti come putroppo siamo abituati a leggere nel periodo estivo. ci sarebbero meno incidenti e meno sub travolti da imbarcazioni, chiunque và  per mare DEVE sapere che significa e come ci si DEVE comportare con un pallone galleggiante con una bandiera rossa e bianca, ragazzi spero di cuore che questa nuova F.I.P.I.A. possa risolvere alcuni o tutti di questi problemi gravissimi e che possa portare informazioni corrette a chi naviga o vive il mare come facciamo noi!

Marcoz
    Partecipante

Senza Parole

Max
    Moderatore

@montalbano_2007 wrote:

http://www.guardiacostiera.it/servizi/documents/Pesca/autorizpescasubprof.pdf

Incredibile leggete e constatate
    La pesca sub professionale SI fa con le bombole.
    PORCO CANE
    Adesso capisco tante cose.
    Date tempo alla nascente F.I.P.I.A.
    C’è troppa confusione ,la mano destra non sa quello che fa la sinistra.
    Troppi ministri fuori contesto.
    Troppe leggi fuorilegge.

Forse ho letto male, dov’è scritto “con le bombole”? 😕

Procidario
    Partecipante

😯 non credo ai miei occhi…ecco l’ennesimo esempio che l’istituzione delle A.M.P è stata solo una manovra politica e non per la tutela del mare 👿 👿 👿 :tfrag: !!!!!!!!!!!!

Max
    Moderatore

Boh…forse è il mio link che mi porta altrove, ma io continuo a non vederci nulla di strano in quello stampato 😕

Fulvio57
    Partecipante

…Anch’io vedo solo il prospetto, nel quale si legge se si possiede il brevetto di sommozzatore ….potrebbere essere questo il busillis ???

Roby Sar
    Partecipante

😯 Guardate cosa dice l’art. 128 Esercizio della pesca subacquea professionale http://www.biggame.it/leggi/pesca/Regolamento-pesca-sportiva.pdf vergognoso!!!!!

Roby Sar
    Partecipante

@Max wrote:

Boh…forse è il mio link che mi porta altrove, ma io continuo a non vederci nulla di strano in quello stampato 😕

Nello stampato c’è scritto che tra i requisiti richiesti per ottenere l’autorizzazione ad esercitare la pesca subacquea professionale, bisogna essere in possesso di un brevetto di sommozzatore rilasciato dalla F.I.P.S. (ora Fipsas)

Max
    Moderatore

A questo punto chiedo davvero aiuto: ma dove leggete che è permessa la pesca subacquea (professionale) con le bombole??
    La legge citata da Roby risale ad un DM di oltre 40 anni fa (1968) dove si vieta l’utilizzo di autorespiratori per la pescasub salvo la pesca dei molluschi (che oggi si fa esclusivamente tramite allevamenti); dov’è dunque il problema?

Antodep
    Partecipante

Non credo sia permesso pescare con le bombole, un mio amico è in possesso
    della licenza, e so che l’attività  della pesca può solo svolgerla in apnea, con le
    bombole può solo raccogliere frutti di mare (quelli consentiti dalla legge) e nelle
    quantità  consentite

Max
    Moderatore

@Roby Sar wrote:

@Max wrote:

Nello stampato c’è scritto che tra i requisiti richiesti per ottenere l’autorizzazione ad esercitare la pesca subacquea professionale, bisogna essere in possesso di un brevetto di sommozzatore rilasciato dalla F.I.P.S. (ora Fipsas)

Infatti, anzi non basta. Per ottenere il permesso di “pescatore subacqueo professionista” bisogna essere in possesso di un brevetto di sommozzatore professionista (OTS).
    Ma non c’è scritto da nessuna parte che il pescatore professionista può esercitare la pesca con l’utilizzo di bombole, anzi nel citato art. 128 del DM del 1968 dice esattamente il contrario.

montalbano_2007
    Partecipante

Io Ho messo a rischio la sicurezza MIA e della MIA famiglia ,per aver denunciato un paio di questi professionisti.
    Mi hanno risposto che hanno la licenza e sono in regola.
    Io manderei tutti quanti dietro i banchi di scuola perché la storia del brevetto ara Lo hanno travisato anche gli organi di legge proprio come Lo abbiamo travisato noi .

danielekuro
    Partecipante

Che non venga citato chiaramente che per fare pescasub a livello professionistico si debbano usare le bombole,non posso che dare ragione a max.
    Certo e’ strano che ci voglia quel brevetto……a che serve…
    E’ come se per fare soft-air debba avere il brevetto di artificiere…
    Bho!

Max
    Moderatore

@danielekuro wrote:

Che non venga citato chiaramente che per fare pescasub a livello professionistico si debbano usare le bombole,non posso che dare ragione a max.
    Certo e’ strano che ci voglia quel brevetto……a che serve…
    E’ come se per fare soft-air debba avere il brevetto di artificiere…
    Bho!

Più che un brevetto di sommozzatore professionista io ci vedrei bene un corso di pesca in apnea (o solo apnea) obbligatorio con rilascio di attestato.
    E’ vero cmq che un corso di sommozzatore professionista è davvero una esagerazione, anche perchè ha un costo molto alto e di apnea e pesca in apnea non ti insegnano nulla.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.